Login  •  Iscriviti


CD - Napalm Death - Time Waits For No Slave

Cd, dvd, vinili, ristampe e tutti i gli album imperdibili.

Moderatore: Something Wild

Re: CD - Napalm Death - Time Waits For No Slave

Messaggiodi Leadingtherats il 23 gen 2009 11:57

Buongiorno, e benvenuti alla nuova lezione del nostro corso di grindcore. I docenti sono i Napalm Death, come da un paio di decadi e spiccioli a questa parte.
In un mondo che prigioniero è (cit.) di produzioni iperpompate, ultratecnica, molto casino e poco cuore (vero, Misery Index dell'ultimo album?), i nostri eroi spillano sangue usando le care, vecchie, cruentissime armi: furore, rabbia mai sopita, carica anarcoide, riffs di derivazione crust e batteria sparata a mille.

Iniziare l'ascolto con Strongarm è come sbattere la faccia contro un muro. Il trittico di apertura è quasi una dichiarazione di intenti: sì, baby, questo è grindcore, senza concessioni, senza compromessi, senza prigionieri. Poi i Nappies ( :ghgh ) si rendono conto che, continuando sullo stesso passo, si esporrebbero a una denuncia per crimini contro l'umanità, ed iniziano a rallentare un po' e a lavorare più di fino, alternando alle sfuriate in blastbeat parti più cadenzate e maggiormente orientate verso il death. Ma non vi preoccupate, ogni tanto parte qualche sassata che non vi dà modo di rilassarvi. E se per caso qualcuno si addormentasse, cullato da dolcissimi accordi da due quintali l'uno, ci sono pur sempre le varie Downbeat Clique, Fallacy Dominion, Feeling Redundant a suonare la sveglia :mrgreen:
Menzione d'onore per Barney Greenway: che growli o screammi, la sua voce è quella di un cane rabbioso, marcia e brutale. Credo che ormai parli così anche quando a tavola chiede il sale.
Degne di particolare nota: Strongarm, Work To Rule (i trenta secondi centrali: la via napalmdeathiana al black metal :ghgh ), la titolotraccia, Life And Limb che è anche la mia preferita (il ritornello: la via napalmdeathiana al punk-rock :ghgh :ghgh ), Downbeat Clique.

Ed ecco quindi il tema della lezione di oggi: soprattutto nel death/grind, i dischi non si fanno scrivere alla casa discografica o al produttore (vero, Misery Index dell'ultimo album?). I dischi si scrivono, col cuore, con lo stomaco e con le palle. Come fanno i prof.ri Napalm Death. Voialtri che volete fare grind perché è tornato di moda, prendete appunti.
La lezione è finita.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

sponsor
Sponsor
 

Torna a Recensioni Album

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron