Login  •  Iscriviti


Behemoth

Tutti i gruppi che ci piacciono

Moderatore: Leadingtherats

Behemoth

Messaggiodi Isa il 04 dic 2007 15:49

8 gli studio album fin'ora usciti (correggetemi se sbaglio) e, quasi quasi, uno + bello dell'altro. Sono partiti come band black metal, gli ultimi album non sono propriamente black ma decisamente death...correggetemi se sbaglio again, il black dei Behemoth, pur essendo cmq suonato da musicisti con le contropalle, non è niente di innovativo, black standard di stampo norvegese...invece con la svolta death secondo me esce la totale brutalità musicale di questi ottimi musicisti...io personalmente li ho conosciuti direttamente nel priodo death, poi sono andata a cercare i loro lavori black...si sa che a me il black piace e anche molto, quindi mi aspettavo chissà che composizioni da musicisti che hanno sfornato album come demigod...solo che man mano che andavo avanti non posso certo dire che mi dessero fastidio, ma quasi, black standard, fatto molto bene ma standard...nulla a che vedere con thelema 6 o zos kia cultus (Dopotutto basti pensare che Nergal all'epoca di And The Forests Dream Eternally aveva appena 16 anni!!!Sfido chiunque a riuscire a bissare un impresa del genere e a quell'età...Che io ricordi solo un altro genio è riuscito in tale impresa, ovvero Ihsahn col capolavoro In the Nightside Eclipse!!!!)...credo che cmq possano essere definiti sempre black metal poichè pur essendosi evoluti negli anni ad una vera e propria death metal band il loro sound d'origine è da ricercarsi nella tradizione black norvegese...
Tenete conto che Nergal stesso ha sempre definito la sua band col termine black, tanto che i Behemoth malgrado la svolta death continuano ad usare il face painting e tutto "l'armamentario" del perfetto blackster...
Per non parlare dei testi (come sempre opera del professore universitario di Nergal!) da sempre incentrati su epicità e occultismo!!!

La band nasce nel 1991 nella prolifica Polonia e nel 1995 incide il primo full-lenght

Line-up
Nergal: Vocals, Guitars
Inferno: Drums, Percussion)
Orion: Bass
Seth: Session Guitar

Discografia:

And the Forests Dream Eternally (EP) - 1994
Sventevith - 1995
Grom - 1996
Bewitching The Pomerania (EP) - 1997
Pandemonic Incantations - 1998
Satanica - 1999
Thelema.6 - 2000
Antichristian Phenomenon (EP) - 2001
Zos Kia Cultus (Here and Beyond) - 2002
Conjuration (EP) - 2003
Demigod - 2004
Slaves Shall Serve (EP) - 2005
The Apostasy - 2007
Ezkaton (EP) - 2008
Evangelion - 2009

Che dire su Inferno, uno dei batteristi più quotati da un pò di anni a questa parte riguardo la scena estrema....l'ennesima macchina da guerra schiacciasassi....

tanto per cambiare...una band BESTIALE
Immagine

ah tra l'altro Behemoth è il nome di una creatura leggendaria biblica, menzionata nel Libro di Giobbe, la parola potrebbe costituire un esempio di pluralis excellentiae, un'usanza ebraica di esprimere la grandezza di qualcosa pluralizzandone il nome. Indicherebbe dunque che il Behemoth è il più grande e potente degli animali.
Assieme al leviatano è descritta come la creatura più straordinaria della creazione che vive sulla Terra, imbattibile per tutti tranne che per il suo creatore («Egli è la prima delle opere di Dio; solo il suo Creatore lo minaccia di spada» Gb 40,20). Il behemot potrebbe essere stato ispirato da un animale reale: l'ippopotamo.
Viene menzionato anche da Erodoto.
Metaforicamente, il nome è usato per riferirsi ad una creatura grande e potente.

NEWS
10/03/2010: Nergal rischia il carcere
09/08/2010: Nergal malato di leucemia
30/09/2010: La data di uscita del DVD Evangelia Heretika

CONCERTI
16/02/2012 Live Club, Milano
21/02/2012 Estragon, Bologna
Ultima modifica di Isa il 04 dic 2007 16:28, modificato 1 volta in totale.
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

sponsor
Sponsor
 

Re: Behemoth

Messaggiodi Emperor Malach il 04 dic 2007 16:09

Dici bene, sono andati dal black gradatamente al technical death stile Nile che propongono adesso... la chiave di volta è stato Satanica, cd blackened/death... a mio parere, un po' controcorrente, il loro capolavoro assoluto :hail
...e se guarderai troppo a lungo nell'Abisso, allora l'Abisso guarderà in te. :grrr
Avatar utente
Emperor Malach
The user of the Beast
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: 13 nov 2007 15:45
Località: Torino

Re: Behemoth

Messaggiodi [Aenima] il 04 dic 2007 16:13

Forse li preferisco pure ai Nile :sis
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Behemoth

Messaggiodi Isa il 04 dic 2007 16:13

beh hai detto bene...secondo me Satanica è stato lo spartiacque...
io li ho proprio conosciuti dopo la svolta, ed essendo totalmente interessata alla parte black della loro produzione mi sono "documentata"...che dire: ci sono rimasta male...era black che non mi trasmetteva nulla di più...forse troppo ricercatamente black, forse troppo costruito...sembrava quasi innaturale...secondo me da Satanica in poi hanno trovato la loro posizione...
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Behemoth

Messaggiodi SavageButcher il 04 dic 2007 20:51

visti due volte in concerto,in entrambe ero disfatto dagli opener,comunque spaccano live.su ciddì mi han preso un po meno,vabbè che ho solo demigod e satanica,però non grido al miracolo.. :ump
Immagine
Me la metto in firma, nel caso mi pentissi del cambiamento.
Avatar utente
SavageButcher
Pauerone
 
Messaggi: 696
Iscritto il: 13 nov 2007 21:23
Località: Bologna

Re: Behemoth

Messaggiodi Vina il 05 dic 2007 08:46

Demigod gran bel cd, nell'ultimo però potevano inventare qualcosina e non copiare tutta la roba già fatta :lol

Visti live, Nergal è un buffone del cazzo, ne faccio volentieri a meno :sis
Vina
Poser
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 15 nov 2007 13:02

Re: Behemoth

Messaggiodi MrFrag il 05 dic 2007 09:57

dal vivo sono una cosa mostruosa, visti due volte e li rivedrei subito molto volentieri. :666
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Behemoth

Messaggiodi Enel il 05 dic 2007 11:32

idoli
:hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail
Kalmah, Battlelore, Behemoth, Delain, Kataklysm, God Dethroned, Illnath, Epica, Deicide, Vader, DragonForce, In Flames, Dark Tranquillity, Arch Enemy, Cannibal Corpse, Diablo Swing Orchestra,
Dimmu Borgir, Bloodbath, Turisas, Suffocation, Within Temptation, Helloween
Avatar utente
Enel
Ville Valo Sbaver
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 13 nov 2007 13:58
Località: Milano

Re: Behemoth

Messaggiodi Sephiroth il 05 dic 2007 11:36

su cd non male, ma questi generi pesantucci dopoun pò mi stancano.

dal vivo, grandiosi. sono rimasto impressionato soprattutto da Inferno, gran batterista!!!!
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Behemoth

Messaggiodi SavageButcher il 05 dic 2007 14:56

Vina ha scritto:Demigod gran bel cd, nell'ultimo però potevano inventare qualcosina e non copiare tutta la roba già fatta :lol

Visti live, Nergal è un buffone del cazzo, ne faccio volentieri a meno :sis

nergal decisamente un buffone :lol
e se la tira :sis
vederlo cantare I Got Erection non ha prezzo :stralol
Immagine
Me la metto in firma, nel caso mi pentissi del cambiamento.
Avatar utente
SavageButcher
Pauerone
 
Messaggi: 696
Iscritto il: 13 nov 2007 21:23
Località: Bologna

Re: Behemoth

Messaggiodi Ayrton il 14 dic 2007 17:24

Secondo i me i migliori in assoluto della scena brutal, stravincono sui Nile.
Il growl di Nergal è qualcosa di assolutamente malato, non ho mai sentito nulla di simile... la prima canzone loro che ho ascoltato (Slaves Shall Serve da "Demigod") pensavo fosse uno scherzo... poi mi ci sono assuefatto :llol
Dal vivo mi mancano e mi dispiace, anche perchè da quanto ho sentito devono essere davvero uno schiacciasassi, soprattutto il batterista... migliore album cmq The Apostasy (migliore uscita del 2007 in campo death), seguito a ruota da Satanica.
Dispensatore Particolare Di Spregi Fantasiosi Alle Divinità
Avatar utente
Ayrton
Poser
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 13 nov 2007 12:56

Re: Behemoth

Messaggiodi Emperor Malach il 14 dic 2007 18:56

Ayrton ha scritto:Secondo i me i migliori in assoluto della scena brutal, stravincono sui Nile.
Il growl di Nergal è qualcosa di assolutamente malato, non ho mai sentito nulla di simile... la prima canzone loro che ho ascoltato (Slaves Shall Serve da "Demigod") pensavo fosse uno scherzo... poi mi ci sono assuefatto :llol
Dal vivo mi mancano e mi dispiace, anche perchè da quanto ho sentito devono essere davvero uno schiacciasassi, soprattutto il batterista... migliore album cmq The Apostasy (migliore uscita del 2007 in campo death), seguito a ruota da Satanica.


I Behemoth non fanno brutal, tensiùn.
Nemmeno i Nile fanno propriamente brutal... insomma loro qualcuno li definisce tech death, qualcuno solo death, qualcuno brutal (ma meno)...

Comunque dai a me piacciono i Behemoth ma i Nile sono meglio, bisogna ammetterlo :ump
I Behemoth a mio parere stanno cadendo... dal 9 e mezzo di Satanica, ad un 8 a Demigod al 7 stiracchiato per the Apostasy, secondo il mio criterio

I Nile anche con l'ultimo rimangono con una media sopra l'8 :llol
...e se guarderai troppo a lungo nell'Abisso, allora l'Abisso guarderà in te. :grrr
Avatar utente
Emperor Malach
The user of the Beast
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: 13 nov 2007 15:45
Località: Torino

Re: Behemoth

Messaggiodi Isa il 14 dic 2007 20:45

i behemoth stanno al brutal come io sto al power...
cmq Malach ha ragionissima, man mano stanno calando...ma credo sia normale...
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Behemoth

Messaggiodi pagan warrior il 17 ott 2008 19:17

fantastici i primi dischi
Avatar utente
pagan warrior
Niubbo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 ott 2008 11:02

Re: Behemoth

Messaggiodi SatanArgh il 17 ott 2008 19:44

per quel che mi riguarda l'apice l'hanno toccato con satanica. :luv
It's all about the beer
Avatar utente
SatanArgh
Metalcorer
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: 08 lug 2008 19:35

Re: Behemoth

Messaggiodi Isa il 17 ott 2008 19:48

io trovo che i primi 3 dischi siano di una noia mortale
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Behemoth

Messaggiodi SatanArgh il 17 ott 2008 19:51

è black rozzo, nothing more... nothing less
It's all about the beer
Avatar utente
SatanArgh
Metalcorer
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: 08 lug 2008 19:35

Re: Behemoth

Messaggiodi Isa il 17 ott 2008 20:20

è black fatto fin troppo in stampo norvegese, come 1000 altri gruppi uguali...
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Behemoth

Messaggiodi Leadingtherats il 20 ott 2008 16:15

Concordo, i primi sanno di poco. Mentre Satanica, con il suo black "spurio", è uno dei migliori dischi del genere in assoluto.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Behemoth

Messaggiodi SavageButcher il 28 ott 2008 19:11

boh, a me cagano facilmente il cazzo ormai.
Immagine
Me la metto in firma, nel caso mi pentissi del cambiamento.
Avatar utente
SavageButcher
Pauerone
 
Messaggi: 696
Iscritto il: 13 nov 2007 21:23
Località: Bologna

Prossimo

Torna a Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron