Login  •  Iscriviti

CD - Black Country Communion - Black Country

Novità e rumors dal mondo del metallo

Moderatore: Something Wild

CD - Black Country Communion - Black Country

Messaggiodi Sephiroth il 17 giu 2010 14:58

Immagine

BLACK COUNTRY COMMUNION: i dettagli del debut album ed un video live
I BLACK COUNTRY COMMUNION — il supergruppo formato da Glenn Hughes (DEEP PURPLE, BLACK SABBATH, TRAPEZE), Jason Bonham (LED ZEPPELIN), Derek Sherinian (DREAM THEATER) e Joe Bonamassa — hanno confermato che il loro debut album, intitolato 'Black Country', sarà pubblicato in europa il 20 settembre su Mascot Records.

L'album è stato prodotto e mixato da Kevin Shirley (BLACK CROWES, AEROSMITH, LED ZEPPELIN), e masterizzato da Bob Ludwig.

Le canzoni sono state scritte da Glenn Hughes, ad eccezione di 'Song Of Yesterday' e 'The Revolution In Me' scritte da Joe Bonamassa. Hughes e Bonamassa cantano assieme su 'Sista Jane' e 'Too Late For The Sun'. Inclusa nell'album una nuova versione della canzone 'Medusa', un classico pezzo rock che Hughes ha originalmente registrato con la sua prima band TRAPEZE.

Questa la tracklist:

01. Black Country
02. One Last Soul
03. The Great Divide
04. Down Again
05. Beggarman
06. Song Of Yesterday
07. No Time
08. Medusa
09. The Revolution In Me
10. Stand (At The Burning Tree)
11. Sista Jane
12. Too Late For The Sun

I BLACK COUNTRY COMMUNION stanno pianificando un tour per il 2011.

http://www.metalitalia.com/articles/4/3 ... _live.html

Con musicisti di tale livello, è indubbiamente un gruppo a cui dare un ascoltata.
Interessante soprattutto come avverrà la fusione musicale tra i vari componenti, che di base vengon da mondi differenti (blues per Bonamassa, rock per Hughes, prog rock per Sherinian).

interessante il brano del video, ma son curioso di avere tra le mani il lavoro intero.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Re: CD - Black Country Communion - Black Country

Messaggiodi Leadingtherats il 08 lug 2010 16:38

"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi capuncione il 09 lug 2010 07:46

Molto interessante.....Il pezzo poi non è affatto male!
Immagine Immagine Immagine
capuncione
I'm so Goth

Messaggiodi Leadingtherats il 10 ago 2010 15:14

BLACK COUNTRY COMMUNION: scarica la nuova 'One Last Soul'
I BLACK COUNTRY COMMUNION hanno reso disponibile il nuovo singolo 'One Last Soul' in download gratuito sul loro sito ufficiale [Link su Metalitalia, N.d.LTR] [è richiesta una registrazione].

La pubblicazione del debut album è prevista per il 24 settembre su Mascot Records in 3 diversi formati:

- edizione limitata 2CD+DVD: 12 canzoni su CD, un bonus DVD con interviste ed immagini esclusive dallo studio e live, note di produzione di Kevin Shirley, il video di 'The Great Divide', video dietro le quinte dello studio, canzoni live registrare a Riverside, in California.

- edizione standard in CD.

- edizione in vinile colorato 12".

http://www.metalitalia.com/articles/36954/black_country_communion_scarica_nuova_one_last_soul.html
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Torna a News