Login  •  Iscriviti


Mantova Comics & Games 2010

Tutto su pc, console, giochi da tavolo, videogiochi, ecc

Mantova Comics & Games 2010

Messaggiodi Something Wild il 04 feb 2010 12:36

E anche quest'anno, per la quinta edizione:

MANTOVA COMICS & GAMES 2010
THE AMERICAN DREAM
26 - 27 - 28 Febbraio 2010


Cari amici,

Siamo lieti di annunciare che l’ultimo weekend di febbraio, da venerdi' 26/02 a domenica 28/02, si terrà la quinta edizione di Mantova Comics & Games, la fiera del fumetto e del gioco organizzato che si è ormai ritagliata uno spazio importante nel cartellone nazionale (e non solo). Grazie all’entusiasmo del pubblico, al sostegno degli espositori e della critica la Convention è diventata ormai un evento imperdibile per i cultori e per tutti quelli che vogliono passare un week-end divertente immersi nei padiglioni del PALABAM, tra case editrici, autori, conferenze, eventi speciali, sfilate di cosplayer.

Fin dalla sua nascita Mantova Comics & Games ha voluto caratterizzarsi come il festival degli autori e degli editor, ospitando personaggi della cultura e dello spettacolo disegnato come Sergio Bonelli, Milo Manara, Valentino Rossi, Luciano Ligabue, Jim Lee, Brian M. Bendis, Lee Bermejo, Simone Bianchi, Gabriele dell'Otto, Angelo Stano, Nicola Mari, Roberto Recchioni, Licia Troisi, Melissa P., Paolo Barbieri e tantissimi altri ancora.

Anche quest’anno ci saranno ospiti di grande rilevanza, per rimarcare la vocazione di Mantova Comics & Games a essere la più "americana" delle fiere italiane, ovvero luogo di incontro privilegiato e informale fra il pubblico e un grandissimo numero di cartoonist in forza alle principali case editrici del mondo. Sarà presente J. G. Jones, disegnatore di grande talento e visionarietà e co-creatore, assieme allo scrittore Mark Millar, del capolavoro Wanted edito in Italia da Panini e da cui è stato tratto l’omonimo film interpretato da Agelina Jolie e Morgan Freeman. Ci sarà la star Giuseppe Camuncoli, autore del poster ufficiale della manifestazione a ben rappresentare il nutrito gruppo di talenti italiani oggi in attività. Saranno presenti, tra i tanti, Riccardo Burchielli, Stefano Caselli, Alessandro Vitti, Marco Checchetto, Paolo Barbieri, Davide Gianfelice, testimoni della nuova grande generazione e di autori italiani che hanno conquistato le pagine dei più bei fumetti americani pubblicati da Marvel e DC Comics. E loro non sono che pochi dei tantissimi nomi che stanno aderendo in questi giorni. Per rimanere sempre aggiornati sulla manifestazione siete invitati a seguire il sito ufficiale http://www.mantovacomics.it!

Quali saranno gli eventi principali di questa quinta edizione?

* AMERICAN DREAM.
Mantova Comics è stata crocevia di talenti affermati e talenti in erba, luogo d'incontro fra gli appassionati, gli autori e gli editori. In molti casi, la fiera di Mantova ha permesso che si realizzasse il sogno di chi vuole entrare nel mondo dei fumetti. In questa 5° Edizione abbiamo deciso di fare il punto e concentrarci proprio su questo sogno comune, un vero e proprio American Dream ovvero quel desiderio di sfondare al di là dell’Atlantico che alcuni pionieri sono riusciti a realizzare e che tanti altri agognano e forse raggiungeranno. Perché il mondo del fumetto è lo spazio bianco in cui si realizzano le fantasie, ma allo stesso tempo può essere il mezzo attraverso cui realizzare i progetti e le ambizioni concrete dei talenti “made in Italy”. Per questo abbiamo chiamato tanti autori che "ce l'hanno fatta", ovvero coloro che oggi - negli States - fanno parte della nuova Italian Wave. E loro ci racconteranno come hanno iniziato e come sono riusciti nel loro intento.

* INCONTRI CON GLI EDITOR
Gli incontri tra gli aspiranti autori e i professionisti in forza alle principali case editrici sono sempre stati uno dei punti di forza della manifestazione. Anche quest'anno ci saranno, per tutta la durata della convention, una serie di sorprese ancora top secret, finalizzate alla valutazione, da parte dei più importanti editor sul piano nazionale e internazionale, dei lavori dei talenti italiani.
Il filo rosso che fa da tramite tra le varie edizioni di Mantova Comics & Games è senza dubbio l’editor Marvel C.B. Cebulsky, colui che ha portato alla Casa delle Idee decine di autori italiani e che anche quest’anno rinnova il suo tradizionale appuntamento con il Chesterquest, una vera e propria caccia al talento!


* WHAT'S NEXT? I NUOVI SCENARI DEL FUMETTO ITALIANO
Ovvero una tavola rotonda in cui editori, distributori e autori ci racconteranno ( o proveranno a interpretare) il futuro del mercato del fumetto italiano dopo l'acquisizione di Marvel da parte di Disney, la creazione di DC Entertainment, la nascita di Aurea, i cambiamenti nel mercato delle fumetterie e delle librerie di varia.


* LE PIU’ IMPORTANTI CASE EDITRICI
Mantova Comics & Games fa rima con “intrattenimento”: varcare le porte del Palabam significa entrare nel mondo del fumetto dalla porta principale.
Panini Comics, Planeta DeAgostini, GP Publishing, Star Comics, Bonelli, Edizioni BD/J-Pop, e una miriade di altri grandi interpreti del fumetto italiano saranno presenti anche quest’anno alla manifestazione con anteprime esclusive, conferenze e incontri con il pubblico.
Se invece la vostra priorità è quella di colmare i fatidici buchi in collezione, avrete la possibilità di rivolgervi alle più importanti fumetterie d’Italia.

* VIDEOGAMES PARTY
Il tour itinerante Videogames Party, da sempre marchio di fabbrica della convention, sarà anche quest’anno uno dei punti di forza di Mantova Comics & Games: tornei ufficiali con ricchi premi in palio e dimostrazioni delle più importanti novità videoludiche, in una cornice colorata e divertente.
E per i detrattori della tecnologia non mancheranno dimostrazioni no stop dei più famosi giochi di ruolo e da tavolo!

* COSPLAY EVOLUTION
Cosa sarebbe una convention fumettistica senza i cosplayer?
A grande richiesta torna anche quest’anno l’esplosivo Cosplay Evolution, un vero e proprio “evento nell’evento”: l’imponente palco della manifestazione vi permetterà di interpretare i vostri personaggi preferiti, sia singolarmente che in gruppo, con il massimo della visibilità.
Perché i veri protagonisti di Mantova Comics & Games... siete voi!

Per restare aggiornati su tutte le novità legate alla manifestazione, vi aspettiamo presto sul sito http://www.mantovacomics.it e immediatamente su mantovacomics.blogspot.com!

Non dimenticate di segnare sull'agenda l'appuntamento con la quinta edizione della Fiera: 26-27-28 febbraio 2010!



Io ci andrò sicuramente... :sis
Ultima modifica di Something Wild il 04 feb 2010 21:34, modificato 1 volta in totale.
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

sponsor
Sponsor
 

Re: Mantova Comics & Games 2008

Messaggiodi Sephiroth il 04 feb 2010 14:54

cazz weekend sbagliato per farlo, avendo la festa di compleanno proprio quel sabato...
di venerdì quasi impssibile, dovrei prendere ferie, e di domenica quasi impossibile, sarò troppo sbronzo!
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Mantova Comics & Games 2008

Messaggiodi albertogo il 04 feb 2010 21:29

Venedrì dovrei lavorare... :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: Mantova Comics & Games 2010

Messaggiodi MrFrag il 05 feb 2010 13:43

Vado un attimino off topic e sarò anche acido:

Non è che se esiste un topic sul comic and games del 2008 (DUEMILAEOTTO) dobbiamo mettere tutto quanto riguarda il comics la dentro, si apre un nuovo argomento e si continua li, punto.
Mi spiegate chi vi ha insegnato questa cosa? Mica inquinano delle discussioni nuove!

FINE OT continuate pure a parlare del comics.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Mantova Comics & Games 2010

Messaggiodi Something Wild il 05 feb 2010 16:20

E' colpa di Sephi, è stato lui l'anno scorso a continuare qui dentro... :snoffs

Comunque, meglio così...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: Mantova Comics & Games 2010

Messaggiodi caska1979 il 09 feb 2010 01:28

mmm...non credo presenzierò.. :non
http://www.myspace.com/caska1979

mia sorella è semi-emo O_O
ogni tanto la picchio così è contenta...

Immagine
Avatar utente
caska1979
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)
 
Messaggi: 10653
Iscritto il: 17 giu 2008 20:15
Località: Ravenna/Ferrara

Re: Mantova Comics & Games 2010

Messaggiodi Something Wild il 28 feb 2010 13:04

Ci sono stato ieri mattina... :sis

Come al solito sono stato soddisfatto... :sis

Piccola e tranquilla, quindi facile da girare tutta e da esplorare... :sis

Ho speso anhe un pò di soldi... :sis

Soprattutto in vaccate... :sis
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)


Torna a Computer e Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron