
ecco una breve descrizione rubata su internet...
Get Fuzzy è una striscia comica giornaliera americana scritta e disegnata da Darby Conley. La striscia racconta le avventure giornaliere di Rob Wilco e dei suoi due antropomorfici animali: Bucky Katt il gatto e Satchel Pooch il cane.
L’umorismo delle strisce deriva dal conflitto tra le personalità di Bucky e Satchel, che sono gli stereotipi estremizzati del gatto e del cane. Il dolce, fedele e ingenuo Satchel è continuamente soggetto alla crudeltà di Bucky. Rob, l’intermediario, deve vedersela spesso con la natura distruttiva di Bucky. I tre personaggi convivono in un appartamento...
Bucky Katt è un gatto siamese incredibilmente egoista, Bucky Katt è cinico e pigro. Le sue orecchie sono quasi sempre disegnate reclinate sulla sua testa in un modo ribelle e aggressivo. Bucky deve il suo nome al dente che sporge vistosamente dalla sua bocca (in inglese: buck teeth). Bucky ha, infatti, un solo dente canino superiore, avendo rotto gli altri in un combattimento. Pur di avere una sua stanza, come il suo compagno Satchel, Bucky vive nell’armadio del corridoio di ingresso dell’appartamento di Rob Wilco.
Bucky possiede le caratteristiche feline più sgradevoli, quali le tendenze antisociali, il piacere nella distruzione e nella violenza, l'ostilità e l'egocentrismo. Si diletta nel provare a sgonfiare la prospettiva ottimistica di Satchel, ma riesce raramente, perché Satchel non è abbastanza sveglio per capire il suo sarcasmo ed è spesso ignaro che lo sta insultando. Con una marcata dimostrazione di insubordinazione, Bucky chiama Rob Pinky, riferendosi alla mancanza di pelliccia e al colore della pelle di Rob.
Bucky trova sempre nuovi modi per infastidire Rob e Satchel. Ma i suoi atteggiamenti di superiorità intellettuale sono minati dal suo costante malapropismo e la sua propensione a rendersi ridicolo sostenendo che l'Inghilterra non esista.
Tre ossessioni dominano la vita di Bucky: cercare di uccidere Fungo Squiggly, il furetto che vive alla porta accanto, il desiderio di mangiare una scimmia, e il voler fare un film. Nessuno di questi obiettivi ha tuttavia una sua razionalità, e viene sempre a mancare nei suoi ripetuti tentativi. Fungo distrugge ogni volta gli schemi di Bucky, e l’unico incontro che ha avuto con una scimmia è finito con questa che cercava di sbucciarlo come una banana.
Bucky ha un orsacchiotto di plastica che si chiama "Smacky" ed è uno dei pochi oggetti di cui sembra interessargli qualcosa. In un episodio, Fungo Squiggly chiede di avere Smacky in cambio della autobiografia di Bucky, che era stata rubata dal furetto. Bucky tenta di fregare Fungo dandogli uno Smacky "finto", e Fungo in cambio dà a Bucky The Collected Works di Ira Gershwin al posto del manoscritto. Come regalo di Natale, Bucky altri due orsacchiotti che ha chiamato "Cracker" (perché "è bianco") e "Punk," ma non si vedono spesso.
Bucky ha anche una bambola di pezza chiamata "Ms. Pretty." Si è vista solo una volta, ma è raramente menzionata e quando va fuori la ripone in un fagotto. Nonostante la sua mancanza di sensibilità, Bucky ha molta cura di Smacky e Ms. Pretty. Inoltre si arrabbia molto quando Rob lava la sua coperta, e quando sempre Rob buttò via il suo amico morto, il pesciolino Smell E. Fish.
Satchel Pooch
Un semplice, amichevole e divertente cane. Suo padre, un Labrador Retriever e cane da guida in pensione, e sua madre, un Shar Pei, vivono in Cheticamp, Nova Scotia. Un amico del suo "padrone" Rob Wilco, fanatico di sport, presume che il suo nome sia legato a quello del legendario giocatore di baseball Satchel Paige.
Satchel è gentile, delicato e simpatico. Queste caratteristiche, unite alla sua ingenuità, lo rendono una facile preda per Bucky Katt. Satchel sembra aver dimenticato che i cani di solito sono i naturali aggressori in una relazione tra cani e gatti, infatti per tutto il tempo è molto gentile con Bucky.
La personalità di Satchel è l'opposto di quella di Bucky: facile al perdono, ottimista fino all'estremo,e capace di coesistere pacificamente con tutti. È un buon amico del nemico di Bucky, Fungo Squiggly.
L'orientamento sessuale del Satchel è stato messo in discussione parecchie volte durante la striscia.
Rob Wilco
"Proprietario" di Satchel e Bucky. Lavora nella pubblicità, ma non ne va fiero.
Rob è il ritratto dell'uomo medio: un esecutore mediocre di un lavoro che non gli piace, non particolarmente romantico, un tipo relativamente calmo con un pessimo taglio di capelli e un mal di schiena cronico. Le sue passioni, che spesso diventano ossessioni, sono gli sport, i video games, e i libri. Rob è spesso mostrato mentre legge, di solito a letto. È anche vegetariano perché crede che i metodi per uccidere gli animali siano troppo crudeli.
Una volta, Bucky, ossessionato da un persiano che viveva nel suo palazzo, ha cercato di far crescere i suoi capelli con una bottiglia di Rogaine. Dopo aver usato due bottiglie Rob ha dovuto tagliare dei capelli lunghissimi che continuavano a germogliare dalla testa del gatto, Bucky ha poi mischiato un po’ di "no hair cream” con lo shampoo di Rob perché intendeva usarlo dopo. Tuttavia, Rob ha usato lo shampoo per primo, e il risultato è stato che è rimasto calvo per parecchie settimane.
Il suo mal di schiena lo ha messo fuori uso per due lunghi periodi nella storia della striscia. Bucky ha sempre sfruttato l'occasione per rubare il posto a Rob e stabilire il proprio dominio sulla famiglia. Malgrado le sue difficoltà con le donne, Rob ha sempre aiutato Satchel con le sue delusioni d'amore.
ed ecco qualche striscia...