Login  •  Iscriviti

Brintaal Celtic Folk 27-30 Agosto '09 - Valstagna (Vi)

Concerti e Festival passati: Opinioni, Ricordi e Foto

Moderatore: Leadingtherats

Brintaal Celtic Folk 27-30 Agosto '09 - Valstagna (Vi)

Messaggiodi Sephiroth il 13 lug 2009 11:03

Riepilogando....

ELENCO PRESENTI
Highelf + 1
Druido
Mr.Frag
Mikhayla
Sephiroth
Reine

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

..di nuovo qui con voi, sempre e ancora di più Brintaal Celtic Folk!! Siamo fieri di presentare le date per l\'edizione 2009.. 27-28-29-30 agosto sempre nel Parco naturale delle Grotte di Oliero a Valstagna in provincia di Vicenza.. ma ormai ci conoscete in tanti, non servono presentazioni.. Vi aspettiamo numerosi con la speranza di riuscirvi a stupire come non mai!!

E ci sono riusciti a stupirmi quest'anno!!! PorcaggioGiudaMaledetto!!!!!!!!!!!!!!

27/08/2009 21.30 Main Stage

Sava

Celtic Folk (Germania)

Il Brintaal Celtic Folk vi invita ad un viaggio attraverso luoghi ed epoche. SAVA è il nome di questo progetto musicale solista, con all'attivo due album, che vede come protagonista Birgit Muggenthaler-Schmack, polistrumentista già nota al pubblico come membro della folk-rock band Schandmaul. Seguendo l'amenità delle note di Birgit e della sua band sarete trasportati via via in un mercato spagnolo, tra i verdi prati irlandesi, sulle solitarie Highlands scozzesi, in un cortile francese..... tra antri e caverne, in riva ad un ruscello di fonte.

Formazione:
Birgit Muggenthaler-Schmack: Cornamuse, Flauti, Ghironda, Voce
David Mages: Chitarra
Anna Katharina Kränzlein: Violino, Viola
Ute Meck: Arpe
Rüdiger Maul: Percussion
Alexandra Hartmann: Konzertharfe
Johannes Schleiermacher: Cello

27/08/2009 23.30 Pub Stage

Ladies, Craic & Pints

Folk (Vicenza)

La passione da anni maturata per un genere musicale dall’anima sanguigna come il Folk Rock, si concretizza nel 1999 quando un gruppo di musici, influenzati da diverse contaminazioni, danno vita ad un loro repertorio proponendo i più celebri pezzi dei Modena City Ramblers. La ricerca musicale in seguito si trasforma in un viaggio senza fine dall’ Italia dei MCR e Davide Van De Sfroos, alla Spagna dei Celtas Cortos per finire in Irlanda ed Inghilterra con le ballate tradizionali proposte da bands storiche come Pogues e Popes alle quali non serve aggiungere parole.

Con innumerevoli concerti tra pub e manifestazioni, ospiti di eventi come il Quinto Folk Festival e Brintaal Celtic Folk, e infine, supporter band dei Bassa Padana, Gang e Modena City Ramblers, con spontaneità e con quell’ironia un po’ “alticcia” i Ladies Craic & Pints accendono in chi ama il loro genere il desiderio di condividere a pieno quello che in irlandese si definisce “craic” ovvero quel sentimento di partecipazione che molto spesso, con la complicità di qualche pinta di birra, si istaura tra gruppo e pubblico.

Formazione:
Simone Barbato: voce solista
Marco Quaresimin: chitarra elettrica ed acustica
Manuel Spagnolo: banjo, bouzouki e mandolino
Andrea Dalla Riva: fisarmonica
Siro Munaretto: basso
Paolo Bastianello: batteria e percussioni

28/08/2009 21.30 Main Stage

Faun

Medieval Folk (Germania)

I Faun, nome che simboleggia la natura nella sua forma ancestrale (il fauno è, nella mitologia greca, uno spirito della foresta), sono attivi dal 2002. Nelle loro performance combinano l'uso di strumenti antichi e medievali con sonorità e ritmiche moderne, date dai sintetizzatori e dai campionatori, così da creare atmosfere incantevoli e potenti allo stesso tempo. Tra i numerosi strumenti suonati dai Faun troviamo l'arpa celtica, la nyckelharpa (strumento a corde svedese), vari liuti, la cornamusa, il violino, numerosi flauti, nonchè strumenti arabi; il tutto accompagnato da una sezione vocale, due voci femminili ed una maschile, che va dal folk all'ambient passando per il darkwave. Le influenze celtico-medievali fuse con una base elettronica danno vita ad uo stile che gli stessi Faun hanno difficoltà ad etichettare, ma che negli anni si è imposto tra i fan come pagan folk. Il loro repertorio spazia da ballate malinconiche ad esuberati danze come l' an dro bretone, i loro testi sono composti in varie lingue come il tedesco, medievale e moderno, e l'antico islandese, il latino, l'ungherese, il finlandese e il ladino.

Formazione:
Oliver "Sa Tyr" Pade: voce, bouzouki, nyckelharpa, arpa celtica, arpa ebraica
Sandra Elflein: voce, violino
Fiona Rüggeberg: voce, flauti, cornamusa
Rüdiger Maul: percussioni
Niel Mitra: sequencer, campionatore, Sintetizzatori

28/08/2009 23.30 Pub Stage

I Fiö de la Serva

Folk (Varese)

"I fiö de la serva" nascono nel Febbraio 2007. La passione per il Folk e per i vecchi suoni ci hanno portato a suonare e interpretare in chiave "lagheè magiuùr" le canzoni del cantautore Davide Van de sfroos, gran punto di partenza per arrivare a raccontare le leggende delle nostre valli. Dal Giugno 2008 abbiamo avviato una stabile e fruttuosa collaborazione con il cantautore Giò de sfàa con il quale stiamo creando alcune nostre "Folk songs". Siete quindi tutti invitati a farvi trascinare sulla "Balera" della nostra musica!!!

Formazione:
Di Stefano Gioele: Voce e Chitarra acustica
Belli "Yuri" Matia: Fisarmonica
Baldin Daniele: Chitarra elettrica
Bezzolato Valentina: Flauti, voce
Mai Alessio "Lessio": Saxofono
Semeraro Enzo Paolo "Morrison": Tromba
"Dottor" Magri Dario: Trombone
Belli Alessio: Basso
Antonio Azzarito: Batteria

29/08/2009 21.30 Main Stage

Waylander

Celtic Metal (Irlanda del Nord)

Dopo i Cruachan nel 2007 e gli Skyclad nel 2008, anche per il 2009 il Brintaal Celtic Folk ha il piacere di proporvi un'altra pietra miliare del panorama Folk Metal. I Waylander formatisi nel 1993 iniziano la loro carriera musicale come metal band, ma già dal primo demo "Once Upon An Era" (1995) è evidente l'influsso delle radici folk irlandesi nel sound del gruppo. Con il secondo demo, entra a far parte del gruppo un tin-whistle player. Dopo sette anni travagliati con vari cambi di formazione, lo scorso anno i Waylander danno alla luce il loro sesto lavoro "Honour Amongst Chaos", album che rende un grande omaggio alla tradizione celtica-folk irlandese e che consacra i Waylander come una delle migliori celtic metal band di sempre.

Formazione:
ArdChieftain O'Hagan: Voce
Saul McMichael: Chitarre
Michael Proctor: Basso
Den Ferran: Batteria
Dave Briggs: Flauto irlandese, Mandolino e Bodhrán

29/08/2009 23.30 Pub Stage

Fiò de la Serva

Folk (Varese)

30/08/2009 21.30 Main Stage

Neck

Irish Punk (Inghilterra)

Nel loro sito i Neck scrivono: "non devi essere irlandese per amarci, ma aiuterebbe!" Negli ultimi sei anni, questa London-Irish band proveniente dai quartieri a nord di Londra, caratterizzati da una massiccia presenza di emigranti irlandesi, si è imposta tra le migliori e piu rappresentative del genere Punk-folk. Con il loro stile "Psycho-Ceilídh", i NECK si avvicinano, come pochi altri gruppi del panorama Irish-punk, allo spirito dei Pogues. Il cantante e frontman del gruppo, Leeson O'Keeffe, vanta un retroterra che parla da solo: membro iniziale dei The Popes di Shane MacGowan (cantante dei Pogues, ndr.), nato nella stessa enclave irlandese di Londra che partorì Johnny Rotten (Sex Pistols), da famiglia dublinese, vicina di casa della famiglia di Dave King dei Flogging Molly.

Per la prima volta in Italia, decisamente da non perdere!

Formazione:
Leeson O'Keeffe: voce, chitarra, banjo
Liam Maher: banjo tenore, cori
Sara-Lou Bowrey: flauto irlandese, cori, chitarra, mandolino
Michael Eccleshall: violino
Wispy 'Guido' McCracken: basso, cori
Jack Atkinson: batteria, cori

30/08/2009 23.30 Pub Stage

Ladies, Craic & Pints

Folk (Vicenza)

http://www.brintaalcelticfolk.it/home/main.htm

VOJO ANDAREEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!! :bav :bav :bav :bav :bav :bav

:dio :dio :dio :dio :dio :dio :dio :dio :dio :dio :dio :dio :dio :dio :dio
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Re: Brintaal Celtic Folk 27-30 Agosto '09 - Valstagna (Vi)

Messaggiodi sareh il 13 lug 2009 11:06

Sephiroth ha scritto:
29/08/2009 21.30 Main Stage

Waylander

Celtic Metal (Irlanda del Nord)

Dopo i Cruachan nel 2007 e gli Skyclad nel 2008, anche per il 2009 il Brintaal Celtic Folk ha il piacere di proporvi un'altra pietra miliare del panorama Folk Metal. I Waylander formatisi nel 1993 iniziano la loro carriera musicale come metal band, ma già dal primo demo "Once Upon An Era" (1995) è evidente l'influsso delle radici folk irlandesi nel sound del gruppo. Con il secondo demo, entra a far parte del gruppo un tin-whistle player. Dopo sette anni travagliati con vari cambi di formazione, lo scorso anno i Waylander danno alla luce il loro sesto lavoro "Honour Amongst Chaos", album che rende un grande omaggio alla tradizione celtica-folk irlandese e che consacra i Waylander come una delle migliori celtic metal band di sempre.

Formazione:
ArdChieftain O'Hagan: Voce
Saul McMichael: Chitarre
Michael Proctor: Basso
Den Ferran: Batteria
Dave Briggs: Flauto irlandese, Mandolino e Bodhrán

:waz :waz :waz :waz :waz :waz :waz :waz

eccchecccazzzo!!! :bav :bav :bav
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!

Immagine Immagine

Spoiler: Mostra

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Reine il 13 lug 2009 11:10

bè perché no saremo già tornati da procida! :sis :sis

e :bav :bav :bav :bav :bav :bav :bav :bav :bav

comunque anche nei SAVA dovrebbe esserci Oliver dei Faun... ( :bav :bav :bav :bav )
sono anche al mediaval e sul loro sito c'è scritto così... :ump

e soprattutto, è gratis???? non vedo il prezzo da nessuna parte!!
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Sephiroth il 13 lug 2009 11:20

Non dovrebbe, c'è! i Sava sono l'altro progetto!

Perchè no? Al momento perchè per arrivare lì ci vongliono 2h e 30 di strada, i Sava suonano di giovedì e i Faun di venerdì, ed io non ho preso ferie ulteriori. Devov edere se ho ancora giorni e prendermi anche giovedì e venerdì, e tornare al lavoro direttamente lunedì 31...
cosa che volevo un attimo evitare viste le ferie ulteriori prese per il mediaval...
uffffffffffffffffffffffffffffffff
Immagine

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi sareh il 13 lug 2009 11:22

invece per me sarebbe discretamente fattibile, visto che i Waylander suonano di sabato..
faccio la follia e per domenica sera sono a casa.. :sis

Immagine Immagine

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Reine il 13 lug 2009 11:24

Sephiroth ha scritto:Non dovrebbe, c'è! i Sava sono l'altro progetto!

Perchè no? Al momento perchè per arrivare lì ci vongliono 2h e 30 di strada, i Sava suonano di giovedì e i Faun di venerdì, ed io non ho preso ferie ulteriori. Devov edere se ho ancora giorni e prendermi anche giovedì e venerdì, e tornare al lavoro direttamente lunedì 31...
cosa che volevo un attimo evitare viste le ferie ulteriori prese per il mediaval...

nella formazione che hai messo, immagino presa dal sito, non c'è... :ump

e per la distanza...uffaaaaaaaaaaaaaaa immaginavo fosse in culo ai lupi!!bisognerebbe scegliere solo uno dei giorni...anche perché dormire fuori...
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Hello Zamy il 13 lug 2009 11:24

Porcoddio :waz
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Sephiroth il 13 lug 2009 11:37

Reine ha scritto:
Sephiroth ha scritto:Non dovrebbe, c'è! i Sava sono l'altro progetto!

nella formazione che hai messo, immagino presa dal sito, non c'è... :ump

e per la distanza...uffaaaaaaaaaaaaaaa immaginavo fosse in culo ai lupi!!bisognerebbe scegliere solo uno dei giorni...anche perché dormire fuori...

oops, non avevo visto, si è tutto copincollato dal sito...
cmq è una festa celtica, si dorme in tenda!
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi isjungfrun il 13 lug 2009 11:37

ma perche ho letto brutal celtic folk :lol :lol :lol :llol :doh
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 13 lug 2009 11:42

mi sa che quest'anno si bissa (i Faun ficcano). spero di reincontrare quell'uomo così gentile che non ha fatto altro che offrirci birre per tutto il viaggio.

e spero di non scordare di nuovo il ventolin...
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Leadingtherats il 13 lug 2009 11:57

isjungfrun ha scritto:ma perche ho letto brutal celtic folk :lol :lol :lol :llol :doh

Certo. Piffero distorto, cetra droppata e doppia grancassa :ghgh

Oh, comunque 'sto festival mi ha messo appetito, ha un nome da formaggio olandese :bav
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi sareh il 13 lug 2009 12:42

come non detto, rinuncio, sono 5 ore e mezzo in macchina o in treno.. :pau
troppo sbattimento, i Waylander me li vedrò un'altra volta.. spero!

Immagine Immagine

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Iset il 13 lug 2009 13:13

Nono conosco nemmeno un gruppo, però deve essere un bel festival :sis
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi isjungfrun il 13 lug 2009 13:47

Iset ha scritto:Nono conosco nemmeno un gruppo, però deve essere un bel festival :sis

ti fidi sulla parola? :lol
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 13 lug 2009 13:55

isjungfrun ha scritto:
Iset ha scritto:Nono conosco nemmeno un gruppo, però deve essere un bel festival :sis

ti fidi sulla parola? :lol

Mi fido di questo "Parco naturale delle Grotte di Oliero" :wha
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Sephiroth il 13 lug 2009 14:05

è uno dei maggiori festival celtici in italia, e uno di quelli che riesce a portare i nomi più importanti.
Non sono mai andato, quindi non posso giudicare, ma in tanti mi han detto che è verametne un bel festival!
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Mac il 13 lug 2009 14:17

diobbestiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 13 lug 2009 14:32

oltre a mua chi era venuto? highelf? mac? (che poi non vi beccai nemmeno, pacco)
comunque ha spaccato, c'era un qualche animale che hanno fatto rigirare sul fuoco per 3 giorni (mentre gli buttavano su della roba unta), birra ovunque, delirio... c'erano due tipi, uno con la cornamusa che saltava sui tavoli e la sua amica con la grancassa gigante messa a zaino davanti, un gran bel casino!

argh però è nei giorni dei buskers (diommerda!)... spero di incastrare il tutto.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Mac il 13 lug 2009 14:41

no, io non ci sono mai andato!

tra l'altro sorpresa sorpresa, non ci potrò andare, visto che abbiamo il concerto noi furor gallico + folkstone il 29..
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Kale il 13 lug 2009 20:20

Vicino assai per andarci :sis

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Prossimo

Torna a Amarcord / I Remember