Login  •  Iscriviti


Samael

Tutti i gruppi che ci piacciono

Moderatore: Leadingtherats

Samael

Messaggiodi Something Wild il 04 dic 2007 16:20

Immagine



I Samael sono una band Industrial Black Metal nata a Sion, in Svizzera, nel 1987.

Immagine


Storia:

Il loro primo demo presenta un thrash metal lento, con cantato sporco, che richiama in qualche modo i Celtic Frost. Alcune di queste canzoni sono state inserite in Worship Him (1991) e Blood Ritual (1992), album assistiti nella distribuzione da Euronymous (Øystein Aarseth), chitarrista della band black metal norvegese Mayhem.

Con Ceremony of Opposites (1994), la band inizia ad inserire influenze industrial nelle canzoni, con l'uso di tastiere e percussioni acustiche minimaliste. In questo periodo abbandonano l'etichetta francese Osmose Productions e firmano un contratto per la Century Media Records.

E' proprio nella metà degli anni '90 che i Samael incorporano nella loro musica suoni elettonici che fanno definire il loro genere Industrial Metal. Si presentano al pubblico quindi come una band della seconda generazione del Black, come innovatori per tutti gli stili post-black metal.

Il loro album Passage (1996) li vede radunare una larga audience, grazie anche al video della canzone "Jupiterian Vibe" che passa in rotazione su MTV's Headbanger's Ball.

Dopo l'uscita di Eternal (1999), i Samael non rinnovano il loro contratto con Century Media. Nel 2004, Reign of Light esce sotto l'etichetta indipendente Galactical Records.

Nel luglio 2007 esce l'album Solar Soul, che somma e combina assieme molto degli stili dei loro lavori precedenti fino a "Passage".


Formazione:

Vorph - Voce, Chitarra
Makro - Chitarra
Mas - Basso
Xy - Batteria vera e campionata, Tastiere, Campionatore.

Si suppone che Vorph e Xy siano fratelli.


Discografia:

Medieval Prophecy(1988)
Worship Him (1991)
Blood Ritual (1992)
Ceremony of Opposites (1994)
Passage (1996)
Eternal (1999)
Reign of Light (2004)
Solar Soul (2007)
Above (2009)
Lux Mundi (2011)


Altre uscite:

1987 - 1992 (Compilation, 1995)
Rebellion (EP, 1995)
Exodus (EP, 1998)
Black Trip (DVD, 2003)
Telepath (Singolo, 2004)
On Earth (Singolo, 2005)
Era One (2006) (side project di Vorph and Xy)
Aeonics - An Anthology (Compilation, 2007)
Valkyries New Ride (Singolo, 2007)
Antigod (EP, 2010)


Curiosità:

L'etimologia del nome Samael viene dall'ebraico sam che significa droga, veleno col suffisso e attributo divino El. Contrariamente a molte leggende che lo vogliono demone, nelle prime tradizioni (prevalentemente inerenti alla Qabbalah ebraica) egli compare come l'angelo della morte, ed anche come accusatore del genere umano; si deve probabilmente a quest'ultima tradizione la sua misinterpretazione diabolica, poiché in ebraico la parola oppositore/nemico è detta satan.

Un midrash ebraico narra che durante la creazione del mondo egli si oppose alla creazione dell'uomo, da cui il suo compito di accusatore. Un altro midrash vuole che fosse lui il serpente dell'Eden che tenta Eva; dopo il crimine del genere umano (e la conseguente mortalità dello stesso), gli viene dato il compito di portare la morte.

Secondo il Testo Sefer haZohar questo angelo rappresenta il male dell'albero della conoscenza del bene e del male.

È a capo degli angeli della notte, che si occupano di portare il disordine e la vendetta divina nel mondo.
Secondo la tradizione alchemica il suo metallo è il piombo, il suo pianeta Saturno ed il suo giorno il sabato.

Immagine

NEWS
29/09/2010: La data di uscita dell'EP Antigod
25/10/2010: Esce il box set A Decade In Hell
22/12/2010: In primavera il nuovo album Lux Mundi

CONCERTI
15/09/2011 Rock N Roll Arena, Romagnano Sesia (NO)
16/09/2011 Blackout Club, Roma
17/09/2011 Siddharta, Prato
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

sponsor
Sponsor
 

Re: Samael

Messaggiodi Isa il 04 dic 2007 16:24

a parte il logo in bianco che mi fa venire poca voglia di ascoltarli...per il resto, ammettilo dai, da dove hai copiato sta pergamena? :funny
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Samael

Messaggiodi Something Wild il 04 dic 2007 16:27

Isa ha scritto:a parte il logo in bianco


Te lo stampi e lo dipingi con le tue matitine...

Isa ha scritto:mi fa venire poca voglia di ascoltarli


Dicesi asinità...

Isa ha scritto:per il resto


Cioè per ciò che conta davvero...

Isa ha scritto:ammettilo dai, da dove hai copiato sta pergamena?


Dal Wikipedia americano, ma da bravo l'ho tradotto tutto...

Isa ha scritto::funny


:fuck
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: Samael

Messaggiodi Mac il 04 dic 2007 16:28

Gruppo interessante.. ho avuto modo di vederli in concerto questa estate passata in germania... però non ho mai approfondito
Immagine

Immagine
Avatar utente
Mac
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 12967
Iscritto il: 13 nov 2007 14:40
Località: Somewhere Far Beyond... but sometimes near Milan..

Re: Samael

Messaggiodi Iset il 04 dic 2007 16:30

Mi piacciono un sacco :wha
Il mio preferito è Worship Him, mentre l'ultimo...boh, non mi ha convinta molto.
Peccato che sia saltato l'x-mass festival :sad :cry
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: Samael

Messaggiodi Something Wild il 04 dic 2007 16:31

Io ho solo tre album...
Ceremony Of Opposites, le cui tematiche sono apertamente anticristiane e che presenta ancora un industrial black abbastanza grezzo...
Passage, il vero passaggio di genere del gruppo, il loro album che preferisco, ha delle atmosfere cupissime...
Reign Of Light, molto più elettronico, ma molto piacevole...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: Samael

Messaggiodi Isa il 04 dic 2007 16:31

Something Wild ha scritto:
Isa ha scritto:a parte il logo in bianco


Te lo stampi e lo dipingi con le tue matitine...

Isa ha scritto:mi fa venire poca voglia di ascoltarli


Dicesi asinità...

Isa ha scritto:per il resto


Cioè per ciò che conta davvero...

Isa ha scritto:ammettilo dai, da dove hai copiato sta pergamena?


Dal Wikipedia americano, ma da bravo l'ho tradotto tutto...

Isa ha scritto::funny


:fuck


1- uh bello divertente :wha
2- bestiolina ho la discografia nel pc :punt
3- bravo amore mio che traduce :luv
4- si sa che cmq (a prescindere dai samael) hai dei pessimi gusti in ambito black metal
5- i samael sono ottimi per definizione regionale, non ho mai trovato nulla di scadente dalle parti svizzera/austria
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Samael

Messaggiodi Something Wild il 04 dic 2007 16:38

Isa ha scritto:1- uh bello divertente :wha
2- bestiolina ho la discografia nel pc :punt
3- bravo amore mio che traduce :luv
4- si sa che cmq (a prescindere dai samael) hai dei pessimi gusti in ambito black metal
5- i samael sono ottimi per definizione regionale, non ho mai trovato nulla di scadente dalle parti svizzera/austria


2- avere la discografia ma non averli ascoltati non vale molto...
4- non mi piacciono i gruppacci che storano l'anima con il loro bleccaccio depressivo del cozza... Mi stanno sui maroni...
5- commento davvero poco costruttivo...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: Samael

Messaggiodi Isa il 04 dic 2007 16:42

il fatto che non sappia ogni album a memoria come mi capita con altri gruppi non vuol dire che non li abbia ascoltati...purtroppo posso fare commenti molto poco specifici (come magari al contrario posso fare per pantera, behemoth o nightwish) ma l'ultimo commento è quello che penso davvero...prometto di riascoltare tutto e di fare commenti più sensati il prima possibile
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Samael

Messaggiodi [Aenima] il 04 dic 2007 17:45

Ottimo gruppo, mi piacciono abbastanza i primi dischi (ceremony of opposite e passage su tutti). Reign of light non l'ho cagato molto perchè non mi è piaciuto mentre l'ultimo, si fa ascoltare abbastanza :sis
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Samael

Messaggiodi [Aenima] il 04 dic 2007 17:46

Era One invece m'ha fatto cagare abbastanza quando l'ho sentito
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Samael

Messaggiodi Maestro il 26 feb 2008 07:42

Io sto iniziando ad ascoltarli, SW mi consigliò Passage e Reign of light...
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Maestro
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 12627
Iscritto il: 13 nov 2007 22:34
Località: Ceresara suburbs

Re: Samael

Messaggiodi Leadingtherats il 26 feb 2008 09:43

Passage è splendido. Gli ultimi due però non mi piacciono affatto.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Samael

Messaggiodi Something Wild il 26 feb 2008 10:37

Passage è il loro capolavoro... :hail

Ho suggerito anche Reign Of Light perchè è più semplice da ascoltare per una persona che non ascolta black... :sis
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: Samael

Messaggiodi Leadingtherats il 26 feb 2008 10:47

Something Wild ha scritto:Passage è il loro capolavoro... :hail

Quel disco l'ho consumato, non c'è un pezzo debole e ci sono alcune canzoni stupende. Dalla terza, della quale mi sfugge il titolo ( :hail ), a Jupiterian Vibe ( :hail ), a Moonskin ( :hail :hail , che mi sono pure imparato al piano :ghgh ), a The Ones Who Came Before ( :hail :hail ), a Born Under Saturn ( :hail :hail :hail , continua ad lib.).
Anzi, ora che mi ci fai pensare, se riesco a vincere la mia capraggine informatica lascio un regalino in un altro topic.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Samael

Messaggiodi Something Wild il 26 feb 2008 10:48

Leadingtherats ha scritto:
Something Wild ha scritto:Passage è il loro capolavoro... :hail

Quel disco l'ho consumato, non c'è un pezzo debole e ci sono alcune canzoni stupende. Dalla terza, della quale mi sfugge il titolo ( :hail ), a Jupiterian Vibe ( :hail ), a Moonskin ( :hail :hail , che mi sono pure imparato al piano :ghgh ), a The Ones Who Came Before ( :hail :hail ), a Born Under Saturn ( :hail :hail :hail , continua ad lib.).
Anzi, ora che mi ci fai pensare, se riesco a vincere la mia capraggine informatica lascio un regalino in un altro topic.


La mia preferita è Liquid Soul Dimension... :hail
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: Samael

Messaggiodi Leadingtherats il 26 feb 2008 11:01

E comunque secondo me è ottimo anche Eternal, a parte qualche canzone un po' troppo sdolcinata. Supra Karma (la migliore), Ailleurs, I, The Cross (per dire i primi che mi vengono in mente) sono bellissimi brani.

EDIT: mentre da Reign Of Light, che pure non mi piace, adoro Inch'Allah. Da lì è tratto un verso che ho adottato quale massima di vita: "Be aware of what you need, be a temple of your own".
E da lì è tratto un altro verso che metterò in firma il giorno del mio trentesimo compleanno, ché mi sembra adeguato :ghgh
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Samael

Messaggiodi Leadingtherats il 01 dic 2008 13:00

Della serie: "buone notizie"

SAMAEL: ritorno alle origini
I SAMAEL hanno deciso di convertire il progetto ABOVE in un nuovo album della band. Il disco si intitolerà proprio "Above". Ecco quanto dichiarato dal cantante Vorph:


"Dopo vent'anni volevamo fare un album che ci rappresentasse e facemmo "Solar Soul". Crediamo che ora sia arrivato il momento di ricordare alla gente da dove veniamo e questo è esattamente quello che "Above" farà. E' come una versione migliorata dei nostri primi tre album, forse l'anello mancante tra "Cermony Of Opposites" e "Passage".

Il disco uscirà a fine 2009.


http://www.metalitalia.com/articles/25118/samael_ritorno_alle_origini.html
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Samael

Messaggiodi Iset il 01 dic 2008 13:04

Solo un annetto, che sarà mai :ghgh
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: Samael

Messaggiodi Leadingtherats il 02 dic 2008 16:41

Iset ha scritto:Solo un annetto, che sarà mai :ghgh


Eh, un anno passa in fretta (cit.)
Sai, il tempo vola quando ci si diverte (ri-cit.)

E, i peggio luoghi comuni a parte, mi fa piacere sapere cosa mi devo aspettare da un gruppo che amavo, ma che con la sua ultima deriva elettronica mi aveva un po' ammorbato :mrgreen:
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Prossimo

Torna a Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron