Login  •  Iscriviti


Sepultura

Tutti i gruppi che ci piacciono

Moderatore: Leadingtherats

Sepultura

Messaggiodi Zagan il 12 gen 2009 11:55

Mancava il topic su di loro :pau
Ovviamente sta band non ha bisogno di presentazioni :ghgh

Formazione
Derrick Leon Green - Vocals, Guitar
Andreas Rudolf Kisser - Guitar
Paulo Xisto Pinto Jr. - Bass
Jean Turrer Dolabella - Drums

Ex-Membri
Massimiliano "Max" Cavalera - Vocals, Guitar
Igor Cavalera - Drums
Jairo "Tormentor" Guedz - Guitar
Wagner "Antichrist" Lamounier - Vocals

Discografia
Morbid Vision (1986)*
Schizophrenia (1987)*
Beneath the Remains *(1989)
Arise (1991)*

Third World Posse (EP, 1992)*
Refuse/Resist (EP, 1993)*
Chaos A.D. (1993)*
Natural Born Blasters (EP, 1996)*
Roots (1996)*
Procreation Of The Wicked (EP, 1997)*
Against (1998)**
Nation (2001)**

Revolusongs (EP, 2002)**
Roorback (2003)**
Dante XXI (2006)**
A-Lex (2009)**
Kairos (2011)**


*Con Cavalera alla voce
**Con Derrick Green alla voce

http://sepultura.uol.com.br/v6/
http://www.myspace.com/sepultura

NEWS
04/05/2011: La data di uscita del nuovo album Kairos

CONCERTI
14/06/2012 Espo Centro, Bellinzona (Svi)
15/06/2012 Spazio 4, Piacenza
Immagine

Immagine
Avatar utente
Zagan
Thrasher
 
Messaggi: 3597
Iscritto il: 17 set 2008 09:48
Località: Mediolanum Capta Est

sponsor
Sponsor
 

Re: Sepultura

Messaggiodi Isa il 12 gen 2009 12:54

Zagan ha scritto:Ovviamente sta band non ha bisogno di presentazioni :ghgh


ovviamente questo è quello che pensi tu

I Sepultura sono un gruppo heavy metal brasiliano, formatosi nel 1984 a Belo Horizonte.

Sono considerate una delle maggiori band esponenti del metal estremo, che, sapendo spaziare tra i diversi generi, partendo inizialmente da un death metal primitivo degli esordi che ha incorporato altre forme quali il thrash, il progressive, lo speed e, in tempi più successivi, il groove, hanno così creato uno stile sempre più variegato e creativo.

Il loro nome vuol dire "tomba" in portoghese, e fu scelto da Max Cavalera mentre traduceva la canzone dei Motörhead Dancing On Your Grave (Danzando sulla tua tomba).

I Sepultura sono stati formati in origine da Jairo Guedz (chitarra), Max Cavalera (voce, chitarra), Paulo Jr. (basso), e Igor Cavalera (batteria). Dopo pochi anni riuscirono ad ottenere un contratto con la Cogumelo Records. Il loro primo EP Bestial Devastation, preparò la strada al disco che li avviò al successo. Morbid Visions (1986), contenente classici come Troops Of Doom, Show Me The Wrath e Mayhem, fece subito notare le potenzialità di questa band emergente al grande pubblico. Dopo questo album Jairo Guedz lasciò la band e fu sostituito dal chitarrista Andreas Kisser. Il gruppo era orientato su temi blasfemi e anti-cristiani, che successivamente abbandonerà e cercherà di giustificare come errori di gioventù per poi dedicarsi a temi riguardanti soprattutto la politica.

Chaos A.D. fu un altro successo in ambito metal, e fu senz'altro uno dei dischi thrash death con produzione migliore degli anni novanta, caratterizzata da una chitarra granitica e da suoni in generale cristallini e rifiniti. Questa direzione fu mantenuta anche nell'album seguente, Roots (1996), nel quale la band sperimentò innovativi elementi estrapolati dalla musica degli indigeni brasiliani con ritmi tribali e un gran numero di percussioni. Questa la direzione che seguirà Max Cavalera nei suoi Soulfly.

[riassunto da Wikipedia]

mi piacevano, mi piacevano molto...non posso ascoltare oltre un certo disco perché poi mi fanno schifo...
ah e devo evitare di ricordarmi di che cosa parlano i loro testi, sennò mi incazzo e non li ascolto :ghgh

Roots :hail
ci sono cresciuta ascoltando Roots :hail
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Sepultura

Messaggiodi Iset il 12 gen 2009 13:07

Il mio preferito è Beneath the Remains :luv
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: Sepultura

Messaggiodi MrFrag il 12 gen 2009 13:25

ma ormai è rimasto qualcuno dei sepultura originali?
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Sepultura

Messaggiodi Isa il 12 gen 2009 14:46

il bassista c'è sin dall'inizio...
il chitarrista è arrivato nel 1986 e mai cambiato...
quindi sostanzialmente due
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Sepultura

Messaggiodi Leadingtherats il 12 gen 2009 15:25

I Seps :luv

Arise :luv

Chaos AD :luv

Forse il gruppo che ha contribuito a dare la maggior notorietà al metal c.d. "estremo".
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Sepultura

Messaggiodi albertogo il 12 gen 2009 15:31

Isa ha scritto:Roots :hail
ci sono cresciuta ascoltando Roots :hail

Perfettamente d'accordo!!!
C'ho ancora la cassettina da qualche parte.. :luv
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: Sepultura

Messaggiodi Zagan il 12 gen 2009 16:53

Grazie a Roots sono diventato un metallaro di merda :cor :hail :rules
Io li ho visti una volta live di supporto agli In Flames l'8/4/2006 a Milano (a day to remember, ndZ), e diciamo che nonostante il frontman hanno fatto un ottimo show :sis
Ma ciò non li salva. Max è Max, e Derrick non è nessuno in confronto a lui :ghgh
Immagine

Immagine
Avatar utente
Zagan
Thrasher
 
Messaggi: 3597
Iscritto il: 17 set 2008 09:48
Località: Mediolanum Capta Est

Re: Sepultura

Messaggiodi Leadingtherats il 12 gen 2009 17:51

Zagan ha scritto:Grazie a Roots sono diventato un metallaro di merda :cor :hail :rules
Io li ho visti una volta live di supporto agli In Flames l'8/4/2006 a Milano (a day to remember, ndZ), e diciamo che nonostante il frontman hanno fatto un ottimo show :sis
Ma ciò non li salva. Max è Max, e Derrick non è nessuno in confronto a lui :ghgh


C'ero anch'io. Mancava anche Igor (ma c'era già Dolabella, un mostro!). Tutto sommato fu un buon show.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Sepultura

Messaggiodi SatanArgh il 12 gen 2009 18:28

io AMO i sepultura fino al 199qualcosa
It's all about the beer
Avatar utente
SatanArgh
Metalcorer
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: 08 lug 2008 19:35

Re: Sepultura

Messaggiodi Zagan il 13 gen 2009 12:05

Leadingtherats ha scritto:
Zagan ha scritto:Grazie a Roots sono diventato un metallaro di merda :cor :hail :rules
Io li ho visti una volta live di supporto agli In Flames l'8/4/2006 a Milano (a day to remember, ndZ), e diciamo che nonostante il frontman hanno fatto un ottimo show :sis
Ma ciò non li salva. Max è Max, e Derrick non è nessuno in confronto a lui :ghgh


C'ero anch'io. Mancava anche Igor (ma c'era già Dolabella, un mostro!). Tutto sommato fu un buon show.


:non

C'era Majorga alle pelli :sis
Immagine

Immagine
Avatar utente
Zagan
Thrasher
 
Messaggi: 3597
Iscritto il: 17 set 2008 09:48
Località: Mediolanum Capta Est

Re: Sepultura

Messaggiodi Leadingtherats il 13 gen 2009 15:30

Zagan ha scritto:C'era Majorga alle pelli :sis

Ah, sì? Beh, un mostro anche lui!
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Sepultura

Messaggiodi Zagan il 14 gen 2009 11:41

Infatti quella sera ha spaccato i culi senza vasella a tutti i presenti :cor
Immagine

Immagine
Avatar utente
Zagan
Thrasher
 
Messaggi: 3597
Iscritto il: 17 set 2008 09:48
Località: Mediolanum Capta Est

Re: Sepultura

Messaggiodi Enel il 14 gen 2009 13:54

bellissimi i primi, gli ultimi si ascoltano, specie il dante
Kalmah, Battlelore, Behemoth, Delain, Kataklysm, God Dethroned, Illnath, Epica, Deicide, Vader, DragonForce, In Flames, Dark Tranquillity, Arch Enemy, Cannibal Corpse, Diablo Swing Orchestra,
Dimmu Borgir, Bloodbath, Turisas, Suffocation, Within Temptation, Helloween
Avatar utente
Enel
Ville Valo Sbaver
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 13 nov 2007 13:58
Località: Milano

Re: Sepultura

Messaggiodi Sephiroth il 02 mar 2011 11:14

SEPULTURA: completate le registrazioni del nuovo album con due cover
I SEPULTURA hanno terminato le registrazioni del nuovo album ai Trama Studios di San Paolo, in Brasile con il produttore Roy Z. (JUDAS PRIEST, HALFORD, BRUCE DICKINSON, HELLOWEEN). Durante le sessioni sono state registrate 13 canzoni, incluse le cover di "Just One Fix" dei MINISTRY e "Firestarter" dei THE PRODIGY, che dovrebbero essere le bonustrack delle varie edizioni speciali. La pubblicazione è prevista per maggio su Nuclear Blast Records.


http://www.metalitalia.com/articles/4/4 ... cover.html
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..


Torna a Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron