Login  •  Iscriviti


CD - Behemoth - Evangelion

Cd, dvd, vinili, ristampe e tutti i gli album imperdibili.

Moderatore: Something Wild

CD - Behemoth - Evangelion

Messaggiodi Leadingtherats il 02 ott 2009 12:40

Immagine

1. Daimonos
2. Shemhamforash
3. Ov Fire And The Void
4. Transmigrating Beyond Realms Ov Amenti
5. He Who Breeds Pestilence
6. The Seed Ov I
7. Alas, Lord Is Upon Me
8. Defiling Morality Ov Black God
9. Lucifer

E fu così che i Behemoth diedero alla luce il degno successore di The Apostasy.
La storia è sempre quella: death metal compatto e potente, supportato dal solito growl malato di Nergal e dalla solita densissima e martellante sezione ritmica (ennesima gran prova di Inferno dietro le pelli), ed impreziosito dai parimenti soliti inserti melodico/epico/atmosferici di derivazione black. Il tutto messo assieme con la consueta maestria compositiva.
Tuttavia, ad onor del vero i nostri sembrano proseguire nella direzione già intrapresa con The Apostasy: quella di reintrodurre nel proprio songwriting un sempre più grande numero degli elementi blackeggianti sopra ricordati, diminuendo progressivamente la componente "massacro totale" a favore di una maggiore attenzione agli arrangiamenti, alle melodie e alla atmosfera.
E infatti: il pezzo di apertura, Daimonos, è aggressione pura in pieno stile Demigod; ma già nella successiva Shemhamforash, che pure picchia decisamente duro, fanno capolino delle tastiere alquanto inquietanti che incupiscono ulteriormente i riffs monolitici del brano, rendendoli particolarmente malevoli. Da qui in poi, i Behemoth iniziano a giocare alternando sparate letali a parti più cadenzate,"muri di suono" ad arpeggi e riffettoni più melodici, blastbeats a midtempos, in maniera un po' ripetitiva ma assai efficace. A un certo punto, anzi (mai avrei pensato di poter scrivere qualcosa del genere su un album dei Behemoth!), il disco rallenta perfino un po' troppo per i miei gusti.
Questo album non è certo esente da difetti, ascrivibili in gran parte alla sua non eccelsa originalità. Ov fire and the void ricorda un po' troppo At the left hand ov god (sarà colpa dell' "ov" ); il finale "marziale" di una canzone che al momento non ricordo (He who breeds pestilence?) si avvicina oltre il lecito all'epica conclusione di Christgrinding avenue; e ci sono un paio di pezzi (Transetcetc. e Alas...) che non sono esattamente tra i migliori che i Behemoth abbiano mai scritto. Tuttavia l'insieme tiene: Evangelion è un disco solido e più che dignitoso, che si lascia apprezzare per quasi tutta la sua durata.
Concludendo: i Behemoth non si inventano niente di nuovo, ma consolidano quanto costruito negli ultimi anni, continuando contemporaneamente il loro progressivo "scivolamento" a ritroso verso le sonorità di Satanica memoria. Il risultato è ampiamente sufficiente.
Shemhamforash è secondo me il pezzo migliore, ottima sintesi di atmosfera malata e violenza senza compromessi.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

sponsor
Sponsor
 

Re: CD - Behemoth - Evangelion

Messaggiodi Berserker il 07 ott 2009 20:16

secondo me album eccezionale non ai livelli di demigod ma meglio del predecessore. c'è invece chi lo disdegna totalmente.. ad avercene gruppi così!! :cor :cor
Avatar utente
Berserker
Niubbo
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 08 set 2009 18:52
Località: Mediolanvm caput mundi

Re: CD - Behemoth - Evangelion

Messaggiodi Enel il 04 dic 2009 18:57

Berserker ha scritto:secondo me album eccezionale non ai livelli di demigod ma meglio del predecessore


completamente d'accordo :hail
Kalmah, Battlelore, Behemoth, Delain, Kataklysm, God Dethroned, Illnath, Epica, Deicide, Vader, DragonForce, In Flames, Dark Tranquillity, Arch Enemy, Cannibal Corpse, Diablo Swing Orchestra,
Dimmu Borgir, Bloodbath, Turisas, Suffocation, Within Temptation, Helloween
Avatar utente
Enel
Ville Valo Sbaver
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 13 nov 2007 13:58
Località: Milano

Re: CD - Behemoth - Evangelion

Messaggiodi Mikhayla il 26 gen 2010 12:46

ah mi ero persa questo topic...

ho avuto modo disentire diversi pezzi di Evangelion Live.... :luv :bav :hail

ho detto tutto.
Ciao Papà, ti amo tanto...

Devo 20€ a Frag.
Avatar utente
Mikhayla
I'm so Goth
 
Messaggi: 2736
Iscritto il: 13 nov 2007 10:22
Località: Milano

Re: CD - Behemoth - Evangelion

Messaggiodi Pagan616 il 27 gen 2010 12:15

Mikhayla ha scritto:ah mi ero persa questo topic...

ho avuto modo disentire diversi pezzi di Evangelion Live.... :luv :bav :hail

ho detto tutto.


amore sai che non devi dirle queste cose.... io ancora devo vederli stracazzo!!!!!!!

si, ma ormai i behemoth sono una garanzia.. io ne vado pazzo e evangelion è prova del mloro genio!!! grande album, gran gruppo.. e grande la fronte di nergal!
L'amore è come una scoreggia.. devi lasciarti andare per condividerla con chi ti sta intorno ©
Avatar utente
Pagan616
Poser
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 21 gen 2010 21:33
Località: Seregno MB

Re: CD - Behemoth - Evangelion

Messaggiodi Leadingtherats il 27 gen 2010 15:47

Pagan616 ha scritto:io ancora devo vederli stracazzo!!


Appena puoi non ti far sfuggire l'occasione, dal vivo sono macchine da guerra. Li ho visti due volte, e soprattutto la prima (una dozzina di anni fa, ahimé :sad) è stata memorabile.

Poi boh, forse il mio apprezzamento dipende anche dal fatto che nutro una certa... come dire... empatia verso le persone con la fronte grande :ghgh
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: CD - Behemoth - Evangelion

Messaggiodi Pagan616 il 27 gen 2010 20:45

Leadingtherats ha scritto:
Pagan616 ha scritto:io ancora devo vederli stracazzo!!


Appena puoi non ti far sfuggire l'occasione, dal vivo sono macchine da guerra. Li ho visti due volte, e soprattutto la prima (una dozzina di anni fa, ahimé :sad) è stata memorabile.

Poi boh, forse il mio apprezzamento dipende anche dal fatto che nutro una certa... come dire... empatia verso le persone con la fronte grande :ghgh

hahahha in realtà il segreto del loro successo è la fronteeee
scherzi a parte.. non sei il prio che lo dice, e vedendo vari video live sul tubo beh... mi mangio le mani!!! voglio vederli. adesso!
L'amore è come una scoreggia.. devi lasciarti andare per condividerla con chi ti sta intorno ©
Avatar utente
Pagan616
Poser
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 21 gen 2010 21:33
Località: Seregno MB

Re: CD - Behemoth - Evangelion

Messaggiodi Leadingtherats il 27 gen 2010 21:57

Eh beh, sono una garanzia davvero.
Li ho visti a Firenze nel 2007, e ormai sono diventati "grandi", sicuri dei loro mezzi e della loro presenza scenica sul palco. E hanno spaccato davero.
Ma quando li vidi a Roma nel tour di Satanica, di spalla ai Satyricon, rimasi davvero a bocca aperta. Non avevo e non ho mai più visto un gruppo scatenare così tanta incazzatura su un palco. Impressionanti.

E, tornando IT, penso che anche i pezzi nuovi avranno un gran bel tiro live. In particolare Shemhamforash, dev'essere uno spettacolo!
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: CD - Behemoth - Evangelion

Messaggiodi Mac il 28 gen 2010 06:00

livedrò a maggio su in Austria... dove li abbiam visti anche l'anno scorso...
Immagine

Immagine
Avatar utente
Mac
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 12967
Iscritto il: 13 nov 2007 14:40
Località: Somewhere Far Beyond... but sometimes near Milan..

Re: CD - Behemoth - Evangelion

Messaggiodi MrFrag il 28 gen 2010 10:39

Mac ha scritto:livedrò a maggio su in Austria... dove li abbiam visti anche l'anno scorso...


si mac lo sappiamo....

comunque pagan alla prima occasione davvero non farteli scappare (vieni pure te in austria ad esempio), sono anche abbastanza facili da trovare in tour.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: CD - Behemoth - Evangelion

Messaggiodi Pagan616 il 28 gen 2010 11:29

MrFrag ha scritto:
Mac ha scritto:livedrò a maggio su in Austria... dove li abbiam visti anche l'anno scorso...


si mac lo sappiamo....

comunque pagan alla prima occasione davvero non farteli scappare (vieni pure te in austria ad esempio), sono anche abbastanza facili da trovare in tour.


e frag ci sto pensando si di venirci... parli del summer breeze, giusto? ne parlavo con michela... si si!!!
però sappiate che mentre suonano sarò in adrazione e probabilmente resterò impambolato anche dopo il concerto e dovrete recuperarmi voi di peso hahahahah
L'amore è come una scoreggia.. devi lasciarti andare per condividerla con chi ti sta intorno ©
Avatar utente
Pagan616
Poser
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 21 gen 2010 21:33
Località: Seregno MB

Re: CD - Behemoth - Evangelion

Messaggiodi Sephiroth il 28 gen 2010 11:36

No, parlano di questo
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: CD - Behemoth - Evangelion

Messaggiodi Pagan616 il 28 gen 2010 11:42

ahh si si.. anche io parlavo di quello hahahah
L'amore è come una scoreggia.. devi lasciarti andare per condividerla con chi ti sta intorno ©
Avatar utente
Pagan616
Poser
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 21 gen 2010 21:33
Località: Seregno MB

Re: CD - Behemoth - Evangelion

Messaggiodi MrFrag il 28 gen 2010 12:39

Pagan616 ha scritto:e frag ci sto pensando si di venirci... parli del summer breeze, giusto? ne parlavo con michela... si si!!!
però sappiate che mentre suonano sarò in adrazione e probabilmente resterò impambolato anche dopo il concerto e dovrete recuperarmi voi di peso hahahahah


non c'è problema.... userò la tecnica della carota con l'asino..... mettendo te al posto dell'asino e una birra al posto della carota :sis
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: CD - Behemoth - Evangelion

Messaggiodi Pagan616 il 28 gen 2010 14:58

MrFrag ha scritto:
Pagan616 ha scritto:e frag ci sto pensando si di venirci... parli del summer breeze, giusto? ne parlavo con michela... si si!!!
però sappiate che mentre suonano sarò in adrazione e probabilmente resterò impambolato anche dopo il concerto e dovrete recuperarmi voi di peso hahahahah


non c'è problema.... userò la tecnica della carota con l'asino..... mettendo te al posto dell'asino e una birra al posto della carota :sis

hahaha bravissimo!
L'amore è come una scoreggia.. devi lasciarti andare per condividerla con chi ti sta intorno ©
Avatar utente
Pagan616
Poser
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 21 gen 2010 21:33
Località: Seregno MB


Torna a Recensioni Album

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron