Login  •  Iscriviti


I Regni Rinascimentali - GDR online

Tutto su pc, console, giochi da tavolo, videogiochi, ecc

I Regni Rinascimentali - GDR online

Messaggiodi Highelf il 02 lug 2009 20:26

Si tratta di un giochino di ruolo online (l'avevo già detto) apparentemente senza molte pretese: Iniziate come un poveraccio che vive ai margini della società in una cittadina di un regno/ducato/repubblica del Rinascimento. Al momento dell'iscrizione voi avrete scelto solo il regno, poi sarete automaticamente indirizzati una città, e il vostro personaggio sarà creato in modo abbastanza random.
Lavorando (ahimè, a volte in chiesa) e conquistando la fiducia dei vostri concittadini, ascenderete ai livelli successivi.
Il gioco funziona a giorni, cioè un giorno del gioco dura quanto un giorno reale; in linea di massima, il tempo minimo /medio di gioco al giorno è di 5 minuti, in cui impostate le azioni che volete che il vostro personaggio compia (dove lavorare, se e cosa mangiare, ecc..), ma se poi volete potete cipollare in taverna quanto vi pare, e conoscere scoppiati che condividano manie medievaleggianti (o la mania del poker :P)
All'inizio tutto sembra molto statico e difficile; tenete conto che al livello 0 non potete fare molto di diverso dal lavorare e mangiare... finchè siete a livello 0 non potete neanche cambiare città, ma tanto il livello 0 dura pochi giorni: basta infatti che racimoliate 90 ducati e 5 punti di reputazione che potrete andare a parlare col sindaco e comprare un appezzamento di terreno, passando così di livello... A questo punto aumentano i soldi, nonchè le responsabilità; al livello due diventerete un artigiano, al tre un dotto, e via dicendo, ma richiedono tempo e pazienza.
Ve lo consiglio, provatelo, seguite il tutorial e tartassate di domande il vostro povero tutor e la gente della taverna.

www.iregni.com

A proposito, se vi doveste iscrivere, citate come vostro padrino (o sponsor) Leopardodalinci (io, highelf era già stato preso :P) che ne sarà molto felice ^^. Se qualcuno volesse raggiungermi, sono a Sora, Terre del lavoro, Regno delle due Sicilie
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Avatar utente
Highelf
Metalcorer
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 12 nov 2007 23:49
Località: Ariminum

sponsor
Sponsor
 

Re: I Regni Rinascimentali - GDR online

Messaggiodi Kale il 02 lug 2009 20:42

Quando non avrò un cazzo da fare ci farò un salto. :sis

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Avatar utente
Kale
I'm so Goth
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: 13 nov 2007 20:42
Località: il Sud-sudtirolese


Torna a Computer e Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti