Login  •  Iscriviti


CD - Misery Index - Traitors

Cd, dvd, vinili, ristampe e tutti i gli album imperdibili.

Moderatore: Something Wild

CD - Misery Index - Traitors

Messaggiodi Leadingtherats il 10 ott 2008 13:08

Immagine

1. We Never Come In Peace
2. Theocracy
3. Partisans Of Grief
4. Traitors
5. Ghosts Of Catalonia
6. Occupation
7. Ruling Class Cancelled
8. The Arbiter
9. American Idolatry
10. Thrown Into The Sun
11. Black Sites

Altra mezza delusione del 2008.
Speravo che per questo promettentissimo gruppo il terzo album fosse quello del colpaccio, della consacrazione definitiva nell'olimpo del death/grind. Invece i MI si rifugiano in un death moderno formato standard: brani compatti e pesantissimi, batteria asfissiante, produzione iperpompata, qualche blastbeat qua e là; tutto buono, per carità, ma decisamente preconfezionato.
Ciò che manca quasi del tutto rispetto ai precedenti lavori è la ferocia, l'incazzatura belluina e un po' cialtrona di stampo genuinamente grindcore che costituiva il principale tratto distintivo di questa band. Manca il DNA dei Misery Index, manca la personalità, manca il carattere, mancano le palle. E come conseguenza il disco, fatta salva l'ottima Theocracy, scorre senza particolari picchi.
Ripeto, si tratta comunque di un album discreto; ma questi ragazzi hanno i numeri, fatti i debiti conti con la modernità, per diventare i Brutal Truth del loro tempo, e questo era proprio il momento di tirare fuori dal cilindro l'Extreme Conditions... del nuovo millennio.
E invece... un'occasione sprecata.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

sponsor
Sponsor
 

Re: CD - Misery Index - Traitors

Messaggiodi SatanArgh il 10 ott 2008 18:12

un mio amico m'ha detto che è un fiasco, non so se mi va di acoltarlo :D
It's all about the beer
Avatar utente
SatanArgh
Metalcorer
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: 08 lug 2008 19:35

Re: CD - Misery Index - Traitors

Messaggiodi Leadingtherats il 11 ott 2008 20:42

Non ti perdi un granché.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze


Torna a Recensioni Album

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron