Login  •  Iscriviti

CD - Iron Maiden - The Final Frontier

Novità e rumors dal mondo del metallo

Moderatore: Something Wild

CD - Iron Maiden - The Final Frontier

Messaggiodi Mac il 08 giu 2010 00:32

Dopo il countdown, ecco quì rivelata la news dal sito degli iron Maiden, nuovo album, titolo , copertina e tracklist, nonchè un singolo scaricabile...

Immagine

Questa la Tracklist:
1. Satellite 15....The Final Frontier 8:40
2. El Dorado 6:49
3. Mother Of Mercy 5:20
4. Coming Home 5:52... Mostra tutto
5. The Alchemist 4:29
6. Isle Of Avalon 9:06
7. Starblind 7:48
8. The Talisman 9:03
9. The Man Who Would Be King 8:28
10. When The Wild Wind Blows 10:59

e quì il link per scaricare il singolo: http://www.ironmaiden.com/download/index.html

e io che speravo che la notizia era che andassero in pensione.. uff!!!
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

sponsor
Sponsor

Re: CD - Iron Maiden - The Final Frontier

Messaggiodi capuncione il 08 giu 2010 07:18

Quando andrò a casa sentirò il brano......La copertina è davvero brutta e banale (strano perchè generalmente le loro copertine sono davvero belle)

Ps prima di andare in pensione ce ne sono di band che dovrebbero andare prima di loro ;)
Immagine Immagine Immagine
capuncione
I'm so Goth

Messaggiodi Mac il 08 giu 2010 09:32

sempre la solita roba... :scar
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Leadingtherats il 08 giu 2010 10:13

Che brutta copertina!
Per il resto, aspetto di sentire cosa han tirato fuori, anche se ormai hanno già dato.

EDIT: certo che ora se non fanno pezzi sopra i sette minuti non son contenti :doh
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi MrFrag il 08 giu 2010 10:44

Prima c'era eddie, poi eddie mummia, poi eddie che giocava col mondo, poi ha iniziato a perdere pelle in giro, mo è diventato un mezzo cyborg, prima o poi lo vedremo anche in sedia a rotelle.

La canzone invece non è veramente nulla di nuovo, godibile, nessun miracolo, insomma..... se questa è la presentazione dell'album siam messi male.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 08 giu 2010 10:46

Qualche dettaglio in più (come la data di pubblicazione):

IRON MAIDEN: i dettagli del nuovo album 'The Final Frontier' e la nuova canzone 'El Dorado'!
La data di pubblicazione in europa del nuovo album degli IRON MAIDEN, intitolato 'The Final Frontier', è confermata per il 16 agosto. L'artwork è di Melvyn Grant. Per i propri fans, la band ha creato un arrangiamento speciale per la nuova canzone 'El Dorado' e messa a disposizione in download gratuito su ironmaiden.com.

Il cantante Bruce Dickinson ha spiegato: "'El Dorado' è un'anticipazione del nuovo album in arrivo. La includeremo nella setlist del prossimo 'Final Frontier World Tour' che partirà il 9 giugno a Dallas, ma abbiamo pensato di ringraziare tutti i nostri fans questa anticipazione dell'album e del tour."

La band ha lavorato con il produttore Kevin "Caveman" Shirley ai Compass Point Studios di Nassau per le registrazioni dell'album, e poi si è spostata ai The Cave Studios di Malibu per terminare le registrazioni ed il mixaggio. Ai Compass Point Studio la band ha registrato 'Piece Of Mind' (1983), 'Powerslave' (1984) e 'Somewhere In Time' (1986).

Bruce ha commentato: "Lo studio ha le stesse vibrazioni ed è ESATTAMENTE come era nel 1983, NULLA è cambiato! Anche l'imposta rotta nell'angolo basso... lo stesso tappeto... tutto... è davvero inquietante. Ma ci siamo sentiti subito rilassati come in famiglia e penso che si senta nelle canzoni e nell'atmosfera dell'album."

A 30 anni dal loro debutto nel 1980, 'The Final Frontier' sarà il qundicesimo album dei MAIDEN, e segna il considerevole record di un nuovo album ogni due anni , totalizzanti oltre 80 milioni di album venduti. La durata del nuovo album è di 76 minuti e 35 secondi.

Ha dichiarato il bassista Steve Harris: "Siamo molto eccitati da questo tour. Penso che i fans apprezzeranno molto il nuovo palco e luci, e farà il debutto la nuova canzone 'El Dorado'. I fans texani saranno i primi al mondo a sentirla dal vivo, sarà interessante vedere la loro reazione e come proseguirà la serata! Eddie è cambiato un po' per questo tour, sarà più oltraggioso che mai... non posso rivelare troppo per non rovinare la sorpresa ma posso garantirvi che vi spaventerà a morte!"

http://www.metalitalia.com/articles/35345/iron_maiden_dettagli_nuovo_album_the_final_frontier_nuova_canzone_dorado.html
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Sephiroth il 08 giu 2010 10:49

me lo sto ascoltando ora, è come tutti i singoli degli Iron, in genere non sono mai le canzoni migliori dell'album.
La copertina è veramente brutta, potevano far di meglio, decisamente.

In ogni caso l'album lo ascolterò appena possibile, e mi dispiacerà un botto non vederli in concerto!
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi albertogo il 08 giu 2010 20:28

Me lo ascolterò di certo!!! :wha
E poi il singolo a parte la lunghezza non è così male... :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Leadingtherats il 08 giu 2010 20:29

Sentita.
Si candida con autorevolezza per un posto tra le canzoni più brutte che abbiano mai scritto i Maiden.
E che diavolo aveva Dickinson quando la ha registrata, un raffreddore?

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi RodrigoNavarro il 09 giu 2010 07:53

non mi aspetto mai molto da un disco nuovo dei maiden.. però la copertina mi piace, è troppo retrò ghgh
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi capuncione il 09 giu 2010 10:51

il pezzo nuovo è abbastanza bruttino/banale
Immagine Immagine Immagine
capuncione
I'm so Goth

Messaggiodi Misfit il 10 giu 2010 08:38

ragazzi sto singolo fa il paio con the angel and the gambler...e ho detto tutto...

dickinson mi sa che comincia a sentire l'età...
This is my bass. There are many like it but this one is mine. My bass is my best friend. It is my life. I must master it as I must master my life. Without me, my bass is useless. Without my bass I am useless. I must know all there is to know about my bass. I must play my bass 'true'.... I will.

Before God I swear this creed: my bass and myself are the defenders of my music, we are the masters of our 'sound', we are the saviors of my life. So be it, until there is nothing but harmony and peace. Amen
Misfit
Metalcorer

Messaggiodi Sephiroth il 14 giu 2010 16:11

niente, neanche dal vivo il nuovo brano tira come si dovrebbe.
Il video in se non è niente male, e gli Iron son sempre gli Iron!

:cor
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Hednaorden il 23 giu 2010 11:12

uhm..la copertina non piace nemmeno a me, cioè..vogliamo mettere con questa? secondo me non c'è paragone :non

Immagine

solo a me l'inizio di El Dorado ricorda Wasted Years?
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi Leadingtherats il 28 giu 2010 15:29

IRON MAIDEN: "Su iPod la nuova 'El Dorado' suona di merda"

Noisecreep riporta la seguente dichiarazione di Bruce Dickinson circa il nuovo singolo degli IRON MAIDEN, "El Dorado", pubblicato come MP3 scaricabile gratuitamente da ironmaiden.com:
"Il problema è che quando ascolti la canzone con quei piccoli auricolari alimentati a batteria su quei dispositivi fabbricati da Steve Jobs e Google, suona di merda. Ma il pezzo in sè non suona di merda, perchè quando lo senti in studio o su CD, suona fottutamente grandioso. Dunque ve lo proporremo dal vivo e suonerà alla grande".

http://www.metalitalia.com/articles/35824/iron_maiden_ipod_nuova_dorado_suona_merda.html

Bruce, non so come dirtelo, ma la nuova canzone suona di merda perché è una canzone di merda.

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Mac il 28 giu 2010 15:50

Leadingtherats ha scritto:
IRON MAIDEN: "Su iPod la nuova 'El Dorado' suona di merda"

Noisecreep riporta la seguente dichiarazione di Bruce Dickinson circa il nuovo singolo degli IRON MAIDEN, "El Dorado", pubblicato come MP3 scaricabile gratuitamente da ironmaiden.com:
"Il problema è che quando ascolti la canzone con quei piccoli auricolari alimentati a batteria su quei dispositivi fabbricati da Steve Jobs e Google, suona di merda. Ma il pezzo in sè non suona di merda, perchè quando lo senti in studio o su CD, suona fottutamente grandioso. Dunque ve lo proporremo dal vivo e suonerà alla grande".

http://www.metalitalia.com/articles/35824/iron_maiden_ipod_nuova_dorado_suona_merda.html

Bruce, non so come dirtelo, ma la nuova canzone suona di merda perché è una canzone di merda.

quotone a leading!!!
e FAIL EPICO a dickinson!!!
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Leadingtherats il 12 lug 2010 11:21

IRON MAIDEN: debutto del video di 'The Final Frontier'

"The Final Frontier", il nuovo video dei leggendari IRON MAIDEN, farà il suo debutto online attraverso il sito ufficiale della band Martedì 13 Luglio alle ore 15:00 (16:00 Italiane).

[Bla bla bla, N.d.LTR]

Ecco un'anteprima del nuovo video:

http://www.metalitalia.com/articles/36167/iron_maiden_debutto_video_the_final_frontier.html

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Leadingtherats il 14 lug 2010 10:40

IRON MAIDEN: il video di 'The Final Frontier'!

"The Final Frontier", il nuovo video dei britannici IRON MAIDEN, può essere visto di seguito [su Metalitalia, N.d.LTR]. La traccia è la titletrack del quindicesimo album del gruppo, "The Final Frontier", che uscirà il 16 agosto via EMI.

http://www.metalitalia.com/articles/36252/iron_maiden_video_the_final_frontier.html

Il video era tratto da Myspace, non da Youtube, quindi non sono stato in grado di riportarlo qui. Lo vedete su Metalitalia, al link qui sopra.

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Leadingtherats il 18 ago 2010 18:39

In ascolto, sono all'ultima.

Mah.

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Leadingtherats il 03 set 2010 09:39

Ascoltato più volte. Ribadisco pienamente il mio "mah".

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Torna a News