Login  •  Iscriviti


The Amenta

Tutti i gruppi che ci piacciono

Moderatore: Leadingtherats

The Amenta

Messaggiodi Isa il 14 lug 2008 11:48

The Amenta are an industrial death metal band based in Sydney, Australia.
l_37046c894fb891f6e8ad0cbed2c07b0f.jpg


Their stated philosophy is the deconstruction and exposition of all codes of morality that serve no real purpose, such as religion. The band is on Listenable Records. Their first album Occasus won them acclaim from since-defunct heavy metal music magazine Kerrang!: they were awarded Best Metal Newcomers for 2004.

In May 2006 the band lost services of their vocalist who has since been replaced. They have since played several live shows with their new vocalist, most notably on the Festival of the Dead national tour with Akercocke and The Berzerker. In 2007, they supported Blackened death metal giants Behemoth on their national tour.

In August 2007 The Amenta released the Virus DVD as an extra with the limited re-release of Occasus/Mictlan

The new album entitled 'n0n 'is due for release in 2008

Lyrically the album is said to deal with shadowy ideals and moral compromises of this sick new world. Song Titles: Skin, Whore, Vermin, Spine, Rape, Slave, Entropy, Atrophy, Dystrophy, Cancer, Junky and Dirt.

Current line-up:
- xJx "Re" - Vocals
- Ethion "En" - Guitars
- Endrin "Un" - Bass
- Diazanon (Dave Haley) "De" - Drums (Psycroptic, Ruins (Aus), Nervecell, ex-Disseminate, ex-Aborted)
- Chlordane "Dis" - Keys

Discografia

- Mictlan - EP, 2002
- Occasus - Full-length, 2004
- n0n - Full-length, 2008


http://www.theamenta.com/
http://www.myspace.com/theamenta

CONCERTI
10/07/2011 Metal Valley Open Air, Rossiglione (GE)
11/07/2011 Welcome To The Pit Festival - Target Club, Bari
12/07/2011 Rock Planet, Pinarella di Cervia (RA)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

sponsor
Sponsor
 

Re: The Amenta

Messaggiodi Something Wild il 14 lug 2008 12:58

Industrial Death?...

Li ascolterò...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: The Amenta

Messaggiodi Leadingtherats il 14 lug 2008 14:04

Ribadisco più o meno quanto già detto di là: assolutamente niente da eccepire sulla originalità e oggettiva validità della loro proposta, ma in ogni pezzo mettono davvero tanta carne al fuoco, tanto da risultare un po' troppo disorganici per i miei gusti. Comunque, come ripeto, sono piuttosto curioso di ascoltare il loro nuovo lavoro.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: The Amenta

Messaggiodi albertogo il 15 lug 2008 01:28

Appena posso li ascolterò.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: The Amenta

Messaggiodi Vampyrial il 15 lug 2008 14:28

Industrial??
Bello!! :wha
Ascolterò :sis


Gesù su Chuck Norris: " Chuck Norris è Dio, Dio non è Chuck Norris, cazzo.."

Se Maria de Filippi e Bill Kaulitz scopano, chi rimane incinta?


http://cranialimpalement.forumfree.net/
Avatar utente
Vampyrial
Poser
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 12 lug 2008 16:08
Località: Reggio Emilia

Re: The Amenta

Messaggiodi Isa il 15 lug 2008 14:39

Vampyrial ha scritto:Industrial??
Bello!! :wha
Ascolterò :sis

:yee creo adepti
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: The Amenta

Messaggiodi Leadingtherats il 03 feb 2009 18:05

Leadingtherats ha scritto:Ribadisco più o meno quanto già detto di là: assolutamente niente da eccepire sulla originalità e oggettiva validità della loro proposta, ma in ogni pezzo mettono davvero tanta carne al fuoco, tanto da risultare un po' troppo disorganici per i miei gusti.


Seee, certo, come no.
Sulla scia della goduria che mi ha cagionato n0n, ho rispolverato Occasus. Ed è un gran disco anche quello. Non ci avevo proprio capito una mazza.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: The Amenta

Messaggiodi Zagan il 04 feb 2009 10:12

Cazzuti vero :cor
Immagine

Immagine
Avatar utente
Zagan
Thrasher
 
Messaggi: 3597
Iscritto il: 17 set 2008 09:48
Località: Mediolanum Capta Est

Re: The Amenta

Messaggiodi Leadingtherats il 21 ott 2010 12:46

A quanto pare, hanno in lavorazione un EP per la fine del 2010, dal titolo provvisorio di Vo1d :wha
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: The Amenta

Messaggiodi Deadly Nightshade il 21 ott 2010 13:11

Speriamo!!!! :cor
Leadingtherats ha scritto:Satan for a day... glittered for a lifetime (cit.)
Avatar utente
Deadly Nightshade
Bat Eater
 
Messaggi: 4676
Iscritto il: 30 dic 2009 15:41
Località: Toscana

Re: The Amenta

Messaggiodi Isa il 21 ott 2010 13:24

Leadingtherats ha scritto:
Leadingtherats ha scritto:Ribadisco più o meno quanto già detto di là: assolutamente niente da eccepire sulla originalità e oggettiva validità della loro proposta, ma in ogni pezzo mettono davvero tanta carne al fuoco, tanto da risultare un po' troppo disorganici per i miei gusti.


Seee, certo, come no.
Sulla scia della goduria che mi ha cagionato n0n, ho rispolverato Occasus. Ed è un gran disco anche quello. Non ci avevo proprio capito una mazza.


occazzus secondo me è pure meglio :myst
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: The Amenta

Messaggiodi Leadingtherats il 21 ott 2010 13:40

Secondo me invece n0n è proprio di un altro pianeta. L'ho risentito più volte ultimamente, e c'è quella sequenza Slave-Whore-Spine ( :hail )-Skin che mi spezza ogni volta. Un capolavoro.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: The Amenta

Messaggiodi Deadly Nightshade il 21 ott 2010 14:00

Leadingtherats ha scritto: c'è quella sequenza Slave-Whore-Spine ( :hail )-Skin ......Un capolavoro.


Azzeccatissimo l'ordine anche secondo me... :cor

....comunque è un signor gruppo, perchè anche Occasus c'ha delle perle non indifferenti! :hail (vedi Sangre che è micidiale! :sis :sis )
Leadingtherats ha scritto:Satan for a day... glittered for a lifetime (cit.)
Avatar utente
Deadly Nightshade
Bat Eater
 
Messaggi: 4676
Iscritto il: 30 dic 2009 15:41
Località: Toscana


Torna a Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti