Login  •  Iscriviti


Exciter

Tutti i gruppi che ci piacciono

Moderatore: Leadingtherats

Exciter

Messaggiodi GaryHolt84 il 05 ago 2009 20:37

Allora... il mio gruppo giornalierio :ghgh

Immagine

Nati a Ottawa nel 1978 come Hell Razor per iniziativa di John Ricci, Dan Beehler e Allan Johnson, cambiarono il nome in Exciter nel 1980, ispirandosi allo storico pezzo "speedy" dei Priest nell'album Stained Class.
Fondamentali per un certo approccio "on speed" (come direbbe qualcuno :mrgreen: ) al Metallo, potrebbero considerarsi nei fatti fondamentali nel continente atlantico, tanto quanto lo furono gli Accept qui nel vecchio continente. Heavy Metal Maniac e Violence and Force sono ancora oggi due perle dell'HM underground più verace e sostenuto: non importa se non erano il massimo della tecnica. Gli Exciter, come giustamente hanno sempre affermato, sono i precursori di un sound che grazie al riffing a motosega di John Ricci e ai tempi sostenuti del mitico Dan Beehler (batterista e cantante), più o meno direttamente ha dato il via ad una scena importante per gli anni a seguire.

1983 Heavy Metal Maniac
1984 Violence and Force
1985 Long Live the Loud

1985 Feel the Knife (singolo)
1986 Unveiling the Wicked
1988 Exciter
1992 Kill After Kill

1993 Better Live Than Dead (disco dal vivo)
1997 The Dark Command
2000 Blood of tyrants
2008 Thrash Speed Burn
2010 Death Machine





Current line-up
Kenny "Metal Mouth" Winter - Vocals (2006-)
John Ricci - Guitar (1980-1985, 1992-93, 1996-)
Rob "Clammy" Cohen - Bass (2004-)
Rik Charron - Drums (1996-)

http://www.myspace.com/exciterofficial

NEWS
17/08/2010: La data di uscita del nuovo album Death Machine
Ultima modifica di GaryHolt84 il 05 ago 2009 21:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine

"Choose your weapon and choose your fate, there's no need to negotiate... Choose your weapon and choose your fate, it doesn't matter cause by then... IT'S TOO LATE!"
"Anche la merda avrebbe valore se l'uomo nascesse senza culo" (il maestro Richard Benson)
Avatar utente
GaryHolt84
Poser
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 04 ago 2009 09:40
Località: Etruria

sponsor
Sponsor
 

Re: Exciter

Messaggiodi Isa il 05 ago 2009 20:55

ottima presentazione davvero, si vede che ti piacciono...
personalmente non so cosa dire, non li ho mai ascoltati :non
ma non ho capito che genere fanno :timid
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Exciter

Messaggiodi GaryHolt84 il 05 ago 2009 20:58

Isa ha scritto:ottima presentazione davvero, si vede che ti piacciono...
personalmente non so cosa dire, non li ho mai ascoltati :non
ma non ho capito che genere fanno :timid


se piacciono a me tu aspetta che si iscriva anche il mitico Butcher.. lì siamo a livelli di adorazione :lol se solo Aeinma riuscisse a portare anche lui è fatta...
fanno speed metal :sis
Immagine Immagine

"Choose your weapon and choose your fate, there's no need to negotiate... Choose your weapon and choose your fate, it doesn't matter cause by then... IT'S TOO LATE!"
"Anche la merda avrebbe valore se l'uomo nascesse senza culo" (il maestro Richard Benson)
Avatar utente
GaryHolt84
Poser
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 04 ago 2009 09:40
Località: Etruria

Re: Exciter

Messaggiodi Isa il 05 ago 2009 20:59

speed metal :scratch
non sono bravissima bella classificazione dei generi che non conosco bene...
mi diresti qualche altra band che fa speed?
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Exciter

Messaggiodi GaryHolt84 il 05 ago 2009 21:00

Isa ha scritto:ottima presentazione davvero, si vede che ti piacciono...
personalmente non so cosa dire, non li ho mai ascoltati :non
ma non ho capito che genere fanno :timid


ma tu hai anche il potere di modificare i miei post''????? :pau la line up non l ho messa io..., sei stata tu? :pau
Immagine Immagine

"Choose your weapon and choose your fate, there's no need to negotiate... Choose your weapon and choose your fate, it doesn't matter cause by then... IT'S TOO LATE!"
"Anche la merda avrebbe valore se l'uomo nascesse senza culo" (il maestro Richard Benson)
Avatar utente
GaryHolt84
Poser
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 04 ago 2009 09:40
Località: Etruria

Re: Exciter

Messaggiodi Isa il 05 ago 2009 21:01

sono o non sono la moderatrice? :cool
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Exciter

Messaggiodi GaryHolt84 il 05 ago 2009 21:09

Isa ha scritto:speed metal :scratch
non sono bravissima bella classificazione dei generi che non conosco bene...
mi diresti qualche altra band che fa speed?


i primi Grave Digger e gli Agent Steel dei primi due album (specie Skeptic Apocalypse, il primo dei due) sono dei buoni esempi di speed HM :cor
Immagine Immagine

"Choose your weapon and choose your fate, there's no need to negotiate... Choose your weapon and choose your fate, it doesn't matter cause by then... IT'S TOO LATE!"
"Anche la merda avrebbe valore se l'uomo nascesse senza culo" (il maestro Richard Benson)
Avatar utente
GaryHolt84
Poser
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 04 ago 2009 09:40
Località: Etruria

Re: Exciter

Messaggiodi [Aenima] il 05 ago 2009 22:17

GaryHolt84 ha scritto:
Isa ha scritto:se solo Aeinma riuscisse a portare anche lui è fatta...
fanno speed metal :sis


auhuhauha cazzo gli Exciter :lol

Ha detto che si iscrive quando gli torna la voglia, visto che si era già iscritto ed è saltato il forum, se si iscrive pure lui riempite il forum in 2 giorni :lol
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Exciter

Messaggiodi GaryHolt84 il 05 ago 2009 22:26

[Aenima] ha scritto:
GaryHolt84 ha scritto:
Isa ha scritto:se solo Aeinma riuscisse a portare anche lui è fatta...
fanno speed metal :sis


auhuhauha cazzo gli Exciter :lol

Ha detto che si iscrive quando gli torna la voglia, visto che si era già iscritto ed è saltato il forum, se si iscrive pure lui riempite il forum in 2 giorni :lol


Aenima perchè non hai voluto aggiungermi come amico su myspace? :sad sei cattivo oltre che stronzo... :pau
Immagine Immagine

"Choose your weapon and choose your fate, there's no need to negotiate... Choose your weapon and choose your fate, it doesn't matter cause by then... IT'S TOO LATE!"
"Anche la merda avrebbe valore se l'uomo nascesse senza culo" (il maestro Richard Benson)
Avatar utente
GaryHolt84
Poser
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 04 ago 2009 09:40
Località: Etruria

Re: Exciter

Messaggiodi [Aenima] il 05 ago 2009 22:43

:ot Mi faccio desiderare = devo fare pulizia contatti, appena ne elimino una decina (e succederà) aggiungo i nuovi :ghgh
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Exciter

Messaggiodi GaryHolt84 il 05 ago 2009 22:45

[Aenima] ha scritto::ot Mi faccio desiderare = devo fare pulizia contatti, appena ne elimino una decina (e succederà) aggiungo i nuovi :ghgh


ambè :timid
Immagine Immagine

"Choose your weapon and choose your fate, there's no need to negotiate... Choose your weapon and choose your fate, it doesn't matter cause by then... IT'S TOO LATE!"
"Anche la merda avrebbe valore se l'uomo nascesse senza culo" (il maestro Richard Benson)
Avatar utente
GaryHolt84
Poser
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 04 ago 2009 09:40
Località: Etruria

Re: Exciter

Messaggiodi manichino il 06 ago 2009 19:32

Strategia, quella di Aenima, esente da ogni obiezione :hail .
Comunque, gli Exciter sono proprio, per dirla alla romana, i mejo. Io di loro ho soltanto "Heavy Metal Maniac", che ha un pezzo migliore dell'altro. Una bella mazzata speed metal, anche se ancora comunque decisamente debitore dei beniamini Judas Priest. Peccato che lo speed metal sia sempre stato confuso per thrash metal, se non come una sua derivazione, nonostante i due generi, apparentemente simili, sono enormemente differenti, dato che, a mio avviso, lo speed deriva proprio direttamente dall'NWOBHM e dall'heavy metal, rispetto invece al thrash che ha invece radici anche dal punk-hardcore. Guarda caso, lo speed non ha mai fatto successo, invece il thrash sì.
Comunque, degli Exciter, qualche tempo fa, in un negozio a Roma c'era "Unveiling the Wicked", ma costava un botto....purtroppo.
Altri gruppi interessanti per capire meglio il genere loro comunque sono gli Abattoir( che erano praticamente pappa e ciccia con gli Agent Steel) di "Vicious Attack", oppure i tedesconi Warrant, i belgi Warhead( no no, il loro nome non deriva dalla canzone omonima dei Venom dato che questi la fecero nel '84 ed invece i Warhead nacquero nel 1982), i francesini ADX....e bla bla bla. Ma bisogna dire che la maggiorparte di questi gruppi già facevano uno speed metal diverso dai fondatori ufficiali di tale genere, gli Exciter.
rischierei di scrivere soltanto uno sbrodolìo di quisquilie senza senso. questa è una di esse.
Avatar utente
manichino
Niubbo
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 lug 2009 11:54
Località: Roma tossica...che città( 'mazza)

Re: Exciter

Messaggiodi GaryHolt84 il 06 ago 2009 19:43

manichino ha scritto:Strategia, quella di Aenima, esente da ogni obiezione :hail .
Comunque, gli Exciter sono proprio, per dirla alla romana, i mejo. Io di loro ho soltanto "Heavy Metal Maniac", che ha un pezzo migliore dell'altro. Una bella mazzata speed metal, anche se ancora comunque decisamente debitore dei beniamini Judas Priest. Peccato che lo speed metal sia sempre stato confuso per thrash metal, se non come una sua derivazione, nonostante i due generi, apparentemente simili, sono enormemente differenti, dato che, a mio avviso, lo speed deriva proprio direttamente dall'NWOBHM e dall'heavy metal, rispetto invece al thrash che ha invece radici anche dal punk-hardcore. Guarda caso, lo speed non ha mai fatto successo, invece il thrash sì.
Comunque, degli Exciter, qualche tempo fa, in un negozio a Roma c'era "Unveiling the Wicked", ma costava un botto....purtroppo.
Altri gruppi interessanti per capire meglio il genere loro comunque sono gli Abattoir( che erano praticamente pappa e ciccia con gli Agent Steel) di "Vicious Attack", oppure i tedesconi Warrant, i belgi Warhead( no no, il loro nome non deriva dalla canzone omonima dei Venom dato che questi la fecero nel '84 ed invece i Warhead nacquero nel 1982), i francesini ADX....e bla bla bla. Ma bisogna dire che la maggiorparte di questi gruppi già facevano uno speed metal diverso dai fondatori ufficiali di tale genere, gli Exciter.


Ottimo :cor
Immagine Immagine

"Choose your weapon and choose your fate, there's no need to negotiate... Choose your weapon and choose your fate, it doesn't matter cause by then... IT'S TOO LATE!"
"Anche la merda avrebbe valore se l'uomo nascesse senza culo" (il maestro Richard Benson)
Avatar utente
GaryHolt84
Poser
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 04 ago 2009 09:40
Località: Etruria

Re: Exciter

Messaggiodi Isa il 07 ago 2009 11:31

parliamo degli stessi Warrant di Let it Rain?
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Exciter

Messaggiodi GaryHolt84 il 07 ago 2009 11:41

Isa ha scritto:parliamo degli stessi Warrant di Let it Rain?


No parliamo dei Warrant tedeschi... un'altra cosa proprio! :ghgh

Immagine Immagine

"Choose your weapon and choose your fate, there's no need to negotiate... Choose your weapon and choose your fate, it doesn't matter cause by then... IT'S TOO LATE!"
"Anche la merda avrebbe valore se l'uomo nascesse senza culo" (il maestro Richard Benson)
Avatar utente
GaryHolt84
Poser
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 04 ago 2009 09:40
Località: Etruria

Re: Exciter

Messaggiodi Isa il 07 ago 2009 12:35

ecco allora mi sono confusa :fail
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Exciter

Messaggiodi GaryHolt84 il 07 ago 2009 18:35

Questo topic servirà a me e al Butch quando si iscrive tanto.. non vi preoccupate.. :mrgreen:
Immagine Immagine

"Choose your weapon and choose your fate, there's no need to negotiate... Choose your weapon and choose your fate, it doesn't matter cause by then... IT'S TOO LATE!"
"Anche la merda avrebbe valore se l'uomo nascesse senza culo" (il maestro Richard Benson)
Avatar utente
GaryHolt84
Poser
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 04 ago 2009 09:40
Località: Etruria

Re: Exciter

Messaggiodi Iset il 10 ago 2009 12:06

Io adoro lo speed metal :luv ed adoro questo gruppo :luv
Heavy Metal Maniac è un capolavoro :hail
Belli tutti gli altri.
L'ultimo invece non mi è piaciuto troppo :ump sicuramente lo devo riascoltare :sis
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda


Torna a Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron