Login  •  Iscriviti


CD - Dimmu Borgir - Abrahadabra

Novità e rumors dal mondo del metallo

Moderatore: Something Wild

CD - Dimmu Borgir - Abrahadabra

Messaggiodi Leadingtherats il 03 giu 2010 08:45

DIMMU BORGIR: la data di pubblicazione del nuovo album

Il nuovo album dei DIMMU BORGIR, di cui ancora non è stato reso noto il titolo, uscirà l'11 ottobre su Nuclear Blast Records. Alle registrazioni stanno prendendo parte il compositore norvegese e docente al Berklee College, Gaute Storaas, la Norwegian Radio Orchestra composta da 51 elementi e il coro da 38 elementi Schola Cantorum Choir. Questo il commento di Gaute Storaas:

"La misica dei DIMMU BORGIR è epica, tematica e sinfonica già all'inizio della sua creazione. Hanno un approccio orchestrale nella composizione. Il mio ruolo in questo caso a volte è semplicemente quello di captare le loro idee, scomporle e ricomporle in modo da ottenere quello che era nelle intenzioni della band".

http://www.metalitalia.com/articles/35223/dimmu_borgir_data_pubblicazione_nuovo_album.html

Hmmmm.... orchestra + coro + scarsa ispirazione = probabile flop.
Ultima modifica di Leadingtherats il 12 lug 2010 11:30, modificato 1 volta in totale.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

sponsor
Sponsor
 

Re: CD - Dimmu Borgir - TBA

Messaggiodi Mac il 03 giu 2010 09:36

vediam cosa tiran fuori ora...
Immagine

Immagine
Avatar utente
Mac
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 12967
Iscritto il: 13 nov 2007 14:40
Località: Somewhere Far Beyond... but sometimes near Milan..

Re: CD - Dimmu Borgir - TBA

Messaggiodi Sephiroth il 03 giu 2010 10:09

sarà il classico cd che nonostante l'orchestra, sembrerà suonato da 2 tastiere...
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: CD - Dimmu Borgir - TBA

Messaggiodi Xipe Totec il 03 giu 2010 10:59

Ma la nuova formazione,con l'uscita dalla band di Vortex,Mustis e Hellhammer da chi sarebbe composta?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Xipe Totec
Deathster
 
Messaggi: 4422
Iscritto il: 11 ago 2009 12:28
Località: Santa Vittoria

Re: CD - Dimmu Borgir - TBA

Messaggiodi Mac il 03 giu 2010 11:25

Xipe Totec ha scritto:Ma la nuova formazione,con l'uscita dalla band di Vortex,Mustis e Hellhammer da chi sarebbe composta?



beh.. batteristi ne han sempre avuti a spruzzo... quindi non lo conterei hellhammer come un veroe proprio cambio di formazione... ghgh
Immagine

Immagine
Avatar utente
Mac
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 12967
Iscritto il: 13 nov 2007 14:40
Località: Somewhere Far Beyond... but sometimes near Milan..

Re: CD - Dimmu Borgir - TBA

Messaggiodi Xipe Totec il 03 giu 2010 11:40

Mac ha scritto:
Xipe Totec ha scritto:Ma la nuova formazione,con l'uscita dalla band di Vortex,Mustis e Hellhammer da chi sarebbe composta?



beh.. batteristi ne han sempre avuti a spruzzo... quindi non lo conterei hellhammer come un vero e proprio cambio di formazione... ghgh

Già! :ghgh
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Xipe Totec
Deathster
 
Messaggi: 4422
Iscritto il: 11 ago 2009 12:28
Località: Santa Vittoria

Re: CD - Dimmu Borgir - TBA

Messaggiodi Leadingtherats il 03 giu 2010 11:49

Alle brutte si riprenderanno Nick Barker, che tanto non si nega mai a nessuno :ghgh
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: CD - Dimmu Borgir - TBA

Messaggiodi Deadly Nightshade il 03 giu 2010 14:14

Xipe Totec ha scritto:Ma la nuova formazione,con l'uscita dalla band di Vortex e Mustis da chi sarebbe composta?


:lol :lol :lol :lol :lol
Bella domanda! :ghgh
Si vedrà più avanti...tanto per ora :myst
Leadingtherats ha scritto:Satan for a day... glittered for a lifetime (cit.)
Avatar utente
Deadly Nightshade
Bat Eater
 
Messaggi: 4676
Iscritto il: 30 dic 2009 15:41
Località: Toscana

Re: CD - Dimmu Borgir - TBA

Messaggiodi RodrigoNavarro il 04 giu 2010 11:14

so cattivi i dimmubburger :sis
Avatar utente
RodrigoNavarro
Blood Cummer
 
Messaggi: 9845
Iscritto il: 17 mar 2008 20:35
Località: Paratico (BS)

Re: CD - Dimmu Borgir - TBA

Messaggiodi Isa il 07 giu 2010 16:42

Leadingtherats ha scritto:Alle brutte si riprenderanno Nick Barker, che tanto non si nega mai a nessuno :ghgh


o hellhammer
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: CD - Dimmu Borgir - TBA

Messaggiodi Leadingtherats il 07 lug 2010 13:14

La metto qui perché c'è il topic, ma meriterebbe di stare nelle news lollose.

DIMMU BORGIR: prima parte della copertina del nuovo album

Di seguito la prima di 4 porzioni che andranno a comporre la copertina del nuovo album dei DIMMU BORGIR in uscita l'11 ottobre su Nuclear Blast Records. La copertina è stata realizzata dall'artista tedesco Joachim Luetke, che già aveva disegnato quelle di "Death Cult Armageddon" (2003) e "In Sorte Diaboli" (2007).

Immagine

http://www.metalitalia.com/articles/36078/dimmu_borgir_prima_parte__copertina_nuovo_album.html

Cioé, tutto il "misterioso" e strapubblicizzato conto alla rovescia, per poi mostrare al mondo un quarto di copertina? E quando potremo sentire in streaming il primo secondo del primo singolo del disco?

Ma pensate a comporre un disco a verso, cialtroni!
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: CD - Dimmu Borgir - TBA

Messaggiodi Lexia Blodhevn il 07 lug 2010 23:06

:lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol
che simpaticoni :lol

su Ale, non ti arrabbiare, cmq...non si sa ancora nulla del titolo dell'album????? :scratch :scratch
Immagine Immagine Immagine :myst
Spoiler: Mostra
Revy: "Lascia che ti faccia una domanda. Che cosa sono questi?"
Rock: " .. un medaglione e... un teschio umano..."
Revy: " Sbagliato. Questi sono oggetti, Rock... Quando li privi dei loro significati, quelli che ti rimangono in mano non sono che oggetti... Oggetti e nient'altro... E se volessi dar loro un nuovo valore, non è di certo un vecchio ricordo. E' quella cosa su cui miliardi di persone si trovano sempre d'accordo...Soldi... questo è il valore che hanno. Tutto il resto sono solo merdosi sentimentialismi..."
Rock: "Allora il denaro è... Dio?"
Revy: " E' potere... Una cosa molto più utile di Dio."
Black Lagoon

Spoiler: Mostra
[Leadingtherats ha scritto: Mi limito a segnalare:
l'inspiegabile entusiasmo dell'Alessia per le scritte sui cassoni dei camion:
"PANEUROPA! PAN! EUROPA!" (cit.)

Isa ha scritto:no non è stronzo...
è fesso...
ricorda che tu possiedi una figa QUINDI possiedi il potere...

Settimo Primcipio Satanico:
"Satana rappresenta l'uomo soltanto come animale, talvolta migliore, molto spesso peggiore di quelli a quattro zampe poichè, a causa del proprio "divino sviluppo spirituale e intellettuale", è divenuto il più vizioso fra tutti!"


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Lexia Blodhevn
I'm so Goth
 
Messaggi: 2886
Iscritto il: 25 gen 2010 22:32
Località: Toscana

Re: CD - Dimmu Borgir - TBA

Messaggiodi Leadingtherats il 08 lug 2010 08:26

Lexia Blodhevn ha scritto: :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol
che simpaticoni :lol

su Ale, non ti arrabbiare, cmq...non si sa ancora nulla del titolo dell'album????? :scratch :scratch


Vedrai che verrà fuori con l'ultimo quarto della copertina.

EDIT: Rullo di trombe, squillo di tamburi... (autocit.)

... ET VOILA', il secondo quarto!!

DIMMU BORGIR: seconda parte della copertina del nuovo album

Di seguito la seconda di 4 porzioni che andranno a comporre la copertina del nuovo album dei DIMMU BORGIR in uscita l'11 ottobre su Nuclear Blast Records. La copertina è stata realizzata dall'artista tedesco Joachim Luetke, che già aveva disegnato quelle di "Death Cult Armageddon" (2003) e "In Sorte Diaboli" (2007).

Immagine

http://www.metalitalia.com/articles/36095/dimmu_borgir_seconda_parte__copertina_nuovo_album.html

Non stavate più nelle palle (autocit.), eh?
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: CD - Dimmu Borgir - TBA

Messaggiodi Sephiroth il 08 lug 2010 09:30

c'ha le corna
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: CD - Dimmu Borgir - TBA

Messaggiodi Leadingtherats il 09 lug 2010 08:56

DIMMU BORGIR: terza parte della copertina del nuovo album

Di seguito la terza di 4 porzioni che andranno a comporre la copertina del nuovo album dei DIMMU BORGIR in uscita l'11 ottobre su Nuclear Blast Records. La copertina è stata realizzata dall'artista tedesco Joachim Luetke, che già aveva disegnato quelle di "Death Cult Armageddon" (2003) e "In Sorte Diaboli" (2007).

Immagine

http://www.metalitalia.com/articles/36134/dimmu_borgir_terza_parte__copertina_nuovo_album.html

Sbaglio o quelli ai lati sono tentacoli?
Al momento pare un incrocio tra una renna e un polpo.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: CD - Dimmu Borgir - TBA

Messaggiodi sareh il 09 lug 2010 08:57

sembra la versione "maria de filippi" di Chutulu :sis
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!



Immagine Immagine

Spoiler: Mostra

Spoiler: Mostra
Avatar utente
sareh
Vermin Devourer
 
Messaggi: 6002
Iscritto il: 21 nov 2008 11:24

Re: CD - Dimmu Borgir - TBA

Messaggiodi Sephiroth il 09 lug 2010 09:38

il polpo va di moda
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: CD - Dimmu Borgir - TBA

Messaggiodi Lexia Blodhevn il 09 lug 2010 09:50

sareh ha scritto:sembra la versione "maria de filippi" di Chutulu :sis

:lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol vero! :wha

cmq, Cthulhu :sis
Immagine Immagine Immagine :myst
Spoiler: Mostra
Revy: "Lascia che ti faccia una domanda. Che cosa sono questi?"
Rock: " .. un medaglione e... un teschio umano..."
Revy: " Sbagliato. Questi sono oggetti, Rock... Quando li privi dei loro significati, quelli che ti rimangono in mano non sono che oggetti... Oggetti e nient'altro... E se volessi dar loro un nuovo valore, non è di certo un vecchio ricordo. E' quella cosa su cui miliardi di persone si trovano sempre d'accordo...Soldi... questo è il valore che hanno. Tutto il resto sono solo merdosi sentimentialismi..."
Rock: "Allora il denaro è... Dio?"
Revy: " E' potere... Una cosa molto più utile di Dio."
Black Lagoon

Spoiler: Mostra
[Leadingtherats ha scritto: Mi limito a segnalare:
l'inspiegabile entusiasmo dell'Alessia per le scritte sui cassoni dei camion:
"PANEUROPA! PAN! EUROPA!" (cit.)

Isa ha scritto:no non è stronzo...
è fesso...
ricorda che tu possiedi una figa QUINDI possiedi il potere...

Settimo Primcipio Satanico:
"Satana rappresenta l'uomo soltanto come animale, talvolta migliore, molto spesso peggiore di quelli a quattro zampe poichè, a causa del proprio "divino sviluppo spirituale e intellettuale", è divenuto il più vizioso fra tutti!"


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Lexia Blodhevn
I'm so Goth
 
Messaggi: 2886
Iscritto il: 25 gen 2010 22:32
Località: Toscana

Re: CD - Dimmu Borgir - TBA

Messaggiodi Leadingtherats il 12 lug 2010 11:29

DIMMU BORGIR: titolo del nuovo album ed artwork completo

I Norvegesi DIMMU BORGIR hanno deciso di intitolare "Abrahadabra" il loro nono studio album che verrà rilasciato in Germania il 24 Settembre, nel resto dell'Europa il 27 Settembre ed il 12 Ottobre nel Nord America tramite la Nuclear Blast Records.

La parola "abrahadabra" è apparsa per la prima volta nel capitolo III di "Liber AL vel Legis" (comunemente chiamato "Il libro della legge") scritto da Aleister Crowley al Cairo, Egitto nel 1904.

Il cantante e compositore dei DIMMU BORGIR Shagrath ha rilasciato il seguente comunicato sul nuovo album: "Dopo undici mesi di totale dedizione e duro lavoro di squadra l'oscurità è rinata. Alcune persone hanno voluto esprimere il loro pensiero dopo che alcuni membri hanno lasciato la band. Lasciatemi dire che tutto accade per una ragione. Le fiamme nere bruciano più forti che mai. La miscela di differenti gusti musicali e delle differenti personalità coinvolte, posso azzardarmi a dire che abbiamo creato qualcosa di incredibile, il lavoro più elaborato che abbiamo creato nei nostri diciassette anni di esistenza. So benissimo che si tratta di un cliché ricorrente quando si tratta di parlare di un nuovo album, ma per farla breve, è un pugno in pieno volto a tutti coloro che hanno dubitato di noi".

Per la seconda volta nella carriera della band (dopo "Stormblåst", 1996) è stato utilizzato un titolo che utilizza una sola parola rompendo la tradizione che voleva titoli composti da tre parole sin dal primissimo album della band, "For All Tid" del 1994.

Il chitarrista e compositore Silenoz ha rilasciato queste parole sull'argomento: "Sappiamo che ci saranno alcuni grossi cambiamenti in questo nuovo album in più di un ambito e dato che avevamo continuato da parecchio tempo a scegliere titoli composti da tre parole abbiamo capito che il tempo era giusto per cambiare. Siamo una band in evoluzione e che guarda sempre avanti. Il titolo dell'album composto da una sola parola va a braccetto con il nuovo materiale: descrive sia l'aspetto musicale che lirico in un modo immaginario. Aspettatevi l'inaspettato!".

Ad inizio Giugno, i DIMMU BORGIR hanno annunciato la loro collaborazione con il compositore Norvegese nonché laureato 'summa cum laude' al Berklee College of Music Gaute Storaas in aggiunta ai 51 membri della KORK (la Radio Orchestra Norvegese) e i 38 membri della Schola Cantorum Choir. I 101 musicisti hanno contribuito alla realizzazione del nuovo CD.

Il compositore Gaute Storaas ha detto dei DIMMU BORGIR: "La loro musica è epica e sinfonica sin dal suo concepimento; hanno senza alcun dubbio un approccio orchestrale al processo di composizione".

L'artwork ed il layout grafico sono stati composti da Luetke che ha già realizzato due copertine dei DIMMU BORGIR: "Death Cult Armageddon" e "In Sorte Diaboli".

Immagine

http://www.metalitalia.com/articles/36169/dimmu_borgir_titolo_nuovo_album_artwork_completo.html

Ancora roba da news lollose:
1) La copertina fa caa' oltre ogni immaginazione :lol Ora, con la bocca messa a quel modo, il tipo pare un incrocio tra un polpo, una renna e una brocca :lol
2) Le dichiarazioni di Silenoz sono meravigliose. Tipo "Noi siamo una band in continua evoluzione e allora abbiamo cambiato tutto: abbiamo fatto il titolo in una parola invece che in tre". Boia, rivoluZZione!
3) Ma parliamo del titolo. "Abrahadabra". No, dico, "Abrahadabra". C'è da essere contenti della rivoluZZione di cui sopra: se continuavano coi titoli di tre parole, 'sto disco lo chiamavano Sim Sala Bim.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: CD - Dimmu Borgir - Abrahadabra

Messaggiodi Sephiroth il 12 lug 2010 11:45

è abraCadabra ma pronunciato da un toscano purosangue
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Prossimo

Torna a News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron