oddio vediamo di reportare qualcosa....
verso le 8 cena frugale a base di pizza e colomba con la michi e si parte alla ventura, sull'autostrada come al solito se non facciamo incontri strani con catastrofi, apocalissi e camion rovesciati non siamo contenti, incontriamo un camion che si faceva lemme lemme tutta la corsia di emergenza con un nugolo di scintille sotto impressionante
arriviamo in scioltezza a prato ed entriamo nel locale sborzando 10 euro cadauno per la tessera, menomale che ho pagato io senno lucifero me li rinfacciava a vita
incontriamo jovan, la dae e leading sotto un riparatissimo gazebo, sopra il quale dopo tipo 10 minuti che parlavamo si scaglia tutta la forza degli elementi, vento, fulmini, lampi e pioggia. ora devo sapere xche ogni volta che vado all'exenzia deve accadere qualche interferenza atmosferica, sta volta lo tzunami, la volta precedente per gli handful of hate la neve!
niente chiacchieriamo, sminchieggiamo un po, si ride tanto parlando di "magazini e altolà" (non mi ricordo il nome della prima città

), consegno filanalmente la maglietta per headna, e poi si entra per vedere il primo gruppo, si esce rapidamente dopo mezza canzone con una espressione da urlo di munch e piuttosto che quel supplizzio ci facciamo gonfiare dal vento
leading comincia a dare segni di intolleranza e insoddisfazione "dentro, fuori, dentro, deciditi, vuoi andare dentro? sei sicura? la accendiamo?"
tutto dovuto probablimente al suo " 'un centro un cazzo, ma mi voglio fa di' mmale"
alla fine il primo gruppo finisce, cosi entriamo dentro per vedere il secondo, nel quale avevamo riposto troppo ottimisticamente qualche speranza, visto che facevano cover di gruppi folk e viking.
salgono sul palco, e in uno svedese stentatissimo ci introducono una canzone troll qualcosa.....noi ci guardiamo un attimo, poi jovan fa "ahhhh ho capito, trollhammaren" poi cominciano...la sconsolazione nelle nostre faccie...facevamo a chi era + depresso e schifato...
una notaaaa...che ne avessero beccata una, un tempo che fosse uno, il batterista era in un altro universo, i chitarristi erano palesemente scordati "cazzo gli strumenti si accordano prima, non dopo, è la base quella, poi puoi fare caà quanto ti pare ma almeno sei accordato" (cit.), hanno continuato cosi per una buona mezzora, o forse +, lo schifo aveva dilatato il tempo all'infinito, massacrando ogni pezzo gli passava sotto mano, michela era sconvolta delle 2 cover degli ensiferum che sono uno dei suoi gruppi preferiti, pursuit of the vikings siamo siamo riuscirti a riconoscerla dopo tipo 1 minuto e mezzo che la suonavano, e devo dire che ha un inizio abbastanza riconoscibile

allucinanti....
leading era quasi contento "se il folk è tutti cosi cazzo mi garba pure a me, sembrano i death angel

"
ci viene cosi in mente di andare a fumare su in saletta fumatori che fortunatamente ha il suo impianto stereo e non sei costretto a sentire chi suona, ma la curiosità era cosi morbosa di sapere chi altro avrebbero massacrato che esitavo, mentre leading se la rideva
poi ho cominciato a sbraitare "no eh, fatemi tutto ma vintersorg no, giuro che se me lo massacrate vengo sul palco"
e leading "eccola vedi non vuole venire su a fumare perche ha paura che gli facciano vintersorg"
io "certo, xche poi mi tocca lanciarmi sul palco dal primo piano e risulta scomodo"
poi finalmente ci graziano e se ne vanno "cazzo questi li hanno chiamati i folkstone cosi quando salgono loro tutti ohhhh bravi bravissimi ancora di + per il confronto " (cit. leading)
cosi iniziano i folkstone, non li avevo mai visti ma mi sono piaciuti un botto, anche piu che su cd.
su cd mi faceva un po strano sta cosa del cantato in italiano, però dal vivo rendono tantissimo, e sono davvero bravi. hanno fatto praticamente quasi tutto il disco, anche perche quello e basta hanno fatto.
il cantante troppo scoppiato, faceva sbellicare, mi ricorda troppo il mio amico satana, anche lui parlata pesa del nord e alcolismo galoppante
ho fatto tante fotine

poi la batteria ha deciso di decedere cosi ho dovuto fermarmi...peccato non abbiamo fatto salire jovan "groupie" szantovich sul palco
niente poi il concerto è finito, io ho dovuto tristemente salutare tutti e scappare xche stamani mi toccava lavurà