Login  •  Iscriviti


[Serie Tv] Weeds

Film, Serie TV, trasmissioni radiofoniche, libri, fumetti...

[Serie Tv] Weeds

Messaggiodi Lexia Blodhevn il 20 feb 2011 19:11

Immagine

Weeds è una serie televisiva statunitense del genere commedia nera ambientata in una immaginaria periferia della California, in cui la maggior parte dei residenti è coinvolta nello spaccio e nel consumo di cannabis (da ciò deriva il titolo). Nel 2006 la serie è stata candidata ai Golden Globe come migliore serie comica e la protagonista della serie Mary-Louise Parker ha vinto il Golden Globe come migliore attrice protagonista.

STAGIONI:
Negli Stati Uniti d'America sul canale Showtime la serie ha riscosso un grande successo di pubblico e finora è arrivata a sei stagioni e ne è stata commissionata una settima per il 2011 che è stata indicata come season finale.

In Italia la prima stagione è stata trasmessa da Rai 2 dal 19 ottobre 2006 al 29 novembre 2006 prima di essere censurata dal Consiglio d'amministrazione della Rai e di slittare dalla seconda alla terza serata. Dopo una pausa di circa due anni dal 14 gennaio 2009 al 25 marzo 2009 su Rai 2 è stata trasmessa la seconda stagione. Il palinsesto si è poi spostato su Rai 4 che ha ritrasmesso le prime due stagioni in replica e ha iniziato la trasmissione della terza dal 4 ottobre 2010 e la quarta stagione dal 22 novembre 2010.

TRAMA:
Nancy Botwin è una madre che vive ad Agrestic, una periferia della California. Il marito muore improvvisamente lasciandola senza un guadagno e con 2 figli a carico, Silas e Shane. Per mantenere il tenore di vita, la donna comincia a spacciare cannabis nel quartiere e resta sorpresa per la risposta di clientela nella ricca area residenziale, in cui vivono fra gli altri il suo avvocato Dean Hodes ed il suo ragioniere omofobico Doug Wilson. La moglie di Dean, Celia Hodes, capo dell'associazione genitori-insegnanti della scuola locale, è un personaggio controverso che ha a che fare con relazioni extraconiugali e una figlia problematica. La commedia nasconde (poco) una vena liberale e spesso apertamente critica verso una parte della società americana. Le frequenti scene di sesso, gli argomenti trattati e l'uso frequente di un linguaggio volgare la rendono adatto ad un pubblico adulto.

E' meraviglioso!!! ve lo consiglio.... :stralol io sono arrivata quasi alla fine della seconda serie..

Bello, bello e ri-bello! :sis
Immagine Immagine Immagine :myst
Spoiler: Mostra
Revy: "Lascia che ti faccia una domanda. Che cosa sono questi?"
Rock: " .. un medaglione e... un teschio umano..."
Revy: " Sbagliato. Questi sono oggetti, Rock... Quando li privi dei loro significati, quelli che ti rimangono in mano non sono che oggetti... Oggetti e nient'altro... E se volessi dar loro un nuovo valore, non è di certo un vecchio ricordo. E' quella cosa su cui miliardi di persone si trovano sempre d'accordo...Soldi... questo è il valore che hanno. Tutto il resto sono solo merdosi sentimentialismi..."
Rock: "Allora il denaro è... Dio?"
Revy: " E' potere... Una cosa molto più utile di Dio."
Black Lagoon

Spoiler: Mostra
[Leadingtherats ha scritto: Mi limito a segnalare:
l'inspiegabile entusiasmo dell'Alessia per le scritte sui cassoni dei camion:
"PANEUROPA! PAN! EUROPA!" (cit.)

Isa ha scritto:no non è stronzo...
è fesso...
ricorda che tu possiedi una figa QUINDI possiedi il potere...

Settimo Primcipio Satanico:
"Satana rappresenta l'uomo soltanto come animale, talvolta migliore, molto spesso peggiore di quelli a quattro zampe poichè, a causa del proprio "divino sviluppo spirituale e intellettuale", è divenuto il più vizioso fra tutti!"


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Lexia Blodhevn
I'm so Goth
 
Messaggi: 2886
Iscritto il: 25 gen 2010 22:32
Località: Toscana

sponsor
Sponsor
 

Re: [Serie Tv] Weeds

Messaggiodi Reine il 20 feb 2011 19:34

mio fratello l'ha visto tutto, io qualcosina...

mi piacerebbe, ma davvero ora non ho tempo per un'altra serie così lunga... :sad
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach


Torna a Cinema, TV, Radio e Libri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite