Login  •  Iscriviti

[Libri] George R.R Martin - A Song of Ice and Fire

Film, Serie TV, trasmissioni radiofoniche, libri, fumetti...

[Libri] George R.R Martin - A Song of Ice and Fire

Messaggiodi Savatage il 20 mag 2009 22:31

Qualcuno oltre a me è appassionato di questa fantastica saga fantasy? Breve trama per chi non la conosce

Ambientata nel "mondo" di Westeros, questa saga racconta le vicende dei "Sette Regni", situati nel Continente Occidentale. Sui Sette Regni regna la dinastia dei Baratheon, che hanno conquistato il trono dopo una ribellione avvenuta circa 15 anni prima delle vicende raccontate nei libri. Questa ribellione ha portato alla caduta di Aerys Targaryen, chiamato il "Re Pazzo" per le sue simpatiche abitudini incendiarie :sis . La vicenda inizia con la scoperta da parte dei pargoli Stark (famiglia che regna sul Nord del continente) di una cucciolata di "meta-lupi" (direwolf per la precisione, cioè lupi molto grossi), scoperta che avviene in una situazione che con l'avanzare della storia acquisirà un particolare significato (ma è un pò tutto cosi in questa saga ed è questo il bello :cor )... Da questo evento in poi nasce una interminabile serie di vicende socio-politico-intrigo-cornuto-varie che porterà ad uno stravolgimento dell'ordine precedente. Basta non posso dire di più o inizio a spoilerare :ghgh

La consiglio sopratutto per 2 cose

1. Il metodo di racconto (PdV, Point of View) è fantastico, leggere le vicende raccontate dai vari punti di vista (insomma vederla da più campane) rende il tutto più dettagliato e avvicente, provare per credere :sis
2. L'ampiezza e "verosimilarità" delle vicende raccontate, tutto ha un senso (nell'ottica dell'ambiente nel quale si svolge la vicenda) ed è impregnato di un crudo realismo e fatalismo... basta o mi tocca spoilerare :mrgreen:

Insomma se non avete letto i primi 4 (in italia mi pare siano 8-9) volumi affrettatevi :D
Immagine
Savatage
Ville Valo Sbaver

sponsor
Sponsor

Re: [Libri] George R.R Martin - A Song of Ice and Fire

Messaggiodi Lugh [bot] il 20 mag 2009 22:34

sembra interessante :sis

anche se non ho ben capito, e` una saga (4 libri) in lingua originale che e` stata suddivisa in fase di traduzione?
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Savatage il 20 mag 2009 22:38

Lugh [Bot] ha scritto:sembra interessante :sis

anche se non ho ben capito, e` una saga (4 libri) in lingua originale che e` stata suddivisa in fase di traduzione?

si ovviamente la Mondandori ha visto un'occasione per spillare più soldi ai poveri lettori e l'ha sfruttata appieno, la traduzione è nei limiti della decenza (anche se qualche strafalcione c'è... ma immagino quanto l'abbiano pagato il traduttore :ghgh ), qua in italia li trovi come Cronache del Ghiaggio e del Fuoco :sis
Immagine
Savatage
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi Lugh [bot] il 20 mag 2009 22:45

Savatage ha scritto:
Lugh [Bot] ha scritto:sembra interessante :sis

si ovviamente la Mondandori ha visto un'occasione per spillare più soldi ai poveri lettori e l'ha sfruttata appieno, la traduzione è nei limiti della decenza (anche se qualche strafalcione c'è... ma immagino quanto l'abbiano pagato il traduttore :ghgh ), qua in italia li trovi come Cronache del Ghiaggio e del Fuoco :sis

cazzo pure il titolo hanno scazzato? :lol :lol :lol :lol

vabbe` stronzate a parte, se mi dici cosi` vorra` dire che non cerchero` l'edizione italiana, se mi capita la piglio direttamente in ingrish :sis
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Savatage il 20 mag 2009 23:45

su amazon lo trovi a buon prezzo :sis
Immagine
Savatage
Ville Valo Sbaver

Torna a Cinema, TV, Radio e Libri