
ANATHEMA: finalmente il nuovo album!
Gli ANATHEMA pubblicheranno finalmente il loro nuovo album, "We're Here Because We're Here", il 31 maggio su Kscope Records.
Vincent Cavanagh ha così spiegato l'origine del titolo: "Il titolo 'We're Here Because We're Here' è ispirato da una canzone nata nelle trincee alleate nel corso della Prima Guerra Mondiale. Cantata sulle note di 'Auld Lang Syne', la canzone serviva da adunata e per tenere su il morale di coloro che stavano affrontando quell'incessante massacro e quell'indescrivibile orrore. Lo spirito dietro quelle parole e le domande che facevano sorgere ci hanno immediatamente colpito. Di conseguenza abbiamo deciso di fare nostre quelle parole per riflettere quello spirito e il legame che lega tutti i sei membri del gruppo. Abbiamo condiviso delle esperienze incredibili, su tutti i livelli, e il fatto che ne siamo usciti più forti, più determinati e più sicuri nella nostra visione d'insieme è un testamento alla nostra resistenza, sia come individui che come collettivo". Danny ha aggiunto: "Il legame è più profondo della musica e si potrebbe dire che la direzione di quest'ultima è il risultato della nostra connessione; una vera famiglia nel vero senso della parola".
L'album, il primo della band a vedere la cantante Lee Douglas come membro effettivo della formazione, è stato mixato da Steven Wilson (PORCUPINE TREE), gode di arrangiamenti d'archi curati da Dave Stewart (STEWART/GASKIN, PORCUPINE TREE) ed è stato masterizzato da Jon Astley (THE WHO, LED ZEPPELIN). Il brano "Angels Walk Among Us" vede infine la partecipazione di Ville Valo degli HIM alle backing vocals.
01. Thin Air
02. Summernight Horizon
03. Dreaming Light
04. Everything
05. Angels Walk Among Us
06. Presence
07. A Simple Mistake
08. Get Off, Get Out
09. Universal
10. Hindsight
http://www.metalitalia.com/articles/33678/anathema_finalmente_nuovo_album.html
Bella l'origine del titolo, bella la copertina.