Login  •  Iscriviti


Queen

Tutti i gruppi che ci piacciono

Moderatore: Leadingtherats

Queen

Messaggiodi Zagan il 26 giu 2009 09:31

Immagine

I Queen sono uno dei più importanti gruppi rock della storia della musica, molto popolare soprattutto negli anni settanta ed ottanta. Nonostante la morte del frontman Freddie Mercury il 24 novembre 1991, ancora oggi mantengono un grande seguito sia fra le vecchie che fra le nuove generazioni.

Il loro nome equivale all'appellativo inglese per Regina. Si stima che il gruppo abbia venduto circa 350 milioni di dischi, di cui oltre 32.5 milioni nei soli Stati Uniti, risultando perciò tra gli artisti di maggior successo commerciale della storia. Con le loro 1422 settimane nelle classifiche sono gli artisti di più lungo successo commerciale nel Regno Unito, superando leggende della musica, come i Beatles o Elvis Presley. Nel 2001 la band è stata inclusa nella Rock and Roll Hall of Fame di Cleveland, nell'Ohio, nel 2004 nella UK Music Hall of Fame e, nello stesso anno, il brano Bohemian Rhapsody è entrato nella Grammy Hall Of Fame, seguito nel 2009 dai brani We Will Rock You e We Are The Champions. Inoltre il complesso è l'unico nella storia ad essere stato ammesso per intero nella Songwriters Hall Of Fame.

Il gruppo ha riscosso nel corso degli anni un grandissimo successo di pubblico ed ha avuto una forte influenza sulle generazioni che l'hanno seguito e sui musicisti che ad esso si sono ispirati. Ognuno dei componenti era in grado di occuparsi della parte compositiva dei brani (numerosi furono infatti i pezzi scritti a più mani, come quelli composti dai soli membri in autonomia), ma era Freddie Mercury il personaggio più noto del gruppo, sia per via del ruolo di leader sia per le proprie straordinarie capacità vocali, con un'estensione pari a tre ottave, senza l'uso del falsetto, ed a 3 e mezzo con l'uso dello stesso. Tra i brani scritti da Mercury si ricordano We Are the Champions, Bohemian Rhapsody (proclamata più volte da critici e da sondaggi popolari la migliore canzone di sempre), Somebody to Love. Degli altri membri della band sono molto citati anche Radio Ga Ga di Roger Taylor, We Will Rock You e Who Wants to Live Forever di Brian May, e Another One Bites the Dust e I Want to Break Free di John Deacon. In quasi tutti gli album pubblicati, tranne nei primissimi, era presente almeno un brano scritto da ogni componente del gruppo.

Altra caratteristica che li ha resi celebri erano le loro esibizioni dal vivo; dal 1970 al 1986 hanno sostenuto 707 concerti in 26 nazioni toccando tutti e 5 i continenti. Alla band è stato spesso attribuito, nel corso degli anni, il titolo di miglior live-band della storia e la loro esibizione al Live Aid è stata votata da un vasto numero di critici non solo come la migliore dell'evento, ma una delle migliori in assoluto della storia della musica.

[Wikipedia]

Formazione storica:
Freddie Mercury - voce, pianoforte, tastiere, raramente chitarra ritmica
Brian May - chitarra, tastiere, voce, pianoforte
Roger Taylor - batteria, percussioni, voce, tastiere, chitarra
John Deacon - basso, chitarra, tastiere, pianoforte

Discografia
1973 Queen
1974 Queen II
1974 Sheer Heart Attack
1975 A Night At The Opera
1976 A Day At The Races
1977 News Of The World
1978 Jazz
1979 Live Killers (live, 2 CDs)
1980 The Game
1980 Flash Gordon
1981 Greatest Hits (collection)
1982 Hot Space
1984 The Works
1986 A Kind Of Magic
1986 Live Magic (live)
1989 The Miracle
1989 At The Beeb - At The BBC (live)
1991 Innuendo recensione
1991 Greatest Hits II (collection)
1992 Classic Queen (collection)
1992 Live At Wembley '86 (live, 2 CDs)
1995 Made In Heaven
2008 The Cosmos Rock (with Paul Rodgers)

http://www.queenonline.com
Immagine

Immagine
Avatar utente
Zagan
Thrasher
 
Messaggi: 3597
Iscritto il: 17 set 2008 09:48
Località: Mediolanum Capta Est

sponsor
Sponsor
 

Re: Queen

Messaggiodi Leadingtherats il 26 giu 2009 10:18

Ho paura a dire ciò che penso di loro :scar
Lo dico? :confused Non lo dico?


Ok, lo dico.
Gruppo che ha fatto alcune canzoni straordinarie, autentici capolavori... e tante, ma tante canzoncine. Una band "media" con picchi altissimi. Secondo me, nel complesso, sopravvalutati.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Queen

Messaggiodi Sephiroth il 26 giu 2009 11:07

Avvocheto, in ginocchio sui ceci!!!

:vik :vik :vik :vik :vik :vik

E' vero che non hanno fatto solo capolavori, è vero che gli album degli anni '80 sono stati di livello bassino rispetto a quelli dei '70, ma per il resto una delle migliori band mai esistite. Fautori di autentici capolavori. Con uno dei migliori cantanti mai esistiti, sia per capacità vocali, sia per tenuta del palco.
Una delle poche band che rimpiango seriamente di non aver mai visto e di non poter mai vedere dal vivo.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Queen

Messaggiodi Zagan il 26 giu 2009 11:10

Non per niente Freddie era capace di andare a 6/8 :rules
Immagine

Immagine
Avatar utente
Zagan
Thrasher
 
Messaggi: 3597
Iscritto il: 17 set 2008 09:48
Località: Mediolanum Capta Est

Re: Queen

Messaggiodi angus il 08 lug 2009 19:40

sono dei grandi e lo sono sempre stati :cor :cor
mi dispiace che abbiano fatto un ultimo album di recente, perchè senza freddie nn sono più i queen.
"ora le nostre chitarre stanno per mordere, e a chi sta per fare rock io rendo onore" Bon Scott -ac dc
Avatar utente
angus
Poser
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 08 lug 2009 19:04
Località: clusane

Re: Queen

Messaggiodi Maestro il 08 lug 2009 23:00

Si, è vero. Come gli Alice in chains, che vanno avanti senza Layne. Cioè, NO! :angry
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Maestro
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 12627
Iscritto il: 13 nov 2007 22:34
Località: Ceresara suburbs

Re: Queen

Messaggiodi Something Wild il 09 lug 2009 08:28

Non ha senso... :non
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: Queen

Messaggiodi angus il 10 lug 2009 13:06

Something Wild ha scritto:Non ha senso... :non

quoto
"ora le nostre chitarre stanno per mordere, e a chi sta per fare rock io rendo onore" Bon Scott -ac dc
Avatar utente
angus
Poser
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 08 lug 2009 19:04
Località: clusane

Re: Queen

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 11 lug 2009 12:25

i queen senza freddy mercury non vogliono dire un cazzo.
grandissimi, la sua voce è incredibile, e non solo la sua! i cori erano grandiosi, cioè mi vengono in mente i giusto i blind guardian con un coro così azzeccato.

comunque è vero, molte canzoni sono canzonette, ma altre... fanno sognare!

rimpiangerò anch'io di non averli potuti vedere... spero un giorno di trovare qualcuno che mi ipnotizzi e dia una sbirciata alle vite passate, spero di essere stata ad un loro concerto!
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
Avatar utente
LadyAugustaBracknell
Metalcorer
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 26 nov 2007 13:48
Località: Rimini

Re: Queen

Messaggiodi [Aenima] il 12 lug 2009 16:48

L'unico uomo a cui darei consensualmente il culo (cit.)
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Queen

Messaggiodi Highelf il 12 lug 2009 16:53

LadyAugustaBracknell ha scritto:i queen senza freddy mercury

Sono un ossimoro
[Aenima] ha scritto:L'unico uomo a cui darei consensualmente il culo (cit.)

Straquotone... Ebbene sì. Outing.

Avvocato, la sua patente è revocata finchè non cambierà idea.
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Avatar utente
Highelf
Metalcorer
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 12 nov 2007 23:49
Località: Ariminum

Re: Queen

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 13 lug 2009 01:12

ecco sai cosa sono? una birra analcolica.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
Avatar utente
LadyAugustaBracknell
Metalcorer
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 26 nov 2007 13:48
Località: Rimini

Re: Queen

Messaggiodi Chinaski il 24 lug 2011 14:21

Il mio tattoo:
Immagine

Il mese scorso un amico ha intervistato Brian May, e gli ha fatto vedere una foto del coso lì.
Testuali parole: "Io sono venuto benisssssimo, John sembra Freddy Krueger"
Avatar utente
Chinaski
Poser
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 13 nov 2007 17:44
Località: Milano

Re: Queen

Messaggiodi MrFrag il 24 lug 2011 16:11

Apperò!
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Queen

Messaggiodi [Aenima] il 26 lug 2011 15:34

Highelf ha scritto:
[Aenima] ha scritto:L'unico uomo a cui darei consensualmente il culo (cit.)

Straquotone... Ebbene sì. Outing.



E qui lo riconfermo e sottoscrivo.
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari


Torna a Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron