Login  •  Iscriviti


CD - Bloodbath - The Fathomless Mastery

Cd, dvd, vinili, ristampe e tutti i gli album imperdibili.

Moderatore: Something Wild

CD - Bloodbath - The Fathomless Mastery

Messaggiodi Leadingtherats il 06 ott 2008 16:56

Iniziamo così: porca merda, perché diavolo ho una tracklist diversa?!?


Insomma, niente di nuovo sotto il sole. E per fortuna! A un gruppo come i Bloodbath nessuno chiede una qualche evoluzione, devono soltanto continuare a spaccare tutto in vecchio stile! E lo fanno, eccome, anche con questo nuovo lavoro.

Lavoro che, dicevo, si colloca nella linea generale dei suoi predecessori, smentendo le supposizioni secondo le quali questa ultima fatica sarebbe invece stata un autentico carnaio al pari del terrificante EP di qualche mese fa. E invece trattasi semplicemente della consueta, salutare e benefica badilata sui denti.

In tale disco i nostri si confermano per quello che sono sempre stati: una prolifica macchina da riffs. Ne sparano uno dietro l'altro, e (quasi) tutti sono talmente efficaci da infilarsi dritti in mezzo agli occhi dell'ascoltatore senza lasciare foro d'entrata, per poi rimanere nel cervello del medesimo a suppurare: mi sono ritrovato a mandarmeli in onda mentalmente in loop per ore ed ore! :ghgh A ciò si aggiunga una sezione ritmica caratterizzata da un peso specifico mostruoso; e un Ake con le palle dimolto girate, autore di una prestazione vocale di malvagità assoluta.

L'album ha tutto: varietà, tiro, musicalita, e quella ragionata violenza che rappresenta il marchio di fabbrica dei Bloodbath. A voler fare i precisini, è innegabile che qua e là vi sia qualche momento di stanca, ma il livello generale è comunque molto elevato. Sopra la media troviamo la opener (una bella mazzata di benvenuto), la cupissima Iesous, la splendida Treasonous (forse uno dei loro pezzi migliori), Slaughtering the will to live, la micidiale Drink from the cup of heresy con il suo ritornello così svedese che più svedese non si può.

Un altro gran disco, che (a mio IMmodesto parere) ribadisce la assoluta supremazia dei Bloodbath sulla scena death metal svedese.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

sponsor
Sponsor
 

Re: CD - Bloodbath - The Fathomless Mastery

Messaggiodi isjungfrun il 14 gen 2011 17:27

visto che arrivo sempre puntuale sulle nuove uscite :ghgh l'ho ascoltato solo ieri. forse perche i primi 2 mi paicevano cosi tanto che andatosene swano, temevo che qualche troiaio rovinasse l'idillio.
ora, premettendo che l'ho ascoltato solo una volta, e che il mio parere è fresco fresco, e potrebbe cambiare nei giorni e secoli a venire....ecco, premesso questo.... è un po un troiaio!
ma che suoni c'hanno?
dov'è andata la brutalità del secondo? i suoni potenti e corposi? sembra un cazzo di disco death registrato 10 anni fa in uno scantinato....oh che roba eh?
mi son cosi schifata e concentrata sui suoni che le canzoni sono scivolate via tra un coro di bestemmie (mie e di lucifero) che quasi ricordo poco o niente del songwriting in se e per se...
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta


Torna a Recensioni Album

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron