RAGE AGAINST THE MACHINE: il nuovo DVD 'Rage Against The Machine And The Art Of Protest'
MVD Visual e Sexy Intellectual hanno annunciato che luscita del DVD 'Revolution In The Head - Rage Against The Machine and the Art Of Protest' sarà a febbraio 2010.
Probabilmente la band più provocatorie degli ultimi 20 anni, i RAGE AGAINST THE MACHINE sono, sin dal loro esplosivo debutto, il gruppo che più è stato accomunato ai movimenti di protesta americani. Accesa la fiamma iniziale dalla musica tradizionale che risale alla Guerra d'Indipendenza, fomentata poi dai più noti protagonisti dei movimenti per i diritti civili degli anni '50 e '60 tipo Pete Seger e il giovane Bob Dylan, la rabbia è rimasta brutale come sempre anche nell'ultimo decennio del XX secolo, nei RATM come nei loro contemporanei PUBLIC ENEMY.
Il film analizza il lavoro e la carriera dei RATM e delinea il loro posto in questo sempre affascinante lignaggio di artisti ed interpreti che hanno parlato fuori dai denti e richiamato l'attenzione sul mondo degli emarginati, dei diseredati e degli oppressi.
'Revolution In The Head - Rage Against The Machine and the Art Of Protest' continene nuove interviste con:
- Il rinomato produttore Garth Richardson
- Il biografo dei RATM Devenish Colin
- Il fonico live della band Dave "Rat" Levine
- L'uomo che ha messo sotto contratto i RAGE AGAINST THE MACHINE, Michael Goldstone
Contiene anche ulteriori contributi di Jerry Silverman (cantante folk di protesta e autore), di Joe Levy (ex-editor del Rolling Stone), e di T.V. Reed (professore di Storia Americana ed Inglese alla Washington State University).
http://www.metalitalia.com/articles/31394/rage_against_machine_nuovo_rage_against_machine_protest.html
Anche se non mi fanno impazzire, sembra un lavoro davvero di qualità.