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PROJECT NATAL - MOTION SENSING CONTROLLER - XBOX 360

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PROJECT NATAL - MOTION SENSING CONTROLLER - XBOX 360

Messaggiodi Reine il 04 giu 2009 18:57



:waz :waz :waz :waz

se esce sul serio la wii è fottuta! :sis :sis
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

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Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
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Re: PROJECT NATAL - MOTION SENSING CONTROLLER - XBOX 360

Messaggiodi Lugh [bot] il 04 giu 2009 19:12

a me pare tanto la solita fuffa dei microsoft labs.. ogni tot escono questi videi "eccezzionali" che poi spariscono misteriosamente nel dimenticatoio.

poi occhio alle scrittine in piccolo:
Product vision: actual features and functionality may vary

traduzione? e` tutta fuffa.
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Re: PROJECT NATAL - MOTION SENSING CONTROLLER - XBOX 360

Messaggiodi Reine il 04 giu 2009 19:18

ci sono in giro anche altri video di prove "dal vero"
anche io sono scettica...
ma boh
vedremo
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Re: PROJECT NATAL - MOTION SENSING CONTROLLER - XBOX 360

Messaggiodi Something Wild il 04 giu 2009 19:22

:scettico
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Re: PROJECT NATAL - MOTION SENSING CONTROLLER - XBOX 360

Messaggiodi isjungfrun il 04 giu 2009 19:36

miiiinchia se è vero è da :bav
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Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
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Re: PROJECT NATAL - MOTION SENSING CONTROLLER - XBOX 360

Messaggiodi RodrigoNavarro il 04 giu 2009 20:16

ci vorrà un po' di tempo. cmq anche la wii sta sviluppando un sistema che riconsoce le dita senza il wii mote... beh è un modo per copiare cmq la nintendo :sis
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Re: PROJECT NATAL - MOTION SENSING CONTROLLER - XBOX 360

Messaggiodi Kale il 04 giu 2009 20:26

Per me lo fanno davvero :sis

...tra 50 o 60 anni.

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
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Re: PROJECT NATAL - MOTION SENSING CONTROLLER - XBOX 360

Messaggiodi MrFrag il 04 giu 2009 21:29

La cosa è fattibilissima a patto di legarsi addosso dei sensori che permettono alla console di capire dove si trova il tuo braccio, la tua gamba eccetera nello spazio, nel video non si vedono, o forse l'unica che li ha è la ragazza col maglioncino giallo (minuto 2.20 circa). Quello mi sembra l'unico modo fattibile per avere una precisione simile, attualmente esistono dei software in grado di riconoscere parti del corpo e reagire ai loro movimenti guardandoli con una webcam, ma comunque basta che metti due persone, ti sposti o semplicemente spegni la luce che non funzionano più.

Per il riconoscimento vocale ormai non è niente di nuovo, già endwar si controlla tutto con l'auricolare blutooth e risponde perfettamente, la playstation eye monta gia un microfono parecchio sensibile in grado di ricevere voci da diverse angolazioni con una qualità ottima.

Io sinceramente preferisco ancora il gamepad stile playstation e mille tasti da schiacciare insieme, ha molto più senso parlando di competizione, sennò finisce che se vuoi vincere a qualche gioco devi farti le tue ore di palestra.
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Re: PROJECT NATAL - MOTION SENSING CONTROLLER - XBOX 360

Messaggiodi Leadingtherats il 04 giu 2009 21:43

Secondo me è garantito che si tratta di una stronzata. Altrimenti nel cinema userebbero una tecnologia del genere, e non una tuta ricolma di sensori (come hanno fatto per i movimenti di Gollum, per capirci).
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

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Re: PROJECT NATAL - MOTION SENSING CONTROLLER - XBOX 360

Messaggiodi MrFrag il 04 giu 2009 22:04

Leadingtherats ha scritto:Secondo me è garantito che si tratta di una stronzata. Altrimenti nel cinema userebbero una tecnologia del genere, e non una tuta ricolma di sensori (come hanno fatto per i movimenti di Gollum, per capirci).


il principio è lo stesso, per animare gollum però devi avere centinaia di sensori per registrare anche i movimenti delle dita, dei muscoli del viso, la respirazione e quant'altro per farlo il più realistico possibile. Per un videogioco ti basta capire dove si trovano le mani e i piedi rispetto al resto del corpo, con 4 o 5 sensori secondo me te la cavi.
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Re: PROJECT NATAL - MOTION SENSING CONTROLLER - XBOX 360

Messaggiodi Leadingtherats il 04 giu 2009 22:08

Ah, oddio, vero anche questo.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

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Re: PROJECT NATAL - MOTION SENSING CONTROLLER - XBOX 360

Messaggiodi Lugh [bot] il 04 giu 2009 22:09

Leadingtherats ha scritto:Secondo me è garantito che si tratta di una stronzata. Altrimenti nel cinema userebbero una tecnologia del genere, e non una tuta ricolma di sensori (come hanno fatto per i movimenti di Gollum, per capirci).


ok, stop alle speculazioni.
la tecnologia al livello attuale e` perfettamente in grado di raccogliere ed elaborare una scena 3D in movimento a partire da un'insieme di due o piu` videocamere adeguatamente posizionate.
il problema e` che i dati riportati sono grezzi, in pratica quello che esce fuori dal sistema e` una o piu` superfici NON STRUTTURATE della scena. e` come vedere una silouhette di una figura (in 3D) senza sapere cosa sia.
i sistemi di motion capture come quelli che diceva leading servono appunto a permettere il riconoscimento dei vari pezzi di superfice (per dirla molto alla buona).
da questo riconoscimento viene estratto lo "scheletro" dell'umano ed usandolo se ne capisce la posizione (rispetto ad una posizione iniziale che e` stata fatta in fase di calibrazione).
se non ci sono palloccheri, non c'e` una calibrazione e non c'e` anche qualcuno che programmaticamente stabilisce l'ambiente statico e dinamico ci dovrebberero essere dei meccanismi "magici" in grado di riconoscere che un pezzo di superfice e` un braccio, una testa una gamba o un dito del giocatore e distinguerlo dalla gamba del tavolino o dagli amici che pomiciano sul divano.
e` su questo punto che sono FORTEMENTE dubbioso perche` da questo genere di cose (soprattutto in tempo reale) siamo ancora BEN lontani, la complessita` delle situazioni normali di gioco e` ancora veramente troppo elevata per cose del genere.

ci scommetterei 3 palle su due che questi son riusciti a montare e appiccicare qualcosa che funzionicchia in qualche set-test molto semplice e poi han passato la palla al marketing che come al solito c'ha montato una palla enorme di fuffa sopra per scatenare l'effetto "ooh quanto son fighi alla M$".

ripeto, sto genere di cose a redmond succedono con cadenze abbastanza regolari, l'ultima che mi viene in mente e` il tavolocoso che aggeggiavi con le dita, anche quello tecnologicamente fattibile al livello di hardware ma totalmente privo di un "ecosistema" software in grado di renderlo utile a qualcosa che non fossero gli spot di mamma M$ (e infatti non se n'e` saputo piu` nulla :non ).
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Re: PROJECT NATAL - MOTION SENSING CONTROLLER - XBOX 360

Messaggiodi Leadingtherats il 04 giu 2009 22:15

Ecco, se non ho capito male intendevo quello che ha detto Lugh (anche se in termini più semplici e istintivi): mi pareva impossibile che si potesse "registrare" il movimento di un corpo e poi "montarci" sopra un'immagine che agisce secondo tali movimenti in tempo reale.

Lo so sto dando ragione un po' a tutti, ma questo deriva da una profonda ignoranza del settore :ghgh
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Re: PROJECT NATAL - MOTION SENSING CONTROLLER - XBOX 360

Messaggiodi Lugh [bot] il 04 giu 2009 22:21

beh, con dei locatori attivi e dei ricevitori correttamente posizionati come diceva frag sarebbe anche fattibile al livello software.

pero` non e` quello che han fatto vedere :non
e sarei curioso di vedere:
- la vendibilita` (sta roba costa ancora cifre improponibili per il modello di mercato dei videogame)
- quanti giochi riuscirebbero a sfruttare sto controller (a tutt'oggi ci sono ancora grossi problemi a sfruttare le potenzialita` del wiimote nei giochi)
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Re: PROJECT NATAL - MOTION SENSING CONTROLLER - XBOX 360

Messaggiodi MrFrag il 05 giu 2009 08:36

Lugh [Bot] ha scritto:ripeto, sto genere di cose a redmond succedono con cadenze abbastanza regolari, l'ultima che mi viene in mente e` il tavolocoso che aggeggiavi con le dita, anche quello tecnologicamente fattibile al livello di hardware ma totalmente privo di un "ecosistema" software in grado di renderlo utile a qualcosa che non fossero gli spot di mamma M$ (e infatti non se n'e` saputo piu` nulla :non ).



ehm no, qui ti sbagli lugh, qualche giorno fa in azienda stavano tenendo dei "corsi" per presentare questo aggeggio, penso che da qui ad alcuni mesi inizieranno a commercializzarlo.

Il wiimote non usa nient'altro che un led agli infrarossi che tramite la barra da mettere sulla tv permette di localizzare la posizione nello spazio, non penso che riesca anche a percepire la profondità però, per quello credo servirebbe un secondo ricevitore. Secondo me se ti attacchi dei trasmettitori preconfigurati su gomiti, caviglie e legati in vita bene o male riesci ad avere una discreta percezione dei movimenti che stai facendo, ma ovviamente tutto ciò nel filmato non sè visto.
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Re: PROJECT NATAL - MOTION SENSING CONTROLLER - XBOX 360

Messaggiodi Lugh [bot] il 05 giu 2009 11:16

MrFrag ha scritto:
Lugh [Bot] ha scritto:ripeto, sto genere di cose a redmond succedono con cadenze abbastanza regolari, l'ultima che mi viene in mente e` il tavolocoso che aggeggiavi con le dita, anche quello tecnologicamente fattibile al livello di hardware ma totalmente privo di un "ecosistema" software in grado di renderlo utile a qualcosa che non fossero gli spot di mamma M$ (e infatti non se n'e` saputo piu` nulla :non ).


ehm no, qui ti sbagli lugh, qualche giorno fa in azienda stavano tenendo dei "corsi" per presentare questo aggeggio, penso che da qui ad alcuni mesi inizieranno a commercializzarlo.

vadremo, io son scettico.
non dal punto di vista hw, i multitouch sono una realta` ben affermata, ma dal punto di vista software.
non mi vengano a dire che hanno pronto un sistema operativo e una suite di programmi "veri" che sappiano sftuttare davvero il multitouch perche` non ci credo mai :non
dal punto di vista hw, come al solito son scettico per quanto riguarda il costo rispetto al mercato potenziale, secondo me rimarra` una "figettata" per superbossgranfidiputt.

MrFrag ha scritto:Il wiimote non usa nient'altro che un led agli infrarossi che tramite la barra da mettere sulla tv permette di localizzare la posizione nello spazio, non penso che riesca anche a percepire la profondità però, per quello credo servirebbe un secondo ricevitore.

beh, non usa solo quello ci sono anche gli accelerometri ed il gravitometro..
la profondita la percepisce in maniera relativa, non assoluta (ti dice se ti avvicini o ti allontani, non quanto sei distante)
inoltre ti da` l'orientamento.

MrFrag ha scritto:Secondo me se ti attacchi dei trasmettitori preconfigurati su gomiti, caviglie e legati in vita bene o male riesci ad avere una discreta percezione dei movimenti che stai facendo, ma ovviamente tutto ciò nel filmato non sè visto.

ecco appunto era quello che dicevo io :mrgreen:
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Re: PROJECT NATAL - MOTION SENSING CONTROLLER - XBOX 360

Messaggiodi Sephiroth il 05 giu 2009 16:37

Il surface è regolarmente venduto tramite ordine direttamente alla microsoft, e il base costa 11.000€
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[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
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Re: PROJECT NATAL - MOTION SENSING CONTROLLER - XBOX 360

Messaggiodi Reine il 05 giu 2009 16:45

Sephiroth ha scritto:Il surface è regolarmente venduto tramite ordine direttamente alla microsoft, e il base costa 11.000€


sooobrioooo :sis :sis :sis
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