Login  •  Iscriviti


BCB - Black Candle Brotherhood

Arte in generale, fotografie, editing, consigli utili, , eccetera...

BCB - Black Candle Brotherhood

Messaggiodi Zapa il 28 mag 2011 09:45

Siamo un gruppo di artisti e liberi pensatori. Per quanto questo titolo sia diventato una banalità e un'etichetta al pari di tante altre, noi abbiamo deciso di fondare questo circolo per praticare la nostra arte, per amare la natura e per mantenere salda la nostra amicizia. Siamo tutti amici, anche se alcuni di noi non si sono ancora mai incontrati: questo è dovuto al nostro saldo legame mentale e artistico. Alcuni di noi praticano la magia, alcuni di noi seguono lo stile goth, ma quello che ci unisce è soprattutto l'arte. A una società che ci ignora e in alcuni casi ci disprezza, noi rispondiamo con la fiamma vigorosa della nostra tekne e del nostro reciproco legame.

ARS FACIES MENTIS, cari visitatori.


Questa è la presentazione che si è data la Confraternita della Candela Nera, fratellanza artistica nata il primo Maggio 2009 a Padova.
Sono entrato a contatto con loro ad Halloween 2010, anche se ne conoscevo diversi membri già da quando ho iniziato l'università, e mi hanno accolto a braccia aperte quando ho richiesto di entrare nel gennaio 2011

Attualmente siamo in 20 ragazzi, tutti approssimativamente tra i 18 ed i 24 anni, che si divertono facendo arte in tutte le sue forme. C'è chi disegna, chi dipinge, chi fotografa, chi posa, chi trucca, chi suona, chi canta, ma tutti abbiamo una base nella scrittura, chi poetica e chi creativa.

Lo spunto di creare un gruppo di amici ed artisti è nato anche dall'ammirazione per le confraternite artistiche del passato, soprattutto della Confraternita Preraffaellita, aventi lo spirito ribelle e creativo tipico del periodo Romantico europeo. Noi vogliamo essere un po' come questi ragazzi di due secoli fa, amanti dell'Arte e del Bello ma soprattutto amici fra di noi. Il nostro gruppo infatti in quanto tale Confraternita non è semplicemente un ritrovo di amici e compagnoni né è una scuola accademica d'arte, bensì un connubio di spiriti elettivamente affini,che si confrontano e discutono fra loro non solo della propria espressività artistica, ma anche dei dubbi e questioni di vita personali. Spesso vivere la BCB si rivela essere persino faticoso, doloroso ed impegnativo. Il fuoco che arde dentro ognuno di noi si estende anche agli altri creando legami speciali, veritieri e duraturi dei quali andiamo molto orgogliosi.

Ci appoggiamo al locale Fata Verde di Padova (http://www.fataverde.it/) dal 2009, ed ogni direttivo ci ha aiutato donandoci la possibilità di allestire nella parete artistica all'interno del locale stesso, una mostra permanente, dove è possibile vedere i nostri lavori, che teniamo sempre aggiornata e rinnovata e per questo a loro va un riconoscimento speciale!

Se volete vedere qualcuno dei nostri lavori potete andare nel nostro forum: http://bcb.forumcommunity.net/

Sperando che sia di vostro gradimento per lo meno intellettuale, buona lettura ^^

Immagine
Spoiler: Mostra
Immagine
Immagine
Io personalmente preferisco la gente insana di mente
Avatar utente
Zapa
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5099
Iscritto il: 26 apr 2008 13:48
Località: Tra la Via Emilia e il West

sponsor
Sponsor
 

Torna a Arte e Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron