Hex è una serie televisiva britannica prodotta dalla Shine Limited e trasmessa sul canale satellitare Sky One tra il 2004 e il 2005. Ambientata in una scuola inglese, Hex narra le vicende di una lotta tra le forze demoniache (i nephelim) e quelle angeliche. Dopo due stagioni la serie è stata cancellata.

In Italia viene trasmessa per la prima volta a partire dal 31 Gennaio 2010 su Italia1, di sabato a notte fonda (o domenica mattina, come preferite), al ritmo di 3 o 4 episodi alla volta.

Protagonista della prima stagione è Cassie, una timida studentessa che scopre d’essere maledetta da terribili legami del passato.
Diversi flashback al sedicesimo secolo, ci rivelano che la sua antenata Rachel Wainwright, moglie di un ricco commerciante schiavo, praticava il Voodo. Rachel sacrificò una serva per svegliare Azazeal, capo dei Nephelim, angeli caduti, banditi dal cielo perché hanno gustato il piacere delle donne mortali. La famiglia di Rachel è maledetta da terribili forze soprannaturali, che la tormenteranno generazione dopo generazione.
La migliore amica di Cassie e sua compagna di scuola è Thelma, lesbica e innamorata di Cassie, che però inizialmente le preferisce Troy, il bello e popolare della scuola. Ma Azazeal è alla ricerca di un sacrificio umano e le speranze di Thelma con Cassie si complicheranno parecchio. Thelma diventerà la protagonista della seconda stagione.


Spoiler: Mostra
Forse vi farà cagare, ma a me sta piacendo un casino!!!!!
