Login  •  Iscriviti


USB 3.0!!!

Tutto su pc, console, giochi da tavolo, videogiochi, ecc

USB 3.0!!!

Messaggiodi Sephiroth il 22 mag 2009 19:10

In seguito alla notizia del primo controller sviluppato da NEC USB 3.0, che abbiamo riportato a questa pagina, emergono nuove informazioni. L'occasione è la conferenza organizzata per gli sviluppatori di SuperSpeed USB, nome commerciale con cui viene chiamato USB 3.0.

Immagine

Dopo aver mostrato i motivi legati alla nascita del nuovo standard per il trasferimento di dati, in grado di risultare, ovviamente, molto più veloce rispetto al precedente standard e destinato a eliminare ogni tipo di collo di bottiglia, sono stati analizzati anche altri elementi. Tra questi vi è da citare una nuova e ottimizzata gestione dell'efficenza energetica, in grado di modificare l'alimentazione in base allo stato di utilizzo o in fase di idle.

Immagine

L'analisi dei connettori mostra come, nonostante la banda passante sia stata aumentata di circa 10 volte rispetto alla precedente generazione (5Gbps), venga rispetta la retrocompatibilità, per garantire la possibilità di utilizzare anche i dispositivi di "vecchia" generazione. USB-IF ha annunciato che i primi prodotti con connessione USB 3.0 saranno commercializzati a partire dal 2010; IDC riporta che solo nel 2012 Superspeed arriverà a rappresentare una quota consistente dei prodotti commercializzati con un 45%


http://www.hwupgrade.it/news/periferich ... 29057.html

E al di fuori di questo, in un altro articolo si parlava della preparazione di un nuovo standard usb "senza fili" che andrebbe ad affiancare il wifi e il bluetooth nei dispositivi, in modo da avere quanti meno fili possibili.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

sponsor
Sponsor
 

Re: USB 3.0!!!

Messaggiodi Reine il 22 mag 2009 19:59

io l'usb senza fili non lo concepisco :ump
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: USB 3.0!!!

Messaggiodi Hello Zamy il 22 mag 2009 20:11

Reine ha scritto:io l'usb senza fili non lo concepisco :ump

Vero...a che cazzo servirebbe?
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Avatar utente
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)
 
Messaggi: 11036
Iscritto il: 12 set 2008 21:43
Località: Cremona

Re: USB 3.0!!!

Messaggiodi Sephiroth il 22 mag 2009 22:30

a passaggio dati senza cavi, a cos'altro se no?!?
il bluetooth è troppo lento sul passaggio dati, e non conviene velocizzarlo poichè è preferibile utilizzarlo per la messa in comunicazione di dispositivi diversi.
il wifi serve per la rete
e l'usb senza fili per mandar e ricevere cose ad alta velocità.

così andrebbe a morire il ladresco mercato delle varie macchine fotografiche o cellulari che producono attacchi mini-usb specifici. Io non ho tanta roba elettronica in casa e ho 5 diversi cavi usb con attacchi mini-usb che possono essere usati solo sull'apparecchio specifico. che palle!
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: USB 3.0!!!

Messaggiodi Reine il 22 mag 2009 23:33

Sephiroth ha scritto:a passaggio dati senza cavi, a cos'altro se no?!?
il bluetooth è troppo lento sul passaggio dati, e non conviene velocizzarlo poichè è preferibile utilizzarlo per la messa in comunicazione di dispositivi diversi.
il wifi serve per la rete
e l'usb senza fili per mandar e ricevere cose ad alta velocità.

così andrebbe a morire il ladresco mercato delle varie macchine fotografiche o cellulari che producono attacchi mini-usb specifici. Io non ho tanta roba elettronica in casa e ho 5 diversi cavi usb con attacchi mini-usb che possono essere usati solo sull'apparecchio specifico. che palle!


su questo potresti aver ragione...
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: USB 3.0!!!

Messaggiodi Savatage il 22 mag 2009 23:55

certo che con l'usb senza fili si arriverebbe a poter avere 3-4 tipi di "onde magnetiche" attive, tumori per tutti insomma :ghgh
Immagine
Avatar utente
Savatage
Ville Valo Sbaver
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 01 gen 2009 21:23
Località: Hall of the Mountain King

Re: USB 3.0!!!

Messaggiodi Lugh [bot] il 23 mag 2009 11:39

Savatage ha scritto:certo che con l'usb senza fili si arriverebbe a poter avere 3-4 tipi di "onde magnetiche" attive,

beh, da quel punto di vista siamo gia` a posto cosi`, non cambierebbe molto :non

Savatage ha scritto:tumori per tutti insomma :ghgh

questo non e` stato ancora dimostrato, potrebbe essere come potrebbe non essere.
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: USB 3.0!!!

Messaggiodi Kale il 23 mag 2009 12:22

Savatage ha scritto:certo che con l'usb senza fili si arriverebbe a poter avere 3-4 tipi di "onde magnetiche" attive, tumori per tutti insomma :ghgh

Vabbè dai... Uno fa il salutista una vita e la prima volta che gli capita di fare una risonanza magnetica si incula.

E comunque io 3-4 tipi di onde magnetiche per casa ce le ho già :snoffs


Ma tornando IT, la usb senza fili penso la realizzerano sul modello dei badge magnetici. Tipo che lo appoggi su un "lettore" e quello s'arrangia.
O almeno... potrebbe essere così :ump

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Avatar utente
Kale
I'm so Goth
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: 13 nov 2007 20:42
Località: il Sud-sudtirolese


Torna a Computer e Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron