Quando il volo internazionale 627 atterra con tutti i passeggeri e i componenti dell’equipaggio morti, l’agente FBI Olivia Dunham (Anna Torv) è chiamata per risolvere il caso. La ricerca la porterà a chiedere l’aiuto del Dott. Walter Bishop (John Noble), una sorta di Einstein dei giorni nostri. C’è solo un problema: il Dott. Bishop è rinchiuso da 17 anni in un istituto di igiene mentale, l’unica possibilità che ha la Dunham per farlo uscire è chiedere l’aiuto del figlio dello scienziato, Peter Bishop (Joshua Jackson). Con l’appoggio anche dell’agente Phillip Broyles (Lance Reddick), il trio scoprirà che ciò che è accaduto in quel fatale volo è solo un piccolo tassello di una più grande e sconvolgente verità.
Fringe è un serial televisivo statunitense ideato e coprodotto da J.J. Abrams (già creatore di Felicity, Alias e Lost), che ha debuttato negli USA il 9 settembre 2008 sul network FOX. La seconda stagione della serie partirà negli USA il 17 settembre 2009.
In Italia, la prima stagione della serie è stata trasmessa in anteprima assoluta sul canale Steel di Premium Gallery, nel bouquet del digitale terrestre Mediaset Premium, a partire dal 31 gennaio 2009. In chiaro, la serie debutterà a ottobre nella seconda serata di Italia 1.
Prima stagione: 20 episodi
Seconda stagione: 22 episodi
Fonte: Wikipedia
http://www.fox.com/fringe/
Ho visto la prima puntata stanotte, è un telefilm malato come piacciono a me