Visto che qua e la spuntano come funghi citazioni relative alla mitica guida galattica, mi sembra giusto aprirle una discussione tutta per lei....
e in ogni caso....
42
MrFrag ha scritto:a dire la verità è una serie in 5 libri, niente di troppo lungo o complicato eh, sono molto simpatici e ti danno un punto di vista interessante sulle cose. E' stato fatto anche un film ma non so quale parte di vicenda copra, non l'ho visto.
Ad ogni modo, nel primo libro, per farla breve, si dice che nell'universo le cose non andavano bene, c'erano guerre, malumori vari, il tutto perchè la gente continuava a porsi una domanda, voleva trovare il senso della vita, del creato, di tutto. Per risolvere questo enigma crearono un supercomputer per elaborare la risposta. Dopo non mi ricordo quanto tempo (un'infinità comunque) il computer disse che la risposta alla domanda era 42. Il problema è che si sapeva la risposta ma si ignorava quale fosse la domanda. Non ti racconto altro però :D
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth ha scritto:Sullo tema simile, vi invito a leggere un raccontino di Isaac Asimov.
si chiama "L'ultima Domanda" e venne pubblicato nel 1956..
è cortissimo, ed è un vero capolavoro...
Torna a Cinema, TV, Radio e Libri
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti