[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Lugh [Bot] ha scritto:il 24 Stephen Wolfram viene a tenere un talk da noi al cnr![]()
ci saro`
Lugh [Bot] ha scritto:Oggi ho seguito la conferenza.. porcoddio
non entro in dettagli tecnologici, ma vi assicuro che siamo alla fantascienza..
sareh ha scritto:Lugh [Bot] ha scritto:Oggi ho seguito la conferenza.. porcoddio
non entro in dettagli tecnologici, ma vi assicuro che siamo alla fantascienza..
ti sei inginocchiato a lui da parte mia?
Lugh [Bot] ha scritto: c'era la fila non ce l'ho fatta![]()
endymion ha scritto:L'ho guardato velocemente (e già con questa affermazione, mi rendo conto mi dò la zappa sui piedi) ma mi convince abbastanza poco.
endymion ha scritto:Bisognerebbe sapere, più che quello che fa ora ... cio che farà a breve e come vogliono farlo evolvere.
endymion ha scritto:Per ora è un giochino e (a vederlo dall'esterno)
endymion ha scritto: pare ragionare tipo Mathematica, in sintesi in modo algoritmico
endymion ha scritto:per quanta logica fuzzy possa aver dentro - e non è questa per me la strada.
endymion ha scritto:I cervelli umani sono superiori (per certe elaborazioni) ai calcolatori in virtù della loro capacità di costruire dei collegamenti che non c'erano, di modificarsi con le elaborazioni che gli sono richieste.
endymion ha scritto:Questo pretende di darti la pappa già scodellata (o quasi).
endymion ha scritto:Il punto è che io spesso non so cosa voglio e le migliori idee vengono magari all'improvviso, dopo averci girato intorno chissà quanto e inconsapevolmente.
endymion ha scritto:Mia esperienza personale (risalente purtroppo ai tempi della tesi ... ora se penso a quel che faccio, vabbè ...) è che i sistemi di intelligenza artificiale funzionano :
- solo per compiti abbastanza specifici
- se partono abbastanza vicino all'obiettivo
- se l'insieme degli esempi è rappresentativo
Se no nisba.
specifici, vicino, rappresentativo : implicano domanda precisa nota a priori, che qui non può esserci.
endymion ha scritto:Il discorso però mi è sempre interessato e di Wolfram|Alpha non ne sapevo niente.
Per quanto possibile cercherò di approfondire un pò ......
endymion ha scritto:Una premessa.
Io so di non sapere.
Di qualunque cosa si parli.
Se c'è qualcosa che non so più di qualcos'altro e che in quel momento mi interessa provo a capire o a chiedere.
Se ho tempo approfondisco.
Non c'è sempre tempo di approfondire tutto.
Dette queste banalità - che però credo ti fanno capire come il mio post fosse fatto con uno spirito che invece è probabilmente stato frainteso - provo ad aggiungere qualche elemento, poi non ho proprio voglia di stare a spaccare il capello in 4 per lo meno in questa sede.
endymion ha scritto:Prima cosa. Per come si presenta adesso il sito http://www.wolframalpha.com/ è una cosa che chiede una stringa ad un utente e a questa richiesta prova a dare in risposta una serie di informazioni, possibilmente vicine al senso che l'utente voleva esprimere.
Se non è questa (vista nel suo complesso) una elaborazione di IA, dimmi tu cos'è.
endymion ha scritto:Il discorso del cervello ci sta solo per dire che che secondo me voler costruire una IA con metodi algoritmici è un obiettivo irraggiungibile. E' un parere, come tanti. E anche di tanti, per inciso.
endymion ha scritto:Secondo. Non mi è di nessuna utilità che tu mi dica : vai e studia. Non aumenta la mia conoscenza del caso particolare, che, come ti ho detto è nulla e che mi è (era?) venuta voglia di almeno di portare da 0 a 0,0000000000000001.Se hai voglia di darmi qualche link o pdf particolare o roba del genere, mi fa piacere. Sennò vivo uguale. Grazie a Dio non devo dimostrare niente a nessuno.
endymion ha scritto:Idem con patate sul discorso dei risultati : sono contento che ti è utile per lavoro. Ma se non mi dici cosa ci fai non è che mi apri più di tanto l'orizzonte.
endymion ha scritto:Ah, un'ultima cosa.
Io non è che sono offeso nè niente.
endymion ha scritto:Se vuoi possiamo continuare la discussione qui, sennò tramite MP, sennò possiamo pure lasciarla perdere.
Però non la facciamo diventare una cosa tipo "ah, io sto sull'elicottero e te no" ... credo che abbiamo di meglio da fare.
Di qualunque cosa si tratti.
Lugh [Bot] ha scritto:un'elaborazione di IA ha principalmente lo scopo di passare il test di turing
endymion ha scritto:Beh, mi sa che alla fine te ne ho fatti scrivere due di papiri![]()
endymion ha scritto:Intanto grazie : è proprio quello che hai scritto in questo post quello che cercavo.
endymion ha scritto:PS: Computer Vision. Così al volo : hai qualcosa a che fare con Bernardotti e il suo "circolo" ?
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti