Login  •  Iscriviti

L'eredità di Kain

Tutto su pc, console, giochi da tavolo, videogiochi, ecc

L'eredità di Kain

Messaggiodi Something Wild il 13 mar 2009 11:54

Apro questo topic per parlare di quella che io considero la migliore saga videoludica a cui ho mai giocato...

Immagine Immagine

The Legacy Of Kain

La saga si compone, per il momento, di 5 giochi, che narrano le vicende di Kain e di Raziel...

Brevissimo riassunto dei giochi in ordine temporale di uscita:

- Blood Omen (1997): Kain, nobile cavaliere, viene ucciso da alcuni briganti e rinasce sotto forma di vampiro; da qui inizia la sua vendetta, che lo porterà a conoscere i misteri dei pilastri che sorreggono l'ordine del mondo.
- Soul Reaver (1999): Kain è il signore dei vampiri, padrone delle terre di Nosgoth. Il suo luogotenete, Raziel, tenta di superarlo e viene gettato nell'abisso. Una strana entità lo riporta in vita come vampiro spettrale, assetato di anime. Raziel inizia la sua avventura per uccidere i suoi fratelli vampiri che lo hanno ridotto ad'un'ombra e vendicarsi infine di Kain.
- Soul Reaver 2 (2001): Raziel insegue Kain in un vortice temporale, e si trova a vivere vicende passate e future, scoprendo di essere parte della grande ruota del destino.
- Blood Omen 2 (2002): Retrospezione sulla caduta del giovane sovrano vampiro Kain e della sua lotta contro gli Hylden per diventare padrone di Nosgoth.
- Defiance (2004): Raziel e Kain lottano nella stessa direzione, anche se in epoche diverse, per cercare di mutare il proprio destino e conseguentemente quello del mondo intero.

La saga non è ancora completa, sono in attesa di un ulteriore capitolo, The Dark Prophecy...

I personaggi sono immensi, e la storia è una delle più belle ed articolate che ho mai incontrato in un videogame...

:hail :hail :hail
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Re: L'eredità di Kain

Messaggiodi sareh il 13 mar 2009 12:11

ne ho sempre sentito parlare molto bene, ma non ci ho mai giocato...
mi è venuta voglia di provarlo. :sis
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!

Immagine Immagine

Spoiler: Mostra

Spoiler: Mostra
sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Something Wild il 13 mar 2009 14:44

Il primo e impostato come un vero e proprio GdR in 2D... Tutti gli altri invece sono degli adventure/GdR in 3D...

Sono abbastanza impegnativi, sia per gli enigmi proposti che per la complessità di alcuni passaggi o scontri...

Insomma, chi vuole giocare si prepari a scagliare bestemmie al vetriolo...

Ma veramente, lo consiglio a tutti...

EDIT: ah, nota importante... Pur trattando fondamentalmente di vampiri, il gioco non ha niente a che fare con l'ambiente goticone che di solito circonda l'argomento... Qui i vampiri non sono dei dandy con i denti a punta, ma esseri di una stirpe superiore legata alla storia stessa del mondo...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Red il 13 mar 2009 16:10

Giocai a soul reaver ma mi annoiò a morte la complicazione degli enigmi e la mezz'ora che ci vuole a risolverli... l'ambientazione e i boss erano carini però :)
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Red
The user of the Beast

Messaggiodi Something Wild il 13 mar 2009 16:22

Si, spesso gli enigmi sono lunghi e complicati...

Per poter giocare al meglio serve del tempo... :sis
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Torna a Computer e Giochi