Ovviamente, è venuto fuori un bel casino.
RONNIE JAMES DIO: David Feinstein contro la Magic Circle di Joey DeMaio e il 'presunto album tributo a Dio'
Il frontman di FEINSTEIN e THE RODS, nonchè ex-ELF e cugino di Ronnie James Dio, David Feinstein, ha smentito categoricamente il suo coinvolgimento nell'album di tributo al defunto cantante, intitolato "Magic - A Tribute to Ronnie James Dio" che verrà pubblicato dalla Magic Circle Music, l'etichetta di Joey DeMaio (bassista dei MANOWAR) (i dettagli a questo indirizzo):
"Ho appena scoperto che la Magic Circle Music ha annunciato tramite il suo sito che contribuirò con una canzone al loro presunto album di tributo a Dio. Dicono anche che avrei scritto quel pezzo per Ronnie. Questo è totalmente FALSO! Il pezzo si intitola "Far Beyond" ed era presente sull'album "Third Wish" pubblicato dalla Magic Circle Music (SPV) nel 2004. Il pezzo è stato scritto da me e John West otto anni fa. Non c'entro niente con questo tribute album della Magic Circle e prenderò parte SOLO ad un album di tributo autorizzato dalla Niji Entertainment Group e da Wendy Dio".
http://www.metalitalia.com/articles/35609/ronnie_james_dio_david_feinstein_contro_magic_circle_joey_demaio_presunto_album_tributo_dio.htmlLa risposta è quanto di meno convincente abbia mai letto:
RONNIE JAMES DIO: Il direttore video dei MANOWAR risponde alle critiche sul tributo a DIO
Neil Johnson, direttore e responsabile della supervisione di tutti i DVD e video musicali dei MANOWAR, ha rilasciato il seguente comunicato a seguito delle critiche giunte in merito agli introiti di "Magic - A Tribute to Ronnie James Dio" (video tributo a Ronnie James Dio in cui suonano tutti gli artisti della Magic Circle Music), che apparentemente non sarebbero destinati al Ronnie James Dio "Stand Up And Shout" Cancer Fund. (clicca qui per leggere la notizia di ieri):
" Spero che tutti voi apprezzerete il disco e, per favore, non fatevi influenzare dalla negatività e gelosia espresso da qualcuno verso un progetto fatto con il cuore e di cui io e molte altre persone, siamo veramente fieri.”
"La Magic Circle Music presto diramerà un comunicato, ma nel frattempo lasciatemi esprimere i miei sentimenti verso questi fatti deplorevoli:
1. Joey DeMaio, insieme ad altri membri dei MANOWAR, conosceva Ronnie da molto tempo prima delle persone che oggi parlano male di questo progetto, con la sola eccezione di David “Rock” Feinstein (ex-ELF, THE RODS…nonché cugino di Ronnie James Dio).
2. Joey e Ronnie erano cari amici e nessuna parola di gelosia può cambiare questo fatto. Per favore, guardate il video che sta per essere pubblicato per vedere voi stessi quanto affermo.”
3. Per come la penso, “Rock” Feinstein deve solo ringraziare una persona per il fatto che oggi ha una carriera e questa persona è Joey DeMaio. Joey lo ha messo sotto contratto personalmente con Magic Circle Music, Joey non soltanto gli ha permesso di suonare a Wacken, ma Joey ha anche suonato la canzone 'Far Beyond' sul palco con lui.
"E’ risaputo che Ronnie e Rock non si sono parlati per mesi e solo Joey è responsabile di averli riuniti on stage quella note.
"Infine, questo tribute è fatto in memoria di un amico, non per interessi finanziari... Joey DeMaio crede nei suoi fans ed i suoi fans credono il lui. Guardate il video che uscirà e vedrete.”
http://www.metalitalia.com/articles/35621/ronnie_james_dio_direttore_video_manowar_risponde_alle_critiche_tributo.htmlDa questo botta e risposta mi pare che emerga sempre di più il fatto che DeMaio & Co. sono degli squallidi avvoltoi.
Oltre che paueroni, certo.