Negli ultimi anni sono rimasto un pò indietro sull'hw, cerco consulenze per una configurazione ottimale.
Principi base:
la scheda madre deve essere Asus
il processore deve essere Intel
la scheda video deve essere ATI
La prima l'ho già individuata, trattasi de: Asus P7P55D-E / Evo (http://www.asusworld.it/model.asp?m=Mot ... 5D-E%20EVO) ha quasi tutto quello che chiedo e ad un prezzo ragionevole, cioè supporta sia SLI che CrossFireX, ha 2 porte USB 3.0, attacchi SATA III, ma difetta nell'avere solo 2 PCI 16x, avrei preferito fossero 3.
Avete idea quale sia il processore più indicato? La gamma degli i5 e i7 è ampia, e scegliere quello più fico non sempre dà i risultati migliori.
Scheda video? Ce ne sono tante, mi stavo orientando sula 5570, ma ne vale la pena? meglio la 5830? Vale la pena spendere tanto per una singola scheda video dalle alte prestazioni o spendere meno ma comprarne due e metterle in cross? (vedi perchè ne volevo 3?

Devo ancora vedere i prezzi della RAM, attualmente cosa coviene? Comprare 4 banchi da 2 GB o 2 da 4GB?
Il resto viene di conseguenza, alimentatore e ventole si scelgono in base a processore, schede etc...
Uffff, troppo bordello, quanto mi piacerebbe essere ignorante e comprare il primo desktop compatto che trovo al mediaworld e pensare che va bene così...
'iuto