Login  •  Iscriviti

300% Hell MetalFest - 13/09/09 - Stony Pub, Pontassieve (FI)

Concerti e Festival passati: Opinioni, Ricordi e Foto

Moderatore: Leadingtherats

300% Hell MetalFest - 13/09/09 - Stony Pub, Pontassieve (FI)

Messaggiodi Leadingtherats il 31 ago 2009 09:36

300% HELL METAL FEST: tutti i dettagli
Riceviamo e pubblichiamo:

Torna il 300% Hell, festival ad ingresso gratuito che si terrà il 13 Settembre 2009 presso lo Stony Pub di Rosano (FI).
Headliner di quest'anno un supergruppo internazionale, i Los Dragons! Combo di artisti strepitosi, la lineup infatti è:

Kee Marcello (Chitarra - Europe)
Mike Terrana (Malmsteen, Rage, Masterplan, Tarja - Batteria)
Jack Meille (Tygers of Pan Tang, Norge, Mantra - Voce)
Graham Oliver (Saxon, Chitarra)
Don Roxx (Eric Martin, Basso)

Band dedita ad un classic rock/metal in chiave moderna, potrete ascoltare i pezzi originali della band assieme ai cavalli di battaglia dei musicisti impegnati in questo progetto!
NB: Mike Terrana terrà una masterclass il giorno prima presso il Freestroke Drum School:
http://www.freestroke.it

Prima degli headliner vedremo esibirsi i Macbeth, gruppo milanese di gothic metal, che vede fra l'altro alla voce Morena, volto di RockTV! Attivi dal 1995, hanno perfettamente cavalcato tutte le evoluzioni del gothic.

Durante la giornata, il top delle band metal toscane!

Subhuman (thrash/death)
Dragonia (Epic death)
Mistyland (Power Symphonic)
Noiseful Silence (Metalcore)
Astral Dive (Prog Power)

Come special guest della giornata, ad introdurre le band sul palco sarà il frontman dei Domine, Morby!
Ampia selezione di birre, Djset di Varg & Maniac, mercatino di cd, merchandise dei gruppi, e tante sorprese per le speciali performance dei gruppi sul palco!
Tutto questo, come ogni anno, per ricordare il nostro amico scomparso nel 2007 Kerim "Hell" Ayadi.
Ingresso gratuito, apertura cancelli ore 16.30, fine concerti ore 1.00. Per ulteriori informazioni, o per partecipare all'interno del market, scrivete a 100percentohell@gmail.com
Per info: http://www.stonypub.it

http://www.metalitalia.com/articles/29706/300%25_hell_metal_fest_tutti_dettagli.html

Lo scorso anno ci andai e fu una gran cosa! Buona musica, bel posto, tanta gente, ottima birra e bestie grigliate a volontà. Quest'anno ci torno DISI'URO!

EDIT: 'petta, metto di seguito i dettagli della masterclass di Terrana, mi sembra inutile aprire un topic apposito:

MIKE TERRANA: Masterclass e lezioni private
Riceviamo e pubblichiamo:

Sabato 12 Settembre 2009 si terrà presso il Freestroke Drum School di Firenze la masterclass di Mike Terrana, batterista di Malmsteen, Rage, Masterplan, Tarja, Los Dragons!
La masterclass avrà solo 20 posti disponibili ed avrà una durata di 4 ore: inizierà alle 14 e terminerà intorno alle 18, il costo della partecipazione sarà di 80 euro.
E' anche possibile richiedere una lezione privata di un'ora con Terrana al costo di 150 euro.
I posti sono limitati, quindi per avere la precedenza scrivete subito a info@freestroke.it per prenotare la vostra partecipazione!
Vi ricordiamo inoltre che Domenica 13 Mike suonerà con i Los Dragons al 300% Hell Fest, festival ad ingresso gratuito che si terrà presso lo Stony Pub di Rosano, a circa 10 minuti di distanza dal luogo dove si terrà la Masterclass.
per info:
www.freestroke.it - www.stonypub.it
info@freestroke.it - 100percentohell@gmail.com

http://www.metalitalia.com/articles/29705/mike_terrana_masterclass_lezioni_private.html
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

sponsor
Sponsor

Re: 300% Hell MetalFest - 13/09/09 - Stony Pub, Pontassieve (FI)

Messaggiodi Sephiroth il 31 ago 2009 09:58

bella giornata, indubbiamente! Se fossi stato più vicino (e non ci fosse stato il mediaval in quei giorni) ci sarei venuto di sicuro!

Buoni anche i prezzi dell'esibizione di Terrana, alla fine 150€ per una lezione provata da uno così, sembrano tanti, ma sono quasi regalati, certi batteristi potrebbero imparare di più in quell'ora che in tante lezioni fatte in casa.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Mac il 31 ago 2009 11:28

e.. sono in Germania.. comunque giornata veramente interessante!!
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi endymion il 02 set 2009 10:00

Torno dalle ferie il 12, quindi se non ci sono cazzi particolari...

Molto interessante :bav ...... spero di poterci essere!
Immagine

Le guerre vanno e vengono ma i miei soldati vivranno in eterno. (2pac)
endymion
Poser

Messaggiodi Hello Zamy il 02 set 2009 10:20

Nooooooooo i Dragoniaaaaaaaaa...li voglio troppo vedere prima o poi :cor
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Leadingtherats il 02 set 2009 10:26

Hello Zamy ha scritto:Nooooooooo i Dragoniaaaaaaaaa...li voglio troppo vedere prima o poi :cor

Vieni a Pontassieve il 13 e li vedi prima :mrgreen:
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Hello Zamy il 02 set 2009 10:30

Leadingtherats ha scritto:
Hello Zamy ha scritto:Nooooooooo i Dragoniaaaaaaaaa...li voglio troppo vedere prima o poi :cor

eh magari, come dire, mi risulta leggermente in culo al mondo solo per i Dragonia :sis
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Leadingtherats il 02 set 2009 11:29

Hello Zamy ha scritto:
Leadingtherats ha scritto:

eh magari, come dire, mi risulta leggermente in culo al mondo solo per i Dragonia :sis

Ma ci sono anche i Los Dragons, magari sono parenti.

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Hello Zamy il 02 set 2009 11:30

Leadingtherats ha scritto:Ma ci sono anche i Los Dragons, magari sono parenti.

:lol :lol :lol Chi minchia sono?

Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Leadingtherats il 15 set 2009 16:32

E infatti ci sono andato DISI'URO! :mrgreen:

Come lo scorso anno, veramente carino. Tanta ottima birra (sono andato avanti ad Augustiner :bav), presenza di lampredotto (che dà ad ogni serata un qualcosa in più :ghgh) e, dal tardo pomeriggio, un buon numero di persone, che poi in serata si è tramutato in un pienone.

Qualche parola su alcuni dei gruppi che hanno suonato.
Chaos Core: ma che bravi 'sti ragazzi di Pistoia (mi pare)! Mi hanno davvero impressionato, se vi piace un bel technical death schizzato al punto giusto questi son roba vostra.
Dragonia: non male, ma troooooppo paueronici per i miei gusti.
Subhuman: a parte il cantante che entra sul palco con tenuta da tennis, racchetta e parrucca riccioluta bionda con tanto di fascia ( :ghgh), che c'è da dire? Come sempre hanno spaccato tutto. Sicuramente una delle migliori thrash bands italiane in circolazione.
Macbeth: m'han fatto caa'. Un mio amico: "Un misto tra Nightwish, Lacuna Coil e Linkin Park". Io: "Con il peggio di tutti e tre".
Los Dragons: Bravi. Davvero bravi. Pure troppo. Assoli su assoli, passaggi su passaggi, vocalizzi su vocalizzi; musicalmente non malaccio, ma dopo un po' mi hanno stufato.
Comunque è l'unico gruppo che abbia mai visto in cui sarebbe stato bene montare la batteria DAVANTI agli altri strumenti. Terrana è stato uno spettacolo continuo. Ha pestato come un demonio e ha infilato un dieci minuti di solo che sembrava un numero circense!

Bella serata, è un piacere veder riuscire pienamente iniziative del genere. Al prossimo anno.

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Hello Zamy il 15 set 2009 16:56

Leadingtherats ha scritto:Dragonia: non male, ma troooooppo paueronici per i miei gusti.

I Dragonia sono fighi per quelli....si scuote il cielo, tempo di uccidereeeeeeeeeeeee (cit.) :lol

Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Torna a Amarcord / I Remember