E in più alcune info che la cara donnina ha pescato in giro per il sito del Festival.
tra parentesi commenti miei (se specificato) e di Reine
Allora, i preparativi per il week end dall’11 al 13 settembre 2009, ovvero quando il II Festival Mediaval avrà luogo procedono benissimo!
Le prime conferme si fanno vedere, le trattative con la maggior parte dei commercianti danno frutti, le novità si aggiornano continuamente sul forum del nostro sito.
Questa mail è per le persone che vogliono acquistare ora il biglietto, e che lo pagheranno con il 20% di sconto. Per quest’anno il prezzo del biglietto è di 70€, dato che il 10% calcolato l’anno scorso complessivamente sui diritti di prevendita e sui costi di spedizione è risultato per molti troppo caro, quest’anno abbiamo deciso di aggiungere forfettariamente 5€.
Quindi il prezzo del biglietto oggi acquistato è: 70€ -20% = 56€ + 5€ = 61€
Se volete acquistare vi chiediamo di versare la quota del biglietto entro 10 giorni lavorativi (scade domani…) sul seguente conto:
gestore del conto: Festival-Mediaval GmbH
numero conto: 68527
coordinate bancarie: 74061813
nome banca: VR-Bank Rottal-Inn eG
IBAN: DE 4274 06181 30000068527 (per noi serve solo questo!!)
BIC: GENODEF1PFK
molto importante indicare il nome come causale del versamento!!
per favore rispondete a questa mail dandoci il vostro indirizzo, molte persone hanno indicato solo nome e mail!!
Sul forum ho trovato questo:
il festival avrà luogo dall’11 al 13 settembre 2009 sulla Goldberg (collina d’oro…) a Selb (sinceramente nn ho capito se è lo stesso posto…)
i concerti cominceranno alle 18 del venerdì e l’entrata sarà prevista dalle 15
gli abitanti della regione avranno la possibilità di acquistare un biglietto ad un prezzo molto speciale (venerdì solo 10€ - 3 giorni 50€ < ci dobbiamo trasferire a Selb! Ghgh)
il festival verrà presentato il 5 settembre al festival dell’artigianato di Selb, dove ci sarà anche un concerto gratuito
la città di Selb presenterà l’Headliner del festival il sabato sera
non ci sarà + lo stand cinema e la sfilata di moda, in cambio però avranno luogo dei workshop: dalla manifattura di strumenti musicali o di archi alla danza
ci saranno 36 gruppi da 14 paesi (28 + 8 emergenti) e come l’anno scorso il concorso per gli emergenti così come molteplici altre attrazioni (fuochi d’artificio, teatro, prestigiatori, manifestazioni artistiche, torneo di tiro con l’arco, programmi per bambini, workshop e 5 “mercati”).
La prevendita comincerà presto (già iniziata…) fino al 30 novembre si ha la possibilità di comprare i biglietti con il 10% di sconto (quindi: 70€ -10% = 63€ + 5€ = 68€)
Verranno messi in vendita 10.000 biglietti solo da 3 giorni, i biglietti singoli si possono acquistare alla cassa del festival, con prezzi differenziati a seconda del programma giornaliero.
Repubblica Ceca: la città di Cheb sarà nuovamente partner del festival, qui il 12 settembre avrà luogo un minifestival (3 gruppi, stand, giochi di prestigio, fuochi d’artificio) ai piedi della rocca.
Altre info:
per il 2009 l’attenzione sarà rivolta a est! Quindi saranno chiamati + gruppi dalla rep. Ceca, polonia, estonia, russia e mongolia.
Il documentario dell’edizione 2008 sarà proiettato al “festival del film di confine”
Per ora confermati:
Dikanda (c’erano anke quest’anno…x’ nn li ricordo? XD ) (il gruppo storico '70 che è piaciuto solo a me, Sephi)
Ougenweide (pure questi nn li ricordo…) (quelli che hanno chiuso il sabato sera dopo i StS, Sephi)
Pampatut (sono per caso i pazzi giullari che ci siamo semi persi? Quelli ke han suonato prima delle elfette?) (

Dazkarieh, gruppo portoghese
Quindi, comprare a scatola completamente chiusa, nonostante i vantaggi economici secondo me nn conviene per nulla, anche perché dobbiamo decidere in 24 ore! < qui la colpa è 1 po’ mia e di Sephi, lui mi ha girato tardi la mail, io ci ho messo 1 po’ a tradurla…
Acquistare entro il 30/11 è una possibilità, bisogna vedere che esce ancora, tenendo il forum costantemente controllato, in qualunque caso secondo me in un anno può succedere di tutto, a noi e a loro…e x 2 eurini di sconto nn so se val la pena.
Elenco Artisti
Dikanda (folk polacco)
Ougenweide (storico gruppo folk)
Pampatut (coppia di giullari casinisti)
Dazkarieh (gruppo portoghese)
Kelvin Kalvus (come fa girare le palle lui..)
Elster Silberflug
Coppelius
Vedan Kolod
Sava
Amber
Braagas
van Langen
Scharlatan
HAGGARD
Reincarnatus (gruppo olandese totalmente femminile)
Faun
Daemonia Nymphe (gruppo greco)
Clanrock
Valravn
Rapalje
Die Irrlichter
John Kelly & Maite Itoiz
Die Irrlichter
Qntal
Trobar de Morte
Suatesh