Login  •  Iscriviti


[SERIE] Sanctuary

Film, Serie TV, trasmissioni radiofoniche, libri, fumetti...

[SERIE] Sanctuary

Messaggiodi alareth1976 il 20 gen 2010 11:32

Immagine

La prima inedita stagione della serie tv sci-fi canadese Sanctuary, estensione dell’omonima serie per il web
Creata e prodotta da Damian Kindler (giù autore di Stargate SG-1e Stargate Atlantis) e diretta e co-prodotta da Martin Wood, regista impegnato nel genere Fantasy, Sanctuary è l’esempio di come una serie nata e ideata per il web possa essere promossa a serie per il piccolo schermo. La versione internet creata in Canada nel 2007 e composta da 8 web-episodes (trasmessi sul sito di Syfy e ora disponibili sul sito http://www.scifichannel.it già dall’8 novembre scorso) ha riscosso un così grande successo tra gli internauti che autori e produttori hanno subito pensato bene di dar vita a una versione televisiva che ha debuttato in America su Sci Fi Channel il 3 ottobre dell’anno scorso. E i risultati sono stati evidentemente incoraggianti se già dopo la prima serie composta da 13 episodi sono state ordinate altre due nuove stagioni.
Data la sua natura sci-fi Sanctuary non poteva che essere girata quasi interamente usando set virtuali ed effetti speciali grazie al green screen

Spoiler: Mostra
La serie ha come protagonista l’ultracentenaria Helen Magnus (interpretata da Amanda Tapping, Samantha Carter in Stargate SG-1 e Stargate Atlantis) una enigmatica dottoressa che insieme al suo team di esperti gestisce il Santuario, ovvero il rifugio di tutte le creature soprannaturali del mondo. Il loro scopo è quello di catturali per proteggere gli essere umani da questi esseri mostruosi conosciuti come gli “anormali”, ma spesso la situazione si ribalterà e saranno i cosiddetti anormali a dover essere difesi da uomini pericolosi. La dottoressa Magnus, una delle prime donne a diventare medico al Royal College nella Londra Vittoriana, è dotata di una longevità soprannaturale, potere acquisito in gioventù (quando era membro del gruppo di scienziati The Five) in seguito ad un’iniezione derivata da un campione di sangue di vampiro, e ora ha 157 anni! Per continuare la missione del padre, da cui ha ereditato la gestione del Santuario, Helen può contare sull’aiuto della figlia Ashley (Emilie Ullerup, Battlestar Galactica), di Will Zimmerman (Robin Dunne, Dawson’s Creek) giovane psichiatra che ben presto diventa il suo protetto, di Henry Foss (Ryan Robbins), l’esperto di informatica, del suo taciturno assistente Bigfoot e John Druitt (Christopher Heyerdahl) suo vecchio collega, membro dei The Five che ha il potere di teletrasportarsi.


Serie a mio avviso eccezionale, grande la storia e veramente bravi gli attori. (e un Amanda Tapping trooooppo da sesso :bav)
Ogni tanto l'integrazione con il "mondo digitale" non e' perfetta (ovvero, si nota chiaramente) ma per il resto e' veramente fantastica

in Ita c'e' tutta la prima serie mentre e' appena finita la seconda in ENG (guardatela in originale se potete, come sempre :D)
Immagine[list][*]Gaia - Nothing Else Matters!! NEW http://youtu.be/YCAbuO7yaQ8[*]
Immagine
Avatar utente
alareth1976
The user of the Beast
 
Messaggi: 1570
Iscritto il: 20 mag 2008 11:33
Località: Rimini - Bologna

sponsor
Sponsor
 

Re: [SERIE] Sanctuary

Messaggiodi Iset il 20 gen 2010 11:59

Vista tutta la prima serie in lingua originale.
Mi mancano gli ultimi 3 della seconda.

Che dire: è imbarazzante.
Lei doveva rimanere a Stargate e fare altre millemila serie dell'SG1...qua provo imbarazzo per lei :pau
Lui è bruttissimo e monoespressivo.
Le storie sono terribili, fanno acqua da tutte le parti...
Un no comment per gli anormali :lol :lol :lol :lol

L'unico che mi piace è Tesla e le sue manie di protagonismo :hail

Davvero, è terribile questa serie...e lo dice una che guarda tutte le serie solo perché ci sono i mostri :ghgh
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: [SERIE] Sanctuary

Messaggiodi alareth1976 il 20 gen 2010 12:02

Iset ha scritto:Vista tutta la prima serie in lingua originale.
Mi mancano gli ultimi 3 della seconda.

Che dire: è imbarazzante.
Lei doveva rimanere a Stargate e fare altre millemila serie dell'SG1...qua provo imbarazzo per lei :pau
Lui è bruttissimo e monoespressivo.
Le storie sono terribili, fanno acqua da tutte le parti...
Un no comment per gli anormali :lol :lol :lol :lol

L'unico che mi piace è Tesla e le sue manie di protagonismo :hail

Davvero, è terribile questa serie...e lo dice una che guarda tutte le serie solo perché ci sono i mostri :ghgh


lol, siamo allineati come gusti vedo :D

fai te che SG a me fa cacare :sis
Immagine[list][*]Gaia - Nothing Else Matters!! NEW http://youtu.be/YCAbuO7yaQ8[*]
Immagine
Avatar utente
alareth1976
The user of the Beast
 
Messaggi: 1570
Iscritto il: 20 mag 2008 11:33
Località: Rimini - Bologna

Re: [SERIE] Sanctuary

Messaggiodi Iset il 20 gen 2010 12:08

SG è una serie immensa per me.
Da mille mila :hail

Questa alla fine l'ho guardata, è bella per passare una mezz'ora...ma nulla di che.
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: [SERIE] Sanctuary

Messaggiodi alareth1976 il 20 gen 2010 12:09

Iset ha scritto:SG è una serie immensa per me.
Da mille mila :hail

Questa alla fine l'ho guardata, è bella per passare una mezz'ora...ma nulla di che.


de gustibus :sis

io non riesco a staccarmene (oltre al fatto che Amanda mi fa avere un erezione ogni 10 frame :bav)
Immagine[list][*]Gaia - Nothing Else Matters!! NEW http://youtu.be/YCAbuO7yaQ8[*]
Immagine
Avatar utente
alareth1976
The user of the Beast
 
Messaggi: 1570
Iscritto il: 20 mag 2008 11:33
Località: Rimini - Bologna

Re: [SERIE] Sanctuary

Messaggiodi Iset il 20 gen 2010 12:10

Che Amanda sia stupenda non lo nega nessuno :non
Fisicamente poi qua è ancora più bella, soprattutto perché è mora e non bionda :wha
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda


Torna a Cinema, TV, Radio e Libri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron