Login  •  Iscriviti


iPhone?

Tutto su pc, console, giochi da tavolo, videogiochi, ecc

iPhone?

Messaggiodi Ferox il 16 gen 2011 16:38

Allora... chiedo consiglio a voi che siete "esperti" in materia.
Ho una mezza idea di cambiare cellulare e passare al da me tanto odiato/temuto "touch screen"..
attualmente ho un Nokia n82 col quale mi sono trovato benissimo per quasi due anni (normalmente il cellulare lo cambiavo ogni anno).
Ogni volta che ho provato una marca diversa dal Nokia ho sempre avuto rogne (un Samsung che avevo comprato, dopo tre interventi in garanzia in circa sei mesi, ha fatto ben 7 rimbalzi sull'acqua del lago prima di inabissarsi... l'unico momento in cui mi ha dato soddisfazione) ma, viste le positive opinioni sentite sono disposto a correre il rischio stavolta.
Diversi amici hanno l'iPhone e ne sono entusiasti ma, sarà per la mia innata antipatia verso i prodotti della mela bacata, non sono del tutto convinto dell'acquisto...
avete qualche modello da suggerirmi con funzioni simili all'iphone?

altra domanda... secondo voi vale la pena di fare uno di quei contratti in cui compreso nell'offerta c'è già il cellulare?
contate che io già ho un contratto da 60€ fissi mensili (che perennemente sforo di almeno il 15/20% per esaurimento minuti/traffico internet/sms all'estero etc.) quindi la situazione non mi cambierebbe di molto...

denghiù ! (cit.)
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Avatar utente
Ferox
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5603
Iscritto il: 14 nov 2007 02:05
Località: utGardaLake

sponsor
Sponsor
 

Re: iPhone?

Messaggiodi Sephiroth il 16 gen 2011 17:36

Annosa questione senza una reale risposta, o meglio, dipende sempre da quello che vuoi/ti serve.

Se con il cell ci navighi molto, e ti diverte provare tutti i giochini/programmini/cazzate in generale, devi puntare ovviamente ad uno smartphone, ora la scelta attuale cade facile, le vie principali sono solo 3, Iphone, Android, Nokia.

Iphone è il principe delle cazzate, un cell ottimo per qualità di schermo, photo, multitouch, il migliore per velocità di navigazione, ma con il problema di essere "mela", con tutti gli annessi e connessi, prezzi esorbitanti, funzioni bloccate, obbligo di usare itunes etc.

Android, la rivelazione, un OS in costante sviluppo ed evoluzione, che sta raggiungendo velocemente la quantità di app disponibile per iphone. Sugli ultimi modelli rende bene quanto iphone, ma pecca nella navigazione, è sempre più scattosa a confronto col cell della mela, ma queste possono essere cose di poco conto in fondo. Android lo trovi su molti supporti ormai, HTC è stata quella che ha spinto di più finora, ma negli utlimi mesi la Samsung ha tirato fuori dei grandissimi modelli, qualitativamente molto alti. Le altre opzioni sarebbero Motorola, LG o Sony Ericcson, le prime due le escluderei a priori, LG è sempre abbastanza basso qualitativamente e Motorola pecca sempre in personalizzazioni estreme e pesanti, e in difetti di ricezione. Sony Ericcson è una grande marca, ma in un OS come Android pecca di aggiornamenti lenti e spesso non sicuri.

Nokia, sta cedendo mercato perchè Symbian anche se rinnovato non arriva agli standard raggiunti dagli altri due, ma l'anno prossimo arriva meego e potrebbe cambiare tutto. Ciononostante, sulla fascia alta tirano fuori sempre cell di gran qualità.

Come dicevamo in un altra discussione, in se non è tempo di cambiare cellulare, è un periodo di cambiamenti, e tra un paio di settimane al MWP di Barcellona ne usciranno delle belle. Android verrà presentato nella versione 3.0, dovrebbe vedersi Meego in versione ultima e usciranno i primi smartphone con processore dual core. Tanta roba.

Ah si, volendo ci sarebbero gli smartphone con il nuovo winsozz mobile 7, ma sarebbe un farsi del male a mia opinione.

Ora vedi te cosa t'interessa di più.

Per quanto riguarda l'abbonamento, beh, anche lì dipende dalle tue abitudini di spesa, ma visto quello che hai detto, potrebbe esserti conveniente.

Modelli di riferimento:

Samsung Galaxy S
Samsung Nexus S (nuovo google phone)

HTC Desire Z
HTC Desire HD

Nokia C6-01
Nokia C7
Nokia N8
Ultima modifica di Sephiroth il 16 gen 2011 18:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: iPhone?

Messaggiodi Ferox il 16 gen 2011 18:12

grande Sephirot :cor

ho dato un'occhiata veloce ai modelli suggeriti...
il Nokia N8 è quello che mi ispira di più di primo acchitto ma mi sono segnato i modelli e farò un salto a vederli "live". Mi informerò sulle varie offerte legate ai contratti e vedo che telefoni mi propongono... se non dovessi trovare niente che mi convince aspetterò queste novità rivoluzionarie.
grazie per le info :cinq
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Avatar utente
Ferox
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5603
Iscritto il: 14 nov 2007 02:05
Località: utGardaLake

Re: iPhone?

Messaggiodi Sephiroth il 17 gen 2011 11:25

Ah cazzo, dimenticavo una cosa importantissima.

E' stato finalmente siglato da tutti i maggiori produttori l'accordo "spontaneo" di unificazione dell'alimentatore.
Tra qualche mese usciranno i primi modelli con alimentatore unico, finalmente niente più millemila cavi in giro!
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: iPhone?

Messaggiodi Savatage il 17 gen 2011 13:39

se prendi l'Iphone diventi automaticamente membro della loggia "MacFag", sappilo :sis
Immagine
Avatar utente
Savatage
Ville Valo Sbaver
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 01 gen 2009 21:23
Località: Hall of the Mountain King

Re: iPhone?

Messaggiodi Ferox il 17 gen 2011 22:54

oggi sono andato a dare un'occhiata alle offerte per i contratti e ho fatto la spesa...
pago gli stessi soldi mensili di prima (con internet compresa... prima non l'avevo) e mi hanno dato l'iphone 4 32gb e circa le stesse condizioni (ho aggiunto 49€ per il telefono).
alla fine ho optato per l'iphone perchè l'offerta era buona e, se non mi ci dovessi trovare bene, potrei venderlo piuttosto facilmente e prendermi qualcos'altro..
adesso sto bestemmiando perchè dopo anni passati coi nokia in cui semplicemente "sincronizzavo" rubrica e memoria dei telefoni vecchi coi nuovi adesso mi trovo nelle peste dovendo trasferire la rubrica....
non voglio scrivere tutti i contatti uno per uno :mur
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Avatar utente
Ferox
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5603
Iscritto il: 14 nov 2007 02:05
Località: utGardaLake

Re: iPhone?

Messaggiodi alareth1976 il 23 gen 2011 22:42

Ferox ha scritto:oggi sono andato a dare un'occhiata alle offerte per i contratti e ho fatto la spesa...
pago gli stessi soldi mensili di prima (con internet compresa... prima non l'avevo) e mi hanno dato l'iphone 4 32gb e circa le stesse condizioni (ho aggiunto 49€ per il telefono).
alla fine ho optato per l'iphone perchè l'offerta era buona e, se non mi ci dovessi trovare bene, potrei venderlo piuttosto facilmente e prendermi qualcos'altro..
adesso sto bestemmiando perchè dopo anni passati coi nokia in cui semplicemente "sincronizzavo" rubrica e memoria dei telefoni vecchi coi nuovi adesso mi trovo nelle peste dovendo trasferire la rubrica....
non voglio scrivere tutti i contatti uno per uno :mur


criminale... con le stesse offerte ( hai fatto 3 immagino, vedendo l'offerta) ti prendevi il Desire e forse anche il Desire HD :nono
Immagine[list][*]Gaia - Nothing Else Matters!! NEW http://youtu.be/YCAbuO7yaQ8[*]
Immagine
Avatar utente
alareth1976
The user of the Beast
 
Messaggi: 1570
Iscritto il: 20 mag 2008 11:33
Località: Rimini - Bologna

Re: iPhone?

Messaggiodi Ferox il 24 gen 2011 13:15

No... Vodafone.
Ho scelto l'iPhone perché, essendo per me un "esperimento" quello dello smartphone, l'iPhone é il piú commerciabile se mi stufassi...
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Avatar utente
Ferox
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5603
Iscritto il: 14 nov 2007 02:05
Località: utGardaLake

Re: iPhone?

Messaggiodi alareth1976 il 24 gen 2011 21:30

Ferox ha scritto:No... Vodafone.
Ho scelto l'iPhone perché, essendo per me un "esperimento" quello dello smartphone, l'iPhone é il piú commerciabile se mi stufassi...


beh, come dicevi Sephi dipende tutto da cosa cerchi... non nego che potresti trovarti pure bene con il melafonino, io personalmente sbroccherei dopo un giorno :ghgh

comunque io è da anni che uso solo HTC (mTeor, P3300, Touch HD e ora Legend) e a mio parere Android non è assolutamente lento nella navigazione. :sis
Immagine[list][*]Gaia - Nothing Else Matters!! NEW http://youtu.be/YCAbuO7yaQ8[*]
Immagine
Avatar utente
alareth1976
The user of the Beast
 
Messaggi: 1570
Iscritto il: 20 mag 2008 11:33
Località: Rimini - Bologna

Re: iPhone?

Messaggiodi Sephiroth il 24 gen 2011 22:21

infatti non è lento (quello ovviamente dipende anche dalla linea) ma sugli android il caricamento della pagina e lo spostamento all'interno della stessa, è "scattoso", cosa che si nota se messo a confronto con la gluidità dell'iphone.
Ma sul Nexus S questo leggerissimo gap dovrebbe esser stato colmato.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: iPhone?

Messaggiodi Ferox il 16 mar 2011 14:30

dunque... ce l'ho da un po' e devo dire che ne sono moderatamente soddisfatto.
-per navigare è fenomenale (spesso a casa non accendo nemmeno il pc e navigo con l'iphone)
-per le foto non è male mentre per i video è ottimo.
-lo schermo è eccezionale
-ha una marea di "app" alcune decisamente utili.
-i 32giga di memoria fanno sì che io abbia quasi messo in pensione l'ipod da 80giga dato che in macchina attacco il telephono alla radio e sono a posto.
note negative: a parte il dover usare itunes per qualsiasi stronzata (questo lo sapevo già da prima) la cosa che più mi disturba è la scarsissima ergonomicità. la forma "piatta" e larga lo rende tremendamente scomodo da impugnare e tenere all'orecchio, in più anche scrivere gli sms con una mano sola è faticoso.
nel complesso è ottimo come oggetto per cazzeggio e scarso come telefono..
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Avatar utente
Ferox
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5603
Iscritto il: 14 nov 2007 02:05
Località: utGardaLake

Re: iPhone?

Messaggiodi Sephiroth il 16 mar 2011 14:46

ennesima conferma delle effettive proprietà di questo oggetto, fondamentalmente ste cose già si sapevano :ghgh
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: iPhone?

Messaggiodi Ferox il 16 mar 2011 15:06

eh ma io sono come San Tommaso :ghgh
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Avatar utente
Ferox
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5603
Iscritto il: 14 nov 2007 02:05
Località: utGardaLake


Torna a Computer e Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron