Login  •  Iscriviti


CD - Iron Maiden - The Final Frontier

Cd, dvd, vinili, ristampe e tutti i gli album imperdibili.

Moderatore: Something Wild

CD - Iron Maiden - The Final Frontier

Messaggiodi Leadingtherats il 06 set 2010 11:58

Immagine

1. Satellite 15... The Final Frontier
2. El Dorado
3. Mother of Mercy
4. Coming Home
5. The Alchemist
6. Isle of Avalon
7. Starblind
8. The Talisman
9. The Man Who Would Be King
10. When the Wild Wind Blows

Il nuovo disco degli Iron Maiden. Uau.
L'uscita di ogni nuovo lavoro della Vergine di Ferro è ormai da anni un evento, la coronazione di un'attesa spasmodica da parte dei fans più sfegatati, nonché l'occasione di feroci scannamenti verbali tra chi difende a prescindere la leggenda dell'heavy metal e chi, altrettanto a prescindere, la stronca senza appello.
Quanto a me, non mi sento affatto parte di cotanto fermento. Come sempre da circa dieci anni, nutro ben poche aspettative sul nuovo album targato Harris & Co. E, come sempre da circa dieci anni, la mia scarsa aspettativa si rivela regolarmente giustificata. Da The Final Frontier mi aspettavo poco; C.V.D., The Final Frontier è (a mio avviso, ovviamente) un disco da poco.

Dire che i primi tre pezzi sono poca cosa è eufemistico. Brani mosci e privi di mordente (la titletrack), quando non veramente brutti (quel troiaio di El Dorado), privi di idee degne di nota, caratterizzati da ritornelli deboli e persino sgradevoli (Mother Of Mercy), da chitarre che non risaltano (e QUESTE sarebbero tre chitarre?! Ma suvvia) e probabilmente dalla peggior prestazione vocale nella carriera di Dickinson. Insomma, le premesse sono mica male :ghgh