Login  •  Iscriviti


Zonaria

Tutti i gruppi che ci piacciono

Moderatore: Leadingtherats

Zonaria

Messaggiodi Leadingtherats il 11 mag 2009 23:02

Svezia, death melodico

Discografia:
Illusionary Games - Demo, 2002
Evolution Overdose - Demo, 2005
Rendered in Vain - Demo, 2006
Infamy and the Breed - Full-length, 2007
The Cancer Empire - Full-length, 2008


Ottimo gruppo emergente, del quale ho il demo Rendered In Vain e i due full-length.
Uno legge "Svezia" e "melodeath" e subito pensa: opzione a) profusione di twin guitars stucchevoli fino alle lacrime; oppure opzione b) successione di riffs scopiazzati da Slaughter Of The Soul e riadattati in stilemetalcore. E invece no.
Si tratta di un bel melodeath pesante, pestone e incazzato, forse appena un po' "plastificato" a causa della consueta produzione iperpompata ma decisamente solido e sostanzioso. E soprattutto, per fortuna, con pochissime voci pulite (il resto è growl, che cazzo, solo sano e vecchio growl :angry).
Ogni pezzo è accompagnato da un onnipresente synth, suonato su un tono piuttosto "oscuro", che quindi non alleggerisce affatto il peso specifico dell'insieme, anzi rende il tutto più opprimente.
Ecco, la loro musica si potrebbe definire la via "hypocrisyana" al melodeath con un po' della oppressività dei Samael di Passage. Roba buona, insomma.
'sti ragazzi non hanno certo rivoluzionato la scena death, ma deve esser loro riconosciuto il merito (non da poco, coi tempi che corrono) di essersi affacciati su una scena inflazionata dimostrando, se non una vera e propria originalità, almeno una spiccata personalità. Se non si sputtaneranno, sentiremo parlare di loro.

CONCERTI
30/03/2010 Roma
31/03/2010 Milano
03/02/2011 Rock'n'Roll Arena - Romagnano Sesia (NO)
04/02/2011 Black Out (Roma)
05/02/2011 Tempo Rock - Gualtieri (RE)
Ultima modifica di Leadingtherats il 12 mag 2009 09:51, modificato 1 volta in totale.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

sponsor
Sponsor
 

Re: Zonaria

Messaggiodi Zagan il 12 mag 2009 09:03

Spaccano :cor
Immagine

Immagine
Avatar utente
Zagan
Thrasher
 
Messaggi: 3597
Iscritto il: 17 set 2008 09:48
Località: Mediolanum Capta Est


Torna a Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron