Login  •  Iscriviti


Heidevolk

Tutti i gruppi che ci piacciono

Moderatore: Leadingtherats

Heidevolk

Messaggiodi isjungfrun il 26 mag 2010 09:36

gli heidevolk sono un gruppo olandese che fa viking/folk.
ultimamente mi sono messa ad ascoltarli complice anche il fatto che verranno in italia per l'heidenfest.

in realta li conoscevo già, conoscevo il loro primo lavoro De Strijdlust Is Geboren, un album abbastanza piacevole, ma di una piattezza unica. qualche canzone carina c'è, ma si confonde in un mare di altre canzoni simili/inutili....
quindi non avevo avuto voglia di approfondire dell'altro, non ero rimasta sufficientemente colpita da volerlo fare.

poi mi è venuto in mente di riprenderli in mano, ho riascoltato il primo album per vedere se a distanza di tempo il mio parere sull'album fosse cambianto, ma niente da fare.
la grossissima sorpresa però viene dal successivo ep e nonche dal secondo stupendo album.
il genere è cambiato completamente, hanno abbandonato la monotonia totale del primo album indirizzandosi verso una maggiore varietà di ritmiche e strumenti. anche la voce è cambiata, spesso cantano in 2 contemporaneamente seguendo registri differenti, la voce del nuovo cantante è piacevolissima, con un timbro davvero particolare, e particolari sono spesso anche le tonalità che prende.
hanno inserito un sacco di strumenti folk, le ritmiche sono piu vivaci e aggressive, e nello stesso tempo molto catchy, nel senso che ti entrano in testa fin dal primo ascolto e non voglio piu uscirne neppure a forza, a tratti mi ricordano i manegarm, soprattuto nel terzo video che ho messo....

il terzo album per adesso l'ho sentito solo un paio di volte, ma cosi a istinto mi sembra inferiore in qualità rispetto al suo precedessore.

discografia:

1.De Strijdlust is Geboren Full-length, 2005
2.Wodan Heerst EP, 2007
3.Walhalla Wacht Full-length, 2008
4. Uit Oude Grond Full-length, 2010

video:

da de strijdlust:

da wodan heerst: questa è una cover di un gruppo chiamato normaal. la prima volta che ho visto il video con la traduzione sono morta dal ridere, pensando che fosse uno di quei video in cui storpiano le parole, e invece è proprio quello il testo della canzone :llol

da walhalla wacht:


CONCERTI
19/05/2012 Gods Of Folk Festival - Casalromano (MN)
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

sponsor
Sponsor
 

Re: Heidevolk

Messaggiodi MrFrag il 26 mag 2010 09:51

Bravi gli heidevolk! rendono bene anche dal vivo! Come ascolto sono rimasto fermo al primo album, darò un'ascoltata anche a quelli successivi ;)
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Heidevolk

Messaggiodi isjungfrun il 26 mag 2010 10:02

MrFrag ha scritto:Bravi gli heidevolk! rendono bene anche dal vivo! Come ascolto sono rimasto fermo al primo album, darò un'ascoltata anche a quelli successivi ;)

eh no vai avanti, che il bello vien dopo!
il primo non regge assolutamente il confronto con gli altri....mi sono messa a riascoltarli giusto perche sapevo che venivano, sennò anche io mi ero stoppata al primo...non sai come mi sono mangiata le mani per non averli ripresi in mano prima!
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: Heidevolk

Messaggiodi Mac il 26 mag 2010 11:11

ci ho chiaccherato al Metalfest, tipi simpatici!
Immagine

Immagine
Avatar utente
Mac
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 12967
Iscritto il: 13 nov 2007 14:40
Località: Somewhere Far Beyond... but sometimes near Milan..

Re: Heidevolk

Messaggiodi MrFrag il 26 mag 2010 11:32

isjungfrun ha scritto:
MrFrag ha scritto:Bravi gli heidevolk! rendono bene anche dal vivo! Come ascolto sono rimasto fermo al primo album, darò un'ascoltata anche a quelli successivi ;)

eh no vai avanti, che il bello vien dopo!
il primo non regge assolutamente il confronto con gli altri....mi sono messa a riascoltarli giusto perche sapevo che venivano, sennò anche io mi ero stoppata al primo...non sai come mi sono mangiata le mani per non averli ripresi in mano prima!


uhhh... vedrò di rimediare allora!
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Heidevolk

Messaggiodi Xipe Totec il 26 mag 2010 17:59

Io preferisco il primo(De Strijdlust is Geboren) a Walhalla Wacht.Bulgaris Magistralis é la mia preferita :sis
L'ultimo devo ancora sentirlo...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Xipe Totec
Deathster
 
Messaggi: 4422
Iscritto il: 11 ago 2009 12:28
Località: Santa Vittoria

Re: Heidevolk

Messaggiodi isjungfrun il 26 mag 2010 18:45

Xipe Totec ha scritto:Io preferisco il primo(De Strijdlust is Geboren) a Walhalla Wacht....


:ump
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: Heidevolk

Messaggiodi albertogo il 26 mag 2010 21:51

Bellini!!! :wha
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: Heidevolk

Messaggiodi jmilton00 il 27 mag 2010 17:29

Bravissimi :wha Belissimo il Vulgaris magistralis :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol
Nuova brigata blasfema - MEMBRO quantistico abilitato alla ricerca di bestemmie parallele

Diablo ha scritto:...che dici: "ma perchè cazzo va così piano questo..." lo superi e dopo 200 metri, dio si siede accanto a te dicendoti che va bene l'amore per gli animali, ma che non pensava ce ne fossero così tanti riconducibili a lui...


ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
jmilton00
Bat Eater
 
Messaggi: 4582
Iscritto il: 07 ago 2009 22:28
Località: Calabria

Re: Heidevolk

Messaggiodi Xipe Totec il 27 mag 2010 23:28

Bulgaris Magistralis è troppo bella come canzone! :sis
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Xipe Totec
Deathster
 
Messaggi: 4422
Iscritto il: 11 ago 2009 12:28
Località: Santa Vittoria


Torna a Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron