sabato 10/o4/2010
SIDDHARTA club
ore 21.3o
ABGOTT + NODE + SYMBIOTIC
in concerto
Altra serata all'insegna del metal più estremo e moderno al Siddharta. Headliner i Black Metallers ABGOTT, ormai storica realtà italiana trasferitasi nel regno unito nel 2003, artefici tra il 2000 e il 2009 di 4 album in cui l'estremismo sonoro e la sperimentazione la fanno da padrone. Il loro Black Metal viene contaminato da sintetizzatori e partiture jazz, creando un affresco musicale unico e spettacolare. Dopo tour con Dark Funeral, Napal Death, Enslaved, Marduk, Ancient e Deicide, giungono per la prima volta in Toscana per stupire tutti i metalheads Italiani.
Ad accompagnarli i nostrani NODE che col loro thrash/death metal si sono guadagnati un posto di rilievo nella scena italiana ed internazionale. Soprattutto il loro ultimo album "As God Kills", già riconosciuto dalla critica come il loro capolavoro, influenzato da gruppi come Darkane Soilwork e Meshuggah, li ha portati ad elevati livelli di notorietà e spessore artistico.
Ad aprire il concerto i SYMBIOTIC, ideale punto d'incontro tra Opeth, Meshuggah e Porcupine Tree, dalle grandi capacità tecniche e dal songwriting violentissimo ma al solito tempo raffinato.
Dopo il concerto (ore oo.3o circa)
Sala 1
The hall
RocK.IndiE.80.Nu&No/WavE.CorE. .. and more
andre + PIPPO djs
Sala 2
The hell [by Metalquake]
HarD'n'HeavY.ThrasH.Nu.ExtremE.FuckinG Metal
haineken + guest djs
Ingresso concerto (fino alle 00.30) euro 7,00
Ingresso dopo il concerto (dopo le 00.30) euro 5,00
http://www.energyzone.it/siddharta.html
Pare interessante. I Node sono ottimi, gli Abgott non li conoscevo ma da quanto ho sentito in giro non sono male.