inizio con questo:
Photowalk, fotografia "sociale" coordinata via Internet
Domani si terrà in tutto il mondo il Worldwide Photowalk: un evento informale e gratuito per avvicinare alla fotografia gli appassionati e riscoprire la propria città attraverso l'occhio di una guida costituita da un fotografo esperto.
Partecipare non costa nulla: si tratta semplicemente di passeggiare per la propria città per un paio d'ore, in gruppi di una cinquantina di persone e fare le foto che più ispirano. L'elenco delle città partecipanti è qui (Lugano è una delle sei in Svizzera); le risposte alle domande più frequenti sono qui. Ci sarà un premio per le foto migliori, condivise via Internet, e c'è una mezza idea di entrare nel Guinness dei Primati per il maggior numero di foto scattate in uno stesso giorno: l'anno scorso ne furono fatte oltre un milione.
Questo evento a costo zero non sarebbe stato possibile nell'era pre-Internet e pre-fotografia digitale. Una volta tanto, una forma di social networking che invece di inchiodarci davanti al computer ci propone di uscire e incontrarsi faccia a faccia e scambiarsi idee, trucchi e consigli.
fonte
so che da oggi a domani non c'e` tanto tempo, ma vista la percentuale di fotografi qua dentro a qualcuno puo interessare
