di Sephiroth il 17 feb 2009 12:55
uhmm.. ho trovato solo questo dell'anno scorso..
c'è l'edizione nuova!!!
27/28 Febbraio 1 Marzo
Motivi per andarci?!? Uno su tutti che potrebbe interessare molta gente...
Jeph Loeb
Perfetto esempio di quella trasversalità mediatica che è oggi marchio di fabbrica dell'entertainment, Jeph Loeb ha saputo fondere con grande abilità due settori fervidi ed esplosivi, intrinsecamente affini come cinema e comics.
Celebri sono i suoi lavori su Batman (Batman: The long halloween, Batman: Dark victory e Batman: Hush), Wolverine (Wolverine: Evolution) e i recenti Hulk e The Ultimates 3, così come le rivisitazioni in chiave moderna di personaggi storici in Spider-Man: Blue, Daredevil: Yellow e Hulk: Gray, in attesa dell'imminente Captain America: White.
Oltre ad aver lavorato su tutti i più importanti personaggi dei comics - aspettando il maxievento Ultimatum - Loeb si è anche dimostrato uno straordinario produttore e scrittore televisivo, celebre per aver introdotto la kryptonite rossa nel serial Smallville e per aver prodotto e scritto la seconda stagione della famosa serie di Lost.
Jeph Loeb è stato anche e soprattutto Executive Producer, scrittore e co-creatore del serial Heroes, forse il perfetto esempio di ibrido tra Hollywood e il mondo superomistico.
Motivi per non andare?!? Le ultime news sugli ospiti..
inalmente possiamo svelarvi quale sarà l'Evento X 2009...
Femme fatale determinata o ragazza fragile e sola in cerca d'amore?
In qualunque modo la si voglia giudicare, Melissa Panarello - conosciuta dai più come Melissa P. - è indubbiamente una delle figure più controverse di questi ultimi anni.
Per alcuni volgare operazione commerciale, per altri un vero e proprio caso letterario, il suo 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire (2003) ha avuto sicuramente un merito, quello di sbancare il botteghino: con oltre tre milioni di copie vendute, un adattamento cinematografico all'attivo e la distribuzione in più di quaranta nazioni, risulta difficile attribuire il successo del romanzo a una semplice curiosità morbosa.
100 colpi di spazzola Ë un racconto autobiografico a suo modo romantico, senza compromessi, un libro ad alta carica trasgressiva che tratta di tematiche erotiche in ambito adolescenziale; ma, soprattutto, Ë il romanzo di una ragazza che a soli diciotto anni ha dato voce al moderno disagio adolescenziale, sospeso tra paura, curiositý morbosa e fragile apparenza.
Ora Melissa è una ragazza più matura, che ha all'attivo tre libri (oltre a quello d'esordio, anche L'odore del tuo respiro e In nome dell'amore) e che ha avuto il tempo di capire se stessa e il proprio mondo.
Mantova Comics & Games è lieta di annunciare per domenica 1 marzo un grande evento tutto al femminile: Melissa P., Micol Beltramini (101 cose da fare a Milano, Vienimi nel cuore), Barbara Baraldi (La ragazza dalle ali di serpente, La collezionista di sogni infranti, La casa di Amelia), Pulsatilla (La ballata delle prugne secche, Giulietta Squeenz), quattro giovani scrittrici che parleranno di se stesse, della loro esperienza e soprattutto di comics. Autrici che sono senza mezzi termini la più esplosiva e vivida espressione dell'essere donna, ragazza, scrittrice nel XXI secolo.
Come moderatore un ospite d'eccezione: Roberto Recchioni, la rockstar del fumetto italiano!
Un appuntamento imperdibile che dimostra una volta di più quanto Mantova Comics & Games voglia essere una manifestazione trasversale, aperta a tutte le forme del pop e decisa a esplorare tutti i territori dell'immaginario.
L'appuntamento è per domenica 1 marzo a Mantova Comics & Games: pupe alla riscossa!

[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power