Login  •  Iscriviti


Warrant

Tutti i gruppi che ci piacciono

Moderatore: Leadingtherats

Warrant

Messaggiodi Isa il 10 feb 2008 18:20

oggi mi sentivo romantica e ho messo su alcune ballad...e mi rendo conto che non ho ancora aperto un topic sui Warrant...
conosciuti ai più, e anche forse ricordati soprattutto, per quella mega hit e l'album Cherry Pie...
in realtà adesso anche se il compositore stesso e altri membri della band hanno dichiarato recentemente in alcune interviste che tale canzone segna per loro un marchio indelebile da loro considerato un peso. Benissimo, anche colui che ha scritto quella canzone se ne vergogna...
ma sapete, gli anni 80 erano passati, l'hair/glam metal aveva sfornato ogni tipo di band e si stava letteralmente grattando il fondo...
ma per fortuna nostra e loro i Warrant non sono solo questo...

Line-Up
Jaime St. James - voce (2004 - oggi)
Erik Turner - chitarra (1984 - oggi)
Joey Allen - chitarra (1987 - 1994, 2004 - oggi)
Jerry Dixon - basso (1984 - oggi)
Steven Sweet - batteria (1986 - 1994, 2004 - oggi)

Discografia
Dirty Rotten Filthy Stinking Rich (1989)
Cherry Pie (1990)
Dog Eat Dog (1992)
Ultraphobic (1995)
Belly to Belly (1996)
Under the Influence (2001)
Born Again (2006)

I Warrant sono una glam metal band americana, proveniente dalla California formatasi nel 1984...
l'idea venne al chitarrista Erik Turner, al quale subito si unì il bassista Jerry Dixon...fino al 1986 c'erano altri membri alla voce e alla batteria. Difatti è proprio nel 1986 che il cantante Jani Lane e il batterista Steven "Sweet" Chamberlin entrarono a far parte del gruppo, mentre il chitarrista Joey Allen completò la line-up nel 1987.
Dopo essersi fatti le ossa (ed essersi fatti conoscere) nei vari club, nel gennaio 1988 i Warrant firmarono per la Columbia Records, e iniziarono la registrazione del debut, Dirty Rotten Filthy Stinking Rich.
Rilasciarono l'album l'11 luglio 1989; a metà di quell'anno, aveva già scalato la Top Ten ed aveva lanciato un paio di singoli come "Down Boys", "Sometimes She Cries" e "Heaven" che raggiunsero la posizione n.2.
Poco dopo la realizzazione dell'album, i Warrant intrapresero tour con noti artisti come Paul Stanley, Queensrÿche, Cinderella, Poison, Mötley Crüe e Kingdom Come. Alla fine dell'anno, Dirty Rotten Filthy Stinking Rich guadagnerà il platino.
Due anni dopo la band sforna il secondo disco, uscito l'11 settembre 1990 (che a ripensarci ora mai data fu più nefasta), Cherry Pie (originariamente doveva intitolarsi "Uncle Tom's Cabin") fu un successo ancora più grande, si arrampicò sulla Top Ten contenendo bellissimi brani n.1 Top Ten come "I Saw Red" e "Cherry Pie". Premiati con un doppio platino per ben due volte, i Warrant resero partecipi all'album anche noti artisti come C.C. DeVille dei Poison, Bruno Ravel e Steve West dei Danger Danger, e la cantante Fiona. Le prime copie dell'album contenevano anche la traccia "Ode to Tipper Gore", un brano contro il P.M.R.C., e una dei suoi rappresentanti e fondatori Tipper Gore (moglie di Al Gore) che si batteva per la censura della musica, e in particolare contro la musica heavy metal. Il brano infatti venne successivamente censurato.
Seguì un tour con i Poison, che ebbe fine nel gennaio 1991 dopo un conflitto tra le due band nel backstage. Supportarono anche il tour di David Lee Roth in Europa e FireHouse e Trixter negli Stati Uniti. Alla fine dell'anno, Cherry Pie vendette tre milioni di copie solo negli Stati Uniti.
Gli anni 90 sono caratterizzati da frequenti cambi di line-up...
nel 1992 pubblicano Dog Eat Dog, ma la loro musica durante l'esplosione dell'alternative rock/grunge nel 1992 non poteva reggere il confronto con gli album precedenti. Anche se il terzo album Dog Eat Dog, fu comunque premiato con il disco d'oro, la loro strada commerciale era in declino; l'album riuscì a vendere solo 500.000 copie. Ottennero però un posto per il Monsters of Rock al fianco degli Iron Maiden in Europa.
I Warrant cambiarono genere... :scar rifacendosi ad un heavy metal più cupo e tralasciando l'impronta pop metal dei precedenti :punt
Dati gli scarsi consensi di Dog eat Dog, il vocalist Jani Lane uscì temporaneamente dalla band nel febbraio 1993. Il mese seguente vennero scaricati dalla Columbia, a causa dell'abbandono di Lane ma anche dell'ondata grunge. :bast
pooooi il chitarrista Allen lascia il gruppo e subito dopo il batterista Sweet. Lane intraprese altri progetti ma ritornò nella band.
L'uscita di Ultraphobic nel 1995, fallì su tutte le classifiche e vendette meno del precedente. L'album mostra una progressione verso le tendenze musicali dell'alternative rock e del grunge, presentando una notevole affinità con le sonorità dell'epoca. Il disco fu infatti un disastro commerciale e visto come tra i peggiori della band. Nonostante ciò si esibirono in tour in Europa, Stati Uniti e Giappone.
Adottando il nome di "Warrant 69" (che stava a significare il cambio di direzioni musicali della band :punt ), il gruppo pubblica Belly to Belly nel 1996...
L'album continuava sulla scia delle sonorità alternative/grunge.
La lineup originale dei Warrant era intenzionata a riformarsi nel 1998. Realmente Erik Turner (che suonava occasionalmente con la band) e Joey Allen erano interessati a rientrare, mentre Steven Sweet rimase indeciso. Infine la band nel 1998 sarà composta da Lane, Steier, Dixon, il tastierista Danny Wagner e Vikki Foxx, mentre Borg prenderà altre strade.
Infine prenderanno parte al "The Rock Never Stops" tour al fianco di Firehouse, Quiet Riot e L.A. Guns.
I Warrant hanno pubblicato il loro settimo album nel 2006, Born Again e nel 2007 si sono esibiti al glam metal festival "Rocklahoma."
Si vocifera che Jani Lane stia rientrando nel gruppo :myst
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

sponsor
Sponsor
 

Re: Warrant

Messaggiodi Isa il 10 feb 2008 18:30

ecco le consuete foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Warrant

Messaggiodi Sephiroth il 11 feb 2008 09:24

mai visti nè sentiti..
il che è meglio! :pau
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Warrant

Messaggiodi Isa il 11 feb 2008 11:33

anche io una volta ero totalmente refrattaria a quel tipo di movimento metal...
ma una volta entrati nel tunnell :sis
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Warrant

Messaggiodi Sephiroth il 11 feb 2008 15:54

ci resti dentro con capelli cotonati multicolor, tutine zebrate e foulard multicolore :sis

NO GRAZIE! :non
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Warrant

Messaggiodi Isa il 11 feb 2008 16:28

io cmq prima provo di tutto...
nonostante i miei attacchi di glam metal, che comprendono l'ascolto massiccio di wasp, poison, cinderella, twisted sister, warrant, white lion, whitesnake e altri sono rimasta la solita blackster cattiva e putrida :sis
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Warrant

Messaggiodi Mac il 11 feb 2008 16:31

brrrrrr... glam... brrrrr
Immagine

Immagine
Avatar utente
Mac
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 12967
Iscritto il: 13 nov 2007 14:40
Località: Somewhere Far Beyond... but sometimes near Milan..

Re: Warrant

Messaggiodi Isa il 11 feb 2008 16:39

ma come...non ti fidi di questi baldi giovini? :lol
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Warrant

Messaggiodi Leadingtherats il 11 feb 2008 16:43

Sugli altri meglio che non mi pronunci, ma non mi insultate gli WASP :angry
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Warrant

Messaggiodi Sephiroth il 11 feb 2008 16:51

ma alla fine non si tratta solo di apparenza, è proprio il genere che non mi piace. come non mi piace l'hard rock degli '80, non mi piace neanche il glam. son sonorità che non gradisco, e digerisco difficilmente :ump
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Warrant

Messaggiodi Isa il 11 feb 2008 17:28

Leadingtherats ha scritto:Sugli altri meglio che non mi pronunci, ma non mi insultate gli WASP :angry


aim a vuaaaaild ciaaaild :cor
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Warrant

Messaggiodi Leadingtherats il 11 feb 2008 17:34

Meeereeers (sic!) meeereeersinniumurgo (ari-sic!)
Meeereeers meeereeersinniumurgo
siolciarli endepletnumarmis mechinmideerbooooi*

*booooi = vibrato

Ormai lo sai che se mi istighi non la smetto più :mrgreen:
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Warrant

Messaggiodi Something Wild il 11 feb 2008 17:35

Nel glam ci sono troppe ballad...

E le ballad mi fanno venire le ballad...

:ump
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: Warrant

Messaggiodi Isa il 11 feb 2008 17:37

non credo che la ballad sia di appannaggio del glam metal...:scratch
se poi non ti piacciono le ballad è tutta un'altra questione :sis
non credo che i Queensryche, i Savatage o i Faith No More siano glam...
eppure le ballad le hanno fatte anche loro...
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Warrant

Messaggiodi Ferox il 13 feb 2008 16:20

degli warrant mi piace la canzone "uncle tom's cabin" che ho anche messo su un cd misto fatto per il bar :sis
all'epoca li ascoltavo anche ma molto relativamente... non mi hanno mai preso più di tanto.
per quel che riguarda il glam in generale non è di certo il mio genere preferito ma qualcosa mi piace anche se alla fine definire certi gruppi "glam" è riduttivo (wasp e whitesnake per esempio)
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Avatar utente
Ferox
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5603
Iscritto il: 14 nov 2007 02:05
Località: utGardaLake

Re: Warrant

Messaggiodi Roxx Zone il 17 mar 2009 13:53

Grandi Warrant! Alla fine Jani lane è rientrato, e dopo una serie di figuracce dal vivo causa i suoi arcinoti problemi di dipendenze varie, lo hanno silurato al volo!
Detto questo, l'anno scorso il suddetto singer ha partorito un altro bel dischetto con i Saints Of The Underground intitolato "Love The Sin, Hate The Sinner". Più moderni dei Warrant, ma sicuramente da ascoltare: www.myspace.com/saintsoftheunderground
Avatar utente
Roxx Zone
Niubbo
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 08 mar 2009 22:53
Località: Brescia

Re: Warrant

Messaggiodi Zagan il 17 mar 2009 14:55

Isa ha scritto:wasp, poison, cinderella, twisted sister, warrant, white lion, whitesnake e altri


:pau :pau :pau :pau :pau :pau :pau :pau
Immagine

Immagine
Avatar utente
Zagan
Thrasher
 
Messaggi: 3597
Iscritto il: 17 set 2008 09:48
Località: Mediolanum Capta Est


Torna a Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron