Login  •  Iscriviti

Nightmare Before Christmas in 3D

Film, Serie TV, trasmissioni radiofoniche, libri, fumetti...

Re: Nightmare Before Christmas in 3D

Messaggiodi MrFrag il 03 gen 2008 15:49

ma un po tutto andrebbe visto in versione originale.... una cosa che odio è quando vengono stravolti i titoli... posso capire i dialoghi o le canzoni che vabbè, se vuoi farli sincronizzati con i movimenti della bocca o dare una certa musicalità per forza di cose vanno praticamente riscritte, ma almeno i totoli dei film è così faticoso lasciarli intatti?
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Iset il 03 gen 2008 15:54

A quanto pare sì.
Succede così anche per i libri, figuriamoci con i film :ump
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Iset il 03 gen 2008 17:56

Ok, appena finito di vedere l'originale.
Piacevole, ma nient'altro (per me ovviamente).
Non è proprio il mio genere....e poi cantano!!! :ump
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Benighted il 04 gen 2008 00:20

ho scaricato il divx in hd inglese. devo dare ragione a Lady. è un'altra cosa. però l'ho guardato troppe volte in Italiano e ormai sono abituato alla voce e i testi recitati da quel culattone di Zero.

del resto gente, siamo in Italia, ITALIA! che cazzo pretendete! che vi si faccia pure il doppiaggio fedele all'originale? ma andatevene affanculo! :mrgreen:

a parte le cagate, consiglio la visione in lingua straniera con eventuali sottotitoli. Magari fansub se si trovano, che sono fatti MEGLIO degli originali
Immagine
Immagine
Benighted
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi Sephiroth il 04 gen 2008 01:11

Benighted ha scritto:del resto gente, siamo in Italia, ITALIA! che cazzo pretendete! che vi si faccia pure il doppiaggio fedele all'originale? ma andatevene affanculo! :mrgreen:

veramente il discorso è diverso.
è normale che i doppiaggi siano diversi dall'originale, si tratta di adattare il discorso alla lingua voluta cercando di restare nei tempi di battuta e lasciare inalterato il senso.
per quanto riguarda i doppiatori poi quì siamo estremamente fortunati, abbiamo tra le migliori voci al mondo, capita che a volte i nostri doppiaggi siano anche meglio dell'originale. ma capita anche che facciamo cagate bestiali...

il problema sta quando invece di adattare il discorso, vogliono cambiarne il senso per motivi futili e per stupidità degli sceneggiatori..
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 04 gen 2008 01:14

yeah vero che what's this è impestata? XD ho provato a cantarla oggi ma niente, urge un corso di dizione.
e a cantarle è proprio Elfman, che è il compositore (il mio assolutamente preferitissimo!).

peccato Iset che non sei pro-musical, al contrario a me forse non avrebbe detto nulla se non avesse avuto quelle canzoni.
no dai forse da bambina si che ero fissatissima con scheletri, teschi e ossa.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Iset il 04 gen 2008 09:36

Il fatto è che non mi piacciono ne i "musical" ne i cartoni (con delle eccezioni, che ora mi sfuggono però)...quindi cartone + musical :ump = fatica ad arrivare alla fine.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Benighted il 04 gen 2008 17:28

sephirot non metto in discussione la qualità del doppiaggio poiché sono perfettamente d'accordo con te che spesso siamo i migliori, e non scherzo. basti vedere le serie europee in lingua originale per capire quanto siano penose.

quello che mi da fastidio è che per motivi cazzuti debbano spesso cambiare come hai detto tu il senso.

ma spesso e volentieri, nei film cartoni ecc. cercando di adattare al nostro modo di parlare o al nostro "dialetto", rovinano tutto, quando potrebbero tradurre letteralmente, che in certi casi si capisce meglio
Immagine
Immagine
Benighted
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi MrFrag il 04 gen 2008 17:35

verissimo! quando ti vedi personaggi che parlano in qualche strano dialetto è una cosa vomitevole
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 04 gen 2008 18:54

MrFrag ha scritto:verissimo! quando ti vedi personaggi che parlano in qualche strano dialetto è una cosa vomitevole

ma guarda che spesso è così perchè così vuole il prodotto originale,
solo che se la serie è americana, i dialetti presenti saranno i loro quindi texano (paragonabile al nostro siciliano), o della carolina (tipico dialetto pecoraro, quindi diciamo tipo sardo) o newyorkese (paragonabile al milanesotto bauscia)
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 04 gen 2008 19:01

da fastidio anche a me, ma i dialetti americani sono più un certo modo di intonare la voce che una vera lingua come i nostri, un pò come il cantilenare veneto, quindi non è proprio la stessa cosa ma vabè.

quanto alla traduzione in sè, direi che a modi di dire si possono permettere di farli nostri sono quando sono del tutto equivalenti, ad esempio quando noi diciamo "come bere un bicchier d'acqua/è un gioco da ragazzi" loro dicono "it's a piece of cake".
e se lo traduci "ah questo è proprio un pezzo di torta", beh viene un pò una merda.
comunque solo in questi casi è ammessibile, altre volte lo fanno per la censura, ti pare in un paese dove nei programmi tv i cameramen fanno a gara per infilare le telecamere in mezzo a tette/culi fregandosene di tutto?

oh banalità tipo Superbad=SuXbad, per far capire quanto stiamo uccidendo la nostra e la lingua altrui...
Immagine

LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi MrFrag il 05 gen 2008 13:31

Sephiroth ha scritto:
MrFrag ha scritto:verissimo! quando ti vedi personaggi che parlano in qualche strano dialetto è una cosa vomitevole

ma guarda che spesso è così perchè così vuole il prodotto originale,
solo che se la serie è americana, i dialetti presenti saranno i loro quindi texano (paragonabile al nostro siciliano), o della carolina (tipico dialetto pecoraro, quindi diciamo tipo sardo) o newyorkese (paragonabile al milanesotto bauscia)

si ok ma se la serie è americana puoi benissimo cambiare la pronuncia senza necessariamente mettere un sardo ed un palermitano in giro a manhattan
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi SavageButcher il 06 gen 2008 12:57

LadyAugustaBracknell ha scritto:spezzo una lancia a favore di this is halloween fatta da marilyn manson, perchè spacca.
ogni volta che la ascolto mi dimentico che è un'idiota che l'ha fatta.

che poi boh, in un certo senso ho un pò (pochissimo) di rispetto per manson, sia perchè si è creato un'icona della madonna e non è facile, sia perchè ci vuole coraggio a mettersi sotto i ferri per cose grosse tipo la lingua o le costole, non è come togliere grasso o mettere un pezzo di silicone qua e là.
diciamo che è alla stregua di una puttanella figa, e detto questo di suo mi piacciono solo le cover, il resto il mio cervello non lo assimila nemmeno tanto è neutro.

e adesso mi preparo a ricevere cavoli marci, pomodori e crocifissi sulla fronte! :mrgreen:

della lingua non so a cosa ti riferisci,quella delle costole è una bufala :sis
Immagine
Me la metto in firma, nel caso mi pentissi del cambiamento.
SavageButcher
Pauerone

Messaggiodi Iset il 06 gen 2008 13:02

Nel video di Tainted Love, Manson aveva la lingua biforcuta.
Che poi non so se sia vera o una cosa posticcia :ump
Penso che Lady si riferisse a quello.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 06 gen 2008 13:24

Iset ha scritto:Nel video di Tainted Love, Manson aveva la lingua biforcuta.

sì sì, è vera. tra l'altro per curiosità sono andata ad informarmi su quanto costa un intervento simile, sui 3-4000 dollari. meno che rifarsi le tette.

nei siti di piercing ci trovi anche dei tizi malatissimi che per ogni lato della lingua biforcuta hanno da uno a 3 piercing.
ma come si fa a star comodi con una roba simile'?!

invece io sapevo che quella delle costole era proprio vera, ma boh è fatica a sto punto sapere chi ha ragione, non resta che beccarlo in pose dove si vedono tutte le costole e contarle.

tra l'altro lui struccato è un cesso, ha la testa più lunga dell'universo!!!
Immagine

LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi SavageButcher il 06 gen 2008 13:35

Iset ha scritto:Nel video di Tainted Love, Manson aveva la lingua biforcuta.

ci ho guardato or ora..l'inquadratura al minuto 1:49 è un effetto a specchio,non è un vero split :ghgh se la guardi fotogramma per fotogramma te ne accorgi guardando i denti
e su internet nessuno ne parla...quindi immagino non sia vero nemmeno questo,tant'è che spesso splittandoti la lingua vai incontro a difetti di pronuncia,che per un cantante non è il massimo :non
per le costole lo dice nell'autobiografia che è una bufala :sis in compenso racconta un sacco di robe pazzesche :lol
Immagine
SavageButcher
Pauerone

Messaggiodi Iset il 06 gen 2008 13:47

Oh beh, per conto mio potrebbe anche mettersi un salame al posto del cervello :ump
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Mac il 06 gen 2008 14:11

maaa.. è anche emglio se smettiamo di aprlare di minchione manson in sto topic no? :ot
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Benighted il 06 gen 2008 14:15

Mac ha scritto:maaa.. è anche emglio se smettiamo di aprlare di minchione manson in sto topic no? :ot

:sis

:ita
Immagine
Immagine
Benighted
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi SavageButcher il 06 gen 2008 14:29

Mac ha scritto:maaa.. è anche emglio se smettiamo di aprlare di minchione manson in sto topic no? :ot
ho aperto un topic :sis
Immagine
SavageButcher
Pauerone

Precedente

Torna a Cinema, TV, Radio e Libri