Login  •  Iscriviti


CD - Gojira - The Way Of All Flesh

Cd, dvd, vinili, ristampe e tutti i gli album imperdibili.

Moderatore: Something Wild

Re: CD - Gojira - The Way Of All Flesh

Messaggiodi Leadingtherats il 13 ott 2008 12:57

Uno pensa che questo gruppo viene da quel quasi-capolavoro di From Mars To Sirius, e quindi mette il CD (metaforicamente parlando, s'intende :myst ) e preme play già con l'acquolina in bocca.
E quando viene investito dallo psicotico riff tremulo e dall'alienante vocione effettato di Oroborus, si dice: "Ci siamo, i Gojira ci hanno regalato un altro discone".
E invece no.
Dopo la splendida opener, l'album striscia su una lunga teoria di riffs inefficaci, mitragliate di note pestone, monotonia a piene mani. Certo, quando vogliono questi ragazzi sanno scrivere, e quindi qua e là si trovano sprazzi degni di nota (il ritornello ultraorecchiabile di A sight to behold, il monumentale riffettone di Yama's messengers, la discreta The art of dying); ma in generale, andando avanti nell'ascolto, il disco perde
progressivamente
interesse
:zzz
Tanto che alla fine le canzoni iniziano a sembrare tutte uguali; e visto che questo nuovo lavoro dei nostri amici mangiarane non è esattamente brevissimo, si arriva in fondo decisamente in apnea, e l'ultima nota del brano conclusivo suona un po' come una liberazione.
Enorme delusione.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

sponsor
Sponsor
 

Torna a Recensioni Album

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti