Login  •  Iscriviti


CD - Dark Lunacy - Weaver Of Forgotten

Novità e rumors dal mondo del metallo

Moderatore: Something Wild

CD - Dark Lunacy - Weaver Of Forgotten

Messaggiodi Leadingtherats il 04 ott 2010 11:36

DARK LUNACY: tutti i dettagli di 'Weaver Of Forgotten'
Riceviamo e pubblichiamo:

DARK LUNACY
Weaver Of Forgotten - digipack
Fuel 522 - SELF distribuzioni
release: martedì 9 novembre 2010

Il nuovo disco
Dopo 5 anni di silenzio tornano i DARK LUNACY e lo fanno con un'opera unica; un concept album ispirato alla memoria dei defunti.
Il nuovo album a livello tecnico sarà meno marziale, più cadenzato e con atmosfere più cupe. Weaver Of Forgotten sarà anche un viaggio, o meglio, una preghiera costante in ricordo dei nostri cari.
Non sarà assolutamente un album gotico, lugubre, macabro ma un lavoro sicuramente intimo, personale e, perchè no, commovente; le persone che hanno fatto parte della nostra vita ed ora che non sono più tra noi ci mancano terribilmente. Troppo impegnati a sopravvivere non abbiamo tempo di ricordarle come meritano, quando però si è soli con se stessi e si vorrebbe qualcuno al nostro fianco disposto ad ascoltare i pensieri più intimi, ecco l'incedere del ricordo... quasi un immagine, una brezza che ti sfiora il viso e che nonostante sia eterea, impalpabile, ci dà conforto.
Un album introspettivo, un album maturo, un lavoro grande per i grandi DARK LUNACY che sono ritornati per non lasciarci più soli...
Inoltre, last but don't least, il cd sarà in confezione lux-Digipack con apertura a 3 ante completo di foto e testi. Una chicca imperdibile...

Song's Pills
01) – Epitaph; un intro strumentale in cui un flauto e un violoncello duettano irrequieti, introducendoci con eleganza al concept dell’album.
02) – Archangel’sk; si alza il sipario, un entrata tagliente, senza mezze misure, introduce l’inconfondibile urlo di Mike Lunacy. Un grido carico di passione che annuncia il ritorno dei Dark Lunacy.
03) – Curtains; il primo vero segno di un cambiamento studiato a fondo, pur mantenendo il pathos Lunacy. Bellissima la parte centrale dove una chitarra classica si fonde alla rocciosità del brano, per concludersi solitaria in una melodia drammatica e solenne.
04) – Epiclesis; uno dei pezzi più significativi dell’album. Speranza e rabbia quanto basta, tra marziali riff di chitarra costruiti a doc per imprimersi nella testa.
05) – Masquerade; ecco riapparire ciò che ha reso unici i Dark Lunacy: il quartetto d’archi. Un motivo classico, trascina il resto degli strumenti, fino ad un evoluzione finale di rara intensità.
06) – Afraid; un saggio di vera e propria recitazione. L’ennesima prova della straordinaria inventiva di Mike Lunacy nel creare un concept.
07) – Mood; un pezzo nel segno dei classici riff dei Lunacy. Molto diretto, di grande impatto emotivo.
08) – Sybir; se la Siberia avesse una colonna sonora per rendere ciò che è attraverso la musica, questo sarebbe il suo vestito di note.
09) – Snow;il dramma che risplende nel suono ovattato di una nevicata notturna.
10) – Forgotten; in questo pezzo, Mike da il meglio di se. Autentico pathos, così come autentico e vero è il ritorno dei Dark Lunacy. Atmosfere evocative, chitarre lente ma inesauribili.
11) – Weaver (0:17); pochi secondi, una frase che spiazza ed il cenno di un saluto.

La nuova formazione.
Parla Mike Lunacy.
" Non è stata un impresa semplice. Tra il 2007 e il 2009 i DARK LUNACY hanno attraversato una crisi tale da compromettere i rapporti interni della band. Alla fine del 2009 ho così deciso di prendere in pugno la situazione guidato in primo luogo dal rispetto che nutro verso la ormai decennale storia di questa band che, nonostante le perenni difficoltà, è stata protagonista sui palchi mezza Europa, in Russia, in Messico, in SudAmerica esportando con orgoglio il metal italiano.
Presa la decisione ed individuata la fisionomia del progetto che avevo bene in mente, mi sono messo subito al lavoro consapevole che un traguardo tanto ambizioso non sarebbe potuto partire se non con un operazione di grande spessore. Avevo bisogno di una band motivata e dalle qualità eccellenti. Così, ho chiamato quelli che a mio avviso sono - per attitudine e predisposizione emotiva - i migliori. Devo dire che sono stato molto fortunato perché i ragazzi che ora fanno parte dei DARK LUNACY hanno risposto immediatamente alla mia proposta in maniera positiva. Già al primo incontro, si notava grande sinergia tra di noi. Dopo un paio di concerti per rodare il feeling eravamo pronti ad entrare in studio per la realizzazione del nuovo album... e così è stato. Daniele Galassi, chitarra degli Infernal Poetry e Andy Marchini, bassista dei Sadist, non hanno bisogno di grandi presentazioni; chiunque mastichi di death metal nazionale ha di sicuro in casa un disco di queste due storiche bands. A completare la formazione sono poi arrivati Alessandro Vagnoni, batterista degli Infernal Poetry ed il chitarrista Claudio Cinquegrana. Il valore aggiunto che a mio avviso ha portato il progetto DARK LUNACY, è stato mettere insieme musicisti di valore ineccepibile ma con differenti personalità, dettate appunto dalle loro origini.
Per ora incrociamo le dita ma presto incroceremo le chitarre di nuovo sugli stages di tutta Italia ed Europa ".

Mike Lunacy - voce -
Daniele Galassi - chitarra -
Andy Marchini - basso -
Claudio Cinquegrana - chitarra -
Alessandro Vagnoni - batteria -

tracklist :
01 - Epitaph
02 - Archangel'sk
03 - Curtains
04 - Epiclesis
05 - Masquerade
06 - Afraid
07 - Mood
08 - Sybir
09 - Snow
10 - Forgotten
11 - Weaver


All songs by Michele Belli (Mike Lunacy)
Produced and directed by Mike Lunacy
Arranged by Mike Lunacy and Dark Lunacy
Recorded, Mixed and Mastered at Nadir Studio (Genoa – Italy) in July 2010 by Tommy Talamanca
Artwork and Layout Designer by Gaspare Frazzitta

http://www.metalitalia.com/articles/38233/dark_lunacy_tutti_dettagli_weaver_forgotten.html

Questo spoiler dei pezzi se lo potevano risparmiare.
Comunque, questo è un disco che attendo da un bel po' di tempo. E il paio di brani sentiti dal vivo mi ha piacevolmente impressionato.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

sponsor
Sponsor
 

Re: CD - Dark Lunacy - Weaver Of Forgotten

Messaggiodi Deadly Nightshade il 04 ott 2010 12:58

:yeee
I pezzi sentti dal vivo erano proprio belli! :luv
Leadingtherats ha scritto:Satan for a day... glittered for a lifetime (cit.)
Avatar utente
Deadly Nightshade
Bat Eater
 
Messaggi: 4676
Iscritto il: 30 dic 2009 15:41
Località: Toscana

Re: CD - Dark Lunacy - Weaver Of Forgotten

Messaggiodi MrFrag il 04 ott 2010 13:31

Dai manca poco, dalla descrizione sembra promettere molto bene!!
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: CD - Dark Lunacy - Weaver Of Forgotten

Messaggiodi RodrigoNavarro il 04 ott 2010 18:49

sperem, sono tra le poche band italiane che godo...
Avatar utente
RodrigoNavarro
Blood Cummer
 
Messaggi: 9845
Iscritto il: 17 mar 2008 20:35
Località: Paratico (BS)

Re: CD - Dark Lunacy - Weaver Of Forgotten

Messaggiodi Leadingtherats il 18 ott 2010 11:04

DARK LUNACY: la copertina di 'Weaver Of Forgotten'

Di seguito la copertina di "Weaver Of Forgotten", il nuovo album dei DARK LUNACY in uscita il 9 novembre.

Immagine

01 - Epitaph
02 - Archangel'sk
03 - Curtains
04 - Epiclesis
05 - Masquerade
06 - Afraid
07 - Mood
08 - Sybir
09 - Snow
10 - Forgotten
11 - Weaver

http://www.metalitalia.com/articles/38532/dark_lunacy_copertina_weaver_forgotten.html

Di classe, come al solito.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: CD - Dark Lunacy - Weaver Of Forgotten

Messaggiodi Deadly Nightshade il 19 ott 2010 13:31

Eh... :luv
..quanto la aspetto questa uscita...
Leadingtherats ha scritto:Satan for a day... glittered for a lifetime (cit.)
Avatar utente
Deadly Nightshade
Bat Eater
 
Messaggi: 4676
Iscritto il: 30 dic 2009 15:41
Località: Toscana

Re: CD - Dark Lunacy - Weaver Of Forgotten

Messaggiodi Leadingtherats il 08 dic 2010 20:30

Visto che vi abbiamo accennato nel topic del concerto, e che ieri sera tra noi granducali sono emerse opinioni decisamente diverse... :ghgh

Al primo ascolto mi è decisamente piaciuto. E' un disco un po' strano per essere dei Dark Lunacy, più "moderno" dei precedenti; ma mi ha convinto senza riserve.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: CD - Dark Lunacy - Weaver Of Forgotten

Messaggiodi Lexia Blodhevn il 10 dic 2010 13:08

lo ripeto anche di qua...

bei pezzi si, ma zero Dark Lunacy...

quindi la mia risposta definitiva è: fa ca'à :lol

scherzo... aspetto di ascoltarlo meglio
Immagine Immagine Immagine :myst
Spoiler: Mostra
Revy: "Lascia che ti faccia una domanda. Che cosa sono questi?"
Rock: " .. un medaglione e... un teschio umano..."
Revy: " Sbagliato. Questi sono oggetti, Rock... Quando li privi dei loro significati, quelli che ti rimangono in mano non sono che oggetti... Oggetti e nient'altro... E se volessi dar loro un nuovo valore, non è di certo un vecchio ricordo. E' quella cosa su cui miliardi di persone si trovano sempre d'accordo...Soldi... questo è il valore che hanno. Tutto il resto sono solo merdosi sentimentialismi..."
Rock: "Allora il denaro è... Dio?"
Revy: " E' potere... Una cosa molto più utile di Dio."
Black Lagoon

Spoiler: Mostra
[Leadingtherats ha scritto: Mi limito a segnalare:
l'inspiegabile entusiasmo dell'Alessia per le scritte sui cassoni dei camion:
"PANEUROPA! PAN! EUROPA!" (cit.)

Isa ha scritto:no non è stronzo...
è fesso...
ricorda che tu possiedi una figa QUINDI possiedi il potere...

Settimo Primcipio Satanico:
"Satana rappresenta l'uomo soltanto come animale, talvolta migliore, molto spesso peggiore di quelli a quattro zampe poichè, a causa del proprio "divino sviluppo spirituale e intellettuale", è divenuto il più vizioso fra tutti!"


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Lexia Blodhevn
I'm so Goth
 
Messaggi: 2886
Iscritto il: 25 gen 2010 22:32
Località: Toscana


Torna a News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti