

The Legacy Of Kain
La saga si compone, per il momento, di 5 giochi, che narrano le vicende di Kain e di Raziel...
Brevissimo riassunto dei giochi in ordine temporale di uscita:
- Blood Omen (1997): Kain, nobile cavaliere, viene ucciso da alcuni briganti e rinasce sotto forma di vampiro; da qui inizia la sua vendetta, che lo porterà a conoscere i misteri dei pilastri che sorreggono l'ordine del mondo.
- Soul Reaver (1999): Kain è il signore dei vampiri, padrone delle terre di Nosgoth. Il suo luogotenete, Raziel, tenta di superarlo e viene gettato nell'abisso. Una strana entità lo riporta in vita come vampiro spettrale, assetato di anime. Raziel inizia la sua avventura per uccidere i suoi fratelli vampiri che lo hanno ridotto ad'un'ombra e vendicarsi infine di Kain.
- Soul Reaver 2 (2001): Raziel insegue Kain in un vortice temporale, e si trova a vivere vicende passate e future, scoprendo di essere parte della grande ruota del destino.
- Blood Omen 2 (2002): Retrospezione sulla caduta del giovane sovrano vampiro Kain e della sua lotta contro gli Hylden per diventare padrone di Nosgoth.
- Defiance (2004): Raziel e Kain lottano nella stessa direzione, anche se in epoche diverse, per cercare di mutare il proprio destino e conseguentemente quello del mondo intero.
La saga non è ancora completa, sono in attesa di un ulteriore capitolo, The Dark Prophecy...
I personaggi sono immensi, e la storia è una delle più belle ed articolate che ho mai incontrato in un videogame...


