Discografia:
Illusionary Games - Demo, 2002
Evolution Overdose - Demo, 2005
Rendered in Vain - Demo, 2006
Infamy and the Breed - Full-length, 2007
The Cancer Empire - Full-length, 2008
Ottimo gruppo emergente, del quale ho il demo Rendered In Vain e i due full-length.
Uno legge "Svezia" e "melodeath" e subito pensa: opzione a) profusione di twin guitars stucchevoli fino alle lacrime; oppure opzione b) successione di riffs scopiazzati da Slaughter Of The Soul e riadattati in stilemetalcore. E invece no.
Si tratta di un bel melodeath pesante, pestone e incazzato, forse appena un po' "plastificato" a causa della consueta produzione iperpompata ma decisamente solido e sostanzioso. E soprattutto, per fortuna, con pochissime voci pulite (il resto è growl, che cazzo, solo sano e vecchio growl

Ogni pezzo è accompagnato da un onnipresente synth, suonato su un tono piuttosto "oscuro", che quindi non alleggerisce affatto il peso specifico dell'insieme, anzi rende il tutto più opprimente.
Ecco, la loro musica si potrebbe definire la via "hypocrisyana" al melodeath con un po' della oppressività dei Samael di Passage. Roba buona, insomma.
'sti ragazzi non hanno certo rivoluzionato la scena death, ma deve esser loro riconosciuto il merito (non da poco, coi tempi che corrono) di essersi affacciati su una scena inflazionata dimostrando, se non una vera e propria originalità, almeno una spiccata personalità. Se non si sputtaneranno, sentiremo parlare di loro.
CONCERTI
30/03/2010 Roma
31/03/2010 Milano
03/02/2011 Rock'n'Roll Arena - Romagnano Sesia (NO)
04/02/2011 Black Out (Roma)
05/02/2011 Tempo Rock - Gualtieri (RE)