Login  •  Iscriviti


Portnoy lascia i Dream Theater

Novità e rumors dal mondo del metallo

Moderatore: Something Wild

Portnoy lascia i Dream Theater

Messaggiodi Leadingtherats il 09 set 2010 09:07

Boia, questa è grossa!

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band!!!

Mike Portnoy ha annunciato la separazione dai DREAM THEATER tramite un comunicato stampa:

"Sto scrivendo una cosa che non mi sarei mai immaginato di scrivere.

Dopo 25 anni, ho deciso di lasciare i DREAM THEATER... il gruppo che ho fondato e amato appassionatamente per un quarto di secolo.

Per molti sapere di questa decisione sarà uno shock, altri la leggeranno nella maniera sbagliata, stati certi che non è stata una decisione facile, è qualcosa con cui sto lottando da almeno un anno...

Dopo le fantastiche esperienze con HAIL!, TRANSATLANTIC e AVENGED SEVENFOLD nell'ultimo anno, sono tristemente giunto alla conclusione che mi sono divertito maggiormente e ho avuto migliori esperienze personali di quanto io abbia avuto, da un bel po' di tempo, nei DREAM THEATER.

Non fraintendetemi, amo i ragazzi dei DREAM THEATER e ho un legame profondo con loro che dura da anni... penso solo che abbiamo bisogno di un break.

I DREAM THEATER sono sempre stati come un figlio, che ho nutrito ogni singolo giorno della mia vita dal 1985... 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno... senza mai staccarmi dalle infinite responsabilità che ne derivano, anche nei periodi 'off'... lavorando per il gruppo molto più di quanto avrebbe mai fatto una persona sana di mente.

Ma sono giunto alla conclusione che la macchina DREAM THEATER cominciava a bruciarmi... e che ho davvero bisogno di una pausa per salvare la mia relazione con gli altri componenti del gruppo e mantenere il mio spirito DREAM THEATER affamato e ispirato.

Sono 20 anni che non interrompiamo il ciclo scrittura/disco/tour (dei quali ho supervisionato OGNI aspetto senza mai una pausa, e anche se qualche mese lontano dagli altri durante gli anni è stato d'aiuto, ho sperato che che la band avesse potuto esser d'accordo nel prendere una piccola pausa e ricaricare le batterie...

Tristemente, parlando coi ragazzi, è emerso che non condividono la mia opinione, hanno deciso quindi di continuare senza di me piuttosto che farmi respirare. Mi sono anche offerto di partecipare occasionalmente agli impegni della band durante il 2011, ma non ne hanno voluto sapere...

Anche se mi fa davvero male pensare i DREAM THEATER senza Mike Portnoy (cazzo, mio padre ha dato il nome alla band!!), non ho voluto impuntare i piedi... così ho deciso di sacrificare me stesso e lasciare semplicemente il gruppo.

Straamente ho da poco letto un intervista dove mi si chiedeva del futuro dei DREAM THEATER, e io ho parlato di 'seguire sempre il proprio cuore e rimanere coerenti a se stessi'... Tristemente in questo momento il mio cuore non è coi DREAM THEATER... non sarei coerente con me stesso se mi prendessi l'obbligo di restare senza la pausa di cui sento di aver bisogno.

Auguro il meglio ai ragazzi e spero che l'eredità musicale che abbiamo lasciato sia ispirazione per i fan nei decenni avvenire... Sono fiero di ogni album che abbiamo fatto, di ogni canzone che abbiamo scritto e di ogni show che abbiamo suonato...

Sono dispiaciuto verso tutti i fan dei DREAM THEATER nel mondo... giuro di aver tentato di salvare la situazione e di far si che funzionasse... volevo solo una pausa non una rottura... ma la felicità non può essere forzata, deve venire da dentro.

Voi fan dei DREAM THEATER siete i migliori del mondo e, lo sapete, mi sono sempre fatto il culo per voi. Spero mi potrete accompagnare nella mia futura carriera musicale, ovunque mi conduca... (e come potrete immaginare, ci saranno presto molti progetti firmati Mike Portnoy)"
Immagine

http://www.metalitalia.com/articles/37578/dream_theater_mike_portnoy_lascia_band.html
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

sponsor
Sponsor
 

Re: Portnoy lascia i Dream Theater

Messaggiodi Zapa il 09 set 2010 09:15

madosca!
non era certo il migliore musicista della band, però era l'unico che faceva spettacolo XD
Spoiler: Mostra
Immagine
Immagine
Io personalmente preferisco la gente insana di mente
Avatar utente
Zapa
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5099
Iscritto il: 26 apr 2008 13:48
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: Portnoy lascia i Dream Theater

Messaggiodi Something Wild il 09 set 2010 09:38

:punt :punt :punt :punt :punt :punt

Preferisce gli Avenged Sevenfold...

:punt :punt :punt :punt :punt :punt
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: Portnoy lascia i Dream Theater

Messaggiodi Leadingtherats il 09 set 2010 11:27

DREAM THEATER: la risposta della band all'uscita di Mike Portnoy, 'Avanti con il nuovo album'
Di seguito il commento dei DREAM THEATER dopo il clamoroso annuncio dell'uscita dalla band del batterista Mike Portnoy:

"A tutti i nostri fedeli fan e amici: è con profonda tristezza e con rammarico che annunciamo la decisione di Mike Portnoy di lasciare i DREAM THEATER. il suo valore nella band è stato fondamentale per noi in questi anni sia professionalmente che musicalmente e personalmente. Non ci sono storie: Mike era la forza di questa band. Se è vero che Mike ha scelto di proseguire con altre sfide, possiamo assicurarvi che i DREAM THEATER continueranno sulla loro strada con la stessa intensità e con il medesimo stile musicale che tutti voi avete contribuito a portare al successo e che per noi è molto gratificante. Fan e amici: segnate questo episodio sotto 'Black Clouds And Silver Linings'. Come previsto, inizieremo a registrare il nostro nuovo album a gennaio 2011 e partiremo poi per un tour mondiale.

'The Spirit Carries On'

Tutti noi auguriamo a Mike di tutto cuore il meglio per il suo percorso musicale. Abbiamo fatto una lunga e grandiosa carriera assieme. Speriamo vivamente che trovi ciò che sta cercando e che raggiunga la felicità che merita. Ci mancherà".

http://www.metalitalia.com/articles/37586/dream_theater_risposta__band_alluscita_mike_portnoy_avanti_nuovo_album.html
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Portnoy lascia i Dream Theater

Messaggiodi capuncione il 09 set 2010 13:35

Grave perdita!
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
capuncione
I'm so Goth
 
Messaggi: 2824
Iscritto il: 30 ago 2009 13:45

Re: Portnoy lascia i Dream Theater

Messaggiodi Sephiroth il 13 set 2010 22:49

O_O


questa non me la sarei mai aspettata...
a dirla tutta, una pausa poteva anche far bene alla band, gli ultimi album erano un pò ripetitivi e sottotono.

Ma ora, CHI sarà mai in grado di dare lo stesso supporto dietro le pelli?

senza parole...
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Portnoy lascia i Dream Theater

Messaggiodi Leadingtherats il 04 gen 2011 11:52

Nel frattempo Portnoy, a quanto pare, ha trovato lavoro :ghgh

MIKE PORTNOY, STEVE MORSE e NEAL MORSE in studio con una nuova band

Il polistrumentista Neal Morse (TRANSATLANTIC, SPOCK'S BEARD), il chitarrista Steve Morse (DEEP PURPLE, DIXIE DREGS), il batterista Mike Portnoy (ex-DREAM THEATER, ex-AVENGED SEVENFOLD, TRANSATLANTIC), il bassista Dave LaRue (DIXIE DREGS) e il cantante Casey McPherson (ALPHA REV, ENDOCHINE) hanno formato una nuova band. Il progetto non ha ancora un nome ma il gruppo è già entrato in studio per le registrazioni del primo album. Il disco potrebbe uscire entro il 2011.

Neal Morse, riguardo alla direzione musicale del disco, ha dichiarato di non avere una linea precisa o prestabilita sul tipo di materiale che sarà presente sul lavoro, ma ha precisato di voler comporre qualcosa di differente dalla sua carriera solista o dai TRANSATLANTIC.

http://www.metalitalia.com/articles/40384/mike_portnoy_steve_morse_neal_morse_studio_nuova_band.html

Mentre i suoi ex compari vanno avanti per la loro strada

DREAM THEATER: in studio per il nuovo album

Come annunciato dal chitarrista John Petrucci attraverso la sua pagina Twitter, i DREAM THEATER sono entrati in studio per le registrazioni del nuovo album per la prima volta senza lo storico batterista Mike Portnoy.

"Primo giorno in studio e inizio di una nuova era per i DREAM THEATER" scrive John.

http://www.metalitalia.com/articles/40380/dream_theater_studio_nuovo_album.html
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Portnoy lascia i Dream Theater

Messaggiodi Sephiroth il 04 gen 2011 12:28

bene bene, un nuovo progetto, Portnoy e i Morse possono produrre bella roba.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Portnoy lascia i Dream Theater

Messaggiodi Sephiroth il 27 apr 2011 11:11

DREAM THEATER: ecco i candidati a sostituire Mike Portnoy!

Di seguito i nomi dei sette batteristi che hanno preso parte alle audizioni tenute dai DREAM THEATER per il posto lasciato da Mike Portnoy:

Aquiles Priester (età 39) (ANGRA, PAUL DI'ANNO)
Peter Wildoer (età 36) (DARKANE)
Marco Minnemann (età 40) (KREATOR, NECROPHAGIST, EPHEL DUATH,JOE SATRIANI)
Virgil Donati (età 52) (PLANET X, SEVEN THE HARDWAY)
Derek Roddy (età 38) (HATE ETERNAL, NILE, TODAY IS THE DAY)
Mike Mangini (età 48) (STEVE VAI, EXTREME, ANNIHILATOR)
Thomas Lang (età 43) (JOHN WETTON, ROBERT FRIPP, GLENN HUGHES)


http://www.metalitalia.com/articles/436 ... rtnoy.html

DREAM THEATER: primo video dalle audizioni per il nuovo batterista

I DREAM THEATER hanno pubblicato sulla loro pagina Facebook il primo video di una serie che documenta le audizioni per la scelta nuovo batterista. La band pubblicherà altri video durante i prossimi giorni. Atteso anche l'annuncio della data in cui verrà reso noto il nome del sostituto di Mike Portnoy.


http://www.metalitalia.com/articles/4/4 ... rista.html

DREAM THEATER: il provino di Mike Mangini
A questo indirizzo i DREAM THEATER hanno messo a disposizione il video del primo dei sette batteristi provinati per sostituire Mike Portnoy: Mike Mangini.

Restate sintonizzati per i prossimi sei provini e la decisione finale.





http://www.metalitalia.com/articles/4/4 ... ngini.html

Mike Portnoy: non sono mai stato tanto felice e positivo
Mike Portnoy: non sono mai stato tanto felice e positivo

Immagine

Tone ha intervistato l’ex batterista dei Dream Theater ed Avanged Sevenfold Mike Portnoy.



Durante l’ultima parte dell’intervista, Portnoy ha dichiarato: “Contrariamente a quanto si sente in giro, non sono mai stato tanto felice, in forma e positivo. Molte persone si sono limitate ad estrarre qualche frase dalle mie interviste e hanno creato molto rumore per nulla, definendomi in fase negativa e pessimista. Ma si sbagliano di grosso. Sono davvero la persona più felice del mondo. Non mi piacciono drammi e sceneggiate, voglio solo fare musica e continuare a produrre dischi per tutti i miei fan. Mi sono completamente dedicato ai Dream Theater per 25 anni ed ora è tempo di cambiare”

Portnoy ha da poco iniziato a lavorare alle tracce del suo album di debutto con il frontman dei Symphony X Russell Allen ed il chitarrista Mike Orlando (Sonic Stomp). Portnoy è anche impegnato in un altro progetto con il chitarrista Steve Morse (Deep Purple, Dixie Dregs), il polistrumentista Neal Morse (Transatlantic, Spock’s Beard), il bassista Dave LaRue (Dixie Dregs) ed il cantante Casey McPherson (Alpha Rev, Endochine).



http://www.metallus.it/news/mike-portno ... -positivo/
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Portnoy lascia i Dream Theater

Messaggiodi Leadingtherats il 27 apr 2011 11:33

Ma dopo il settimo provino si apre il televoto?
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Portnoy lascia i Dream Theater

Messaggiodi Sephiroth il 27 apr 2011 11:49

per fortuna no, si stanno "limitando" a fare di questa scelta uno show, intanto hanno già deciso.
Stanno anche provando in studio per i concerti e preparando il nuovo album.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Portnoy lascia i Dream Theater

Messaggiodi Mac il 29 apr 2011 18:08

signori e signore... il nuovo batterista è Mr Mike Mangini!!!

vedendo i provini, era molto combattuta con Minnemann
Immagine

Immagine
Avatar utente
Mac
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 12967
Iscritto il: 13 nov 2007 14:40
Località: Somewhere Far Beyond... but sometimes near Milan..


Torna a News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti