Login  •  Iscriviti

[Serie TV] - Roma

Film, Serie TV, trasmissioni radiofoniche, libri, fumetti...

[Serie TV] - Roma

Messaggiodi [Aenima] il 21 set 2009 23:44

Con la caduta di Alesia e la cattura di Vercingetorige, la guerra in Gallia è conclusa e Cesare può finalmente fare ritorno a Roma e godere delle sue conquiste, se non fosse che il Senato, spaventato del consenso crescente del generale e dalla forza delle sue legioni, lo accusa d'essere un nemico della Repubblica.
La serie comincia quindi dalla fine della guerra in Gallia, periodo in cui Cesare salì al potere e prosegue con la caduta della Repubblica, fino alla nascita dell'Impero di Ottaviano Augusto.

Ho rispolverato un paio di libri di storia e per combinazione ho cominciato a vedere questa serie (in versione integrale) su RAI 4. A me sta piacendo parecchio, anche se forse i dialoghi e la scelta di alcuni termini sono un pò troppo "contemporanei", ma potrei anche sbagliarmi, ciononostante anche i dialoghi sono abbastanza "freschi" e divertenti.

Unico errore (così come dice la WIki) sulla morte di Cassio e Bruto, nella realtà morti suicidi e nella serie uccisi in battaglia.

Versione integrale = tette, piselli, fìe e frasi colorite del tipo:
(La tredicesima legione di Marco Antonio parte alla volta della Grecia per aiutare Cesare contro Pompeo e il viaggio in mare è abbastanza burrascoso)
- Sta tranquillo siamo al sicuro, è stato offerto un grosso sacrificio a Poseidone
- Bè se questo è il meglio che può fare, può anche succhiarmi IL CAZZO!
E l'albero maestro della nave si spezza :lol

E poi c'è lei :bav :bav :bav :bav :bav :bav :bav
Immagine
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

sponsor
Sponsor

Re: [Serie TV] Roma

Messaggiodi Iset il 21 set 2009 23:54

Sono perplessa :scratch
Non mi ispira granchè sinceramente...

Chi è l'attore che interpreta Cesare?
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi [Aenima] il 21 set 2009 23:57

Iset ha scritto:Sono perplessa :scratch
Non mi ispira granchè sinceramente...

Chi è l'attore che interpreta Cesare?

Lui

Immagine

Ma puoi toglierti ogni perplessità quando vedrai le terga di Marco Antonio

Immagine
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Iset il 22 set 2009 00:12

Ok, lo metto tra le cose da vedere :sis
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Reine il 22 set 2009 11:58

non ci sono anche parecchi attori italiani?
ricordo un Massimo Ghini...
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi [Aenima] il 22 set 2009 12:05

Massimo Ghini non mi pare di averlo visto, ma essendo girato a Cinecittà con una produzione italo-anglo-americana è possibile

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Torna a Cinema, TV, Radio e Libri