
Supernatural è una serie televisiva cult statunitense di genere horror-paranormale e drammatico, la storia narra di due fratelli (Dean e Sam) che perdono la madre, uccisa da un demone a loro sconosciuto, e del loro padre che inizia un lungo viaggio per cercarlo e distruggerlo. Avuta notizia della scomparsa da casa del padre, partono alla sua ricerca ed a bordo di una Chevy Impala del 1967, s'imbatteranno in ogni sorta di demone, spettro e malvagità.
La serie è ricchissima di citazioni cinematografiche del genere horror (tra cui Poltergeist, The Ring, The Blair Witch Project) e molti episodi sono basati su leggende popolari molto famose negli USA (la trama dell'episodio Uomo Uncino ad esempio, si rifà ad una leggenda citata anche nel film Urban Legend). La metodologia investigativa dei due protagonisti, la sceneggiatura e le atmosfere decisamente tetre, ricordano molto la serie di culto X Files, ed in generale, tutto il telefilm può essere considerato una celebrazione dell'horror più classico ed adolescenziale degli anni ottanta e novanta.
Attori principali:
Jared Padalecki nel ruolo di Sam Winchester

Jensen Ackles nel ruolo di Dean Winchester
.jpg)
Jeffrey Dean Morgan nel ruolo di John Winchester

Prima stagione 22 episodi, trasmessa in america nel 2005 – 2006 e arrivata in Italia nel 2007
Seconda stagione 22 episodi, trasmessa in America nel 2006 – 2007 e in Italia nel 2008
Terza stagione 16 episodi, trasmessa in America nel 2007 – 2008 e inedita per l'Italia
Quarta stagione 22 episodi (immagino previsti) nel 2008 – 2009 e ovviamente in Italia è inedita
a me l'ha fatta conoscere Something Wild...diciamo che io guardavo in cucina Sex and the City e lui in salotto Supernatural, però il mio telefilm finiva prima...e una settimana, e due settimane, e tre settimane...
adesso mi trovo a vedermi i primi episodi su alice home tv

e gli episodi nuovi su rai due la notte

chi di voi la vede?