Login  •  Iscriviti

[GDR] SINE REQUIE ANNO XIII

Tutto su pc, console, giochi da tavolo, videogiochi, ecc

[GDR] SINE REQUIE ANNO XIII

Messaggiodi RodrigoNavarro il 14 feb 2009 13:25

volevo spendere due parole su questo gdr italiano, dall'ambientazione e dal sistema di gioco veramente originale, a tal punto da aver vinto il premio GDR italiano dell'anno nel 2007/2008

l'ambientazione:

il 6 giugno 1944, durante lo sbarco in normandia, i soldati morti iniziarono a rialzarsi. da qui tutti i morti cominciarono ad uscire dalle tombe, per divorare i vivi. quel giorno fu chiamato "il giorno del giudizio".

molti stati collassarono e divennero delle terre di morte con poche sacche di resistenza umane. altri invece rivoluzionarono i propri regimi...

in ITALIA: Benito Mussolini fu linciato. AL posto del regime fascista, nacque il SACTUM IMPERIUM: la chiesa riprese il potere temporale. abolì tutte le tecnologie, ripristinò gli atnichi ordini dei templari, che si incaricarono di liberare le città dai morti.
(è favoloso il fatto che i templari girino con delle motoseghe a forma di spada (è risaputo che per uccidere uno zombi bisogna farlo a pezzi) o con seghe circolari con filo spinato annesso chiamate "corona spinarum" . Inquisitori che bruciano i sospetti di stregoneria... insomma cose divertenti.

IN GERMANIA: il III reich si trasforma in IV reich, un quadrumvirato di forze politiche ed economiche, dove la vita si svolge un po' estremizata ma secondo lo stile della germnaia nazista, lag ente per sopravviviere si affida a psicofarmaci, la gestapo e le ss fanno sparire la gente e nei castelli si producono orribili mutazioni ed esperimenti genetici.

SOVIET: le vecchie città russe diventano città stato, dove dimorano grandi torri di metallo e non esiste più identità presonale, governate da un computer centrale detto Z.A.R. e rinchiusi in sotterranei. I Russi sono famosi per le loro armi ipertecnologiche, dove gli uomini vengono modificati biomeccanicamente. cose deliranti insomma.

L'EGITTO: divertentissima sta cosa. in egitto si è risvegliato il faraone RAMSES III. che prende il controllo delle mummie e di tutti i morti. sobrio.

IL SISTEMA DI GIOCO: semplicemete, sono stati eliminati i dadi, ed introdotto i tarocchi. il sistema lascia libertà di scelta a seconda di quanto realismo si vuole applicare al gioco. i Tarocchi cmq vengono utilizzati per le azioni più drammatiche, idem per la costruzione del personaggio, perchè ogni personaggio ha un tarocco dominatne.

volevo spendere due parole su sto gioco, sapere se qualcuno di voi ci gicoa (io ci ho giocato unp aio di anni fa con la vecchia edizione, ma un mio amico ha intenzione di ripartire con una cronaca) e che impressioni ha avuto se ci ha giocato.
RodrigoNavarro
Blood Cummer

sponsor
Sponsor

Re: [GDR] SINE REQUIE ANNO XIII

Messaggiodi Kale il 14 feb 2009 13:29

Beh... potrebbe aiutarmi ad uscire dal solito Vampire.

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi RodrigoNavarro il 14 feb 2009 13:34

beh non ti resta che provarlo! in verità, non si tratta solo di non morti stile zombie, ci sono diverse classificazioni, comprese quelli che sembrano vivi in realtà sono morti da tempo e si insinuano nei poteri degli stati, si dice che lo stesso gran maestro dell'ordine dei templari, Santarosa, sia in realtà un non morto... forse il papa stesso? eh che a mettere in giro ste voci ti viene l'inquisizione a casa!"
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Mac il 14 feb 2009 14:16

eh.. ho qualche manuale in giro ma non ho mai avuto modo di giocarci..
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Sephiroth il 14 feb 2009 16:10

purtroppo mai provato, uff..
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Red il 14 feb 2009 17:27

mai provato personalmente ma chi l'ha provato ne è rimasto molto soddisfatto
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Red
The user of the Beast

Messaggiodi Kale il 14 feb 2009 19:40

Se mi capita in mano un manuale, magari....

Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi RodrigoNavarro il 14 feb 2009 20:40

tra l'altro i manuali della vecchia edizione sono abbastanza economici... tipo sui dodici euro. quello base della nuvoa è sui trenta, cmq di meno di quelli della white wolf..
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Kale il 14 feb 2009 20:41

Sempre andato a scrocco sui manuali WW. :myst

Kale
I'm so Goth

Messaggiodi RodrigoNavarro il 14 feb 2009 20:45

io quelli della vecchia edizione li ho comprati un po'... della nuova solo i due che sono usciti di mage... x sine requie, te l'ho detto, la vecchia edizione è veramente economica...
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Red il 15 feb 2009 03:03

beh ma si potrebbe anche comprare la nuova, per sostenere un po' i prodotti di qualità del mercato nostrano... no? :timid
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Red
The user of the Beast

Messaggiodi RodrigoNavarro il 15 feb 2009 12:09

in effetti si potrebbe... anzi si dovrebbe :sis
RodrigoNavarro
Blood Cummer